Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Banche: oltre 15mila esuberi. Ecco perché i big del credito sono costretti a licenziare - Panorama

L'emorragia non si arresta: non solo non si crea lavoro ma, soprattutto
si perde! Mi chiedo a cosa potrà servire la riforma del lavoro se tra poco
si azzerano gli attori! Vorrà dire che rimangono in piedi i sindacati, i Caf ecc.

infatti, la nuova "riforma" del lavoro ha preferito agevolare l'uscita dei lavoratori, cosa che già il mercato di per se stava facendo :(, invece di pensare a come farli entrare.:wall:
Misteri.

pmc del 41ì 82 12% ptf, poi non mi sono fatta mancare il37, 40 ,29,19, 21ì ma con pmc più accettabili, in tutto la percentuale di tds è all'incirca il30%
errori che si commettono da principianti:(

Complessivamente non sei sovraesposta verso i nostri tds quindi anche se ti reputi principiante secondo me non hai fatto errori gravi, anche se va valutata l'altra % di ptf, infatti se il 70% fosse in azioni bancarie Italiane, non sarebbe una buona cosa, quindi io faccio solo un discorso relativo e IMHO :bow:
La domanda che ti devi porre è se hai comprato un prodotto che fa al caso tuo, sia come scadenza che come cedola, poi il fatto che sia sceso non dipende da te.

pmc del 41ì 82 12% ptf, poi non mi sono fatta mancare il37, 40 ,29,19, 21ì ma con pmc più accettabili, in tutto la percentuale di tds è all'incirca il30%
errori che si commettono da principianti:(

se permetti, dal mio punto di vista sei troppo esposta sui lunghi e, mio personale parere, su indicizzati che sono troppo esposti alla volatilità, la cedolina ed il recupero a scadenza (o vendita) dell'inflazione non aiutano molto questi titoli.

Proverei, sempre se in gain, ad alleggerire i lunghi, vendendo qualcosa (solo se in gain) e prendendo tds medio brevi (max 2016).

se permetti, dal mio punto di vista sei troppo esposta sui lunghi e, mio personale parere, su indicizzati che sono troppo esposti alla volatilità, la cedolina ed il recupero a scadenza (o vendita) dell'inflazione non aiutano molto questi titoli.

Proverei, sempre se in gain, ad alleggerire i lunghi, vendendo qualcosa (solo se in gain) e prendendo tds medio brevi (max 2016).

NIX non è che SPX ti sta plaginado???
Non è che poi gli consigli anche il BTPensioneSPX ???

Ovviamente scherzo, ognuno ha il suo modo di ragionare ed è bello che sia così, poi con un avatar come il tuo come faccio a venirti dietro ............... nel ragionamento ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto