Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

vegar

Forumer storico
Anch'io mi dichiaro estremamente favorevole a una imperiosa svalutazione dell'€ con tutti i $ Usa e Australia che ho :D.Favorirebbe le esportazioni, riusciremmo a vendere i chiodi anche ai cinesi, avremmo qualche problemino con l'energia e vabbe non si può mica avere tutto.


Basta investire di più in rinnovabili :)
 

popov

Coito, ergo cum.
ragazzi vi saluto. volevo solo dire, soprattutto alla luce di quanto avevo scritto nei giorni scorsi, che su FBTP l'analisi tecnica diceva una cosa diversa da quanto successo oggi. erano stati persi tutti i supporti e i 90 parevano veramente alle porte.

forse nel suo piccolo aveva ragione il 41i - come ho scritto ieri - il cui triplo minimo qualcosa doveva pur significare.

o forse veramente siamo nelle mani di san mario.
 

domes

Forumer attivo
ragazzi vi saluto. volevo solo dire, soprattutto alla luce di quanto avevo scritto nei giorni scorsi, che su FBTP l'analisi tecnica diceva una cosa diversa da quanto successo oggi. erano stati persi tutti i supporti e i 90 parevano veramente alle porte.

forse nel suo piccolo aveva ragione il 41i - come ho scritto ieri - il cui triplo minimo qualcosa doveva pur significare.

o forse veramente siamo nelle mani di san mario.

sempre grato popov per le tue analisi :up:
poi sappiamo tutti che l'AT non e' una scienza esatta, altrimenti saremmo tutti ricchi :D
 

Labarca_Remo

Nuovo forumer
Che giornata! ...Ci voleva proprio; dopo un luglio in sordina oggi venduto il 50% di tds in ptf con ottimo gain, se Popov ha ragione (cosa che non dubito) e FBTP arriva a 100,01 liquido il restante 50% e prenoto viaggio in rajasthan per ottobre.
Mi domando come sia possibile un' inversione di tendenza di questa portata solo per le pronunciazioni di Draghi. Cosa accadrebbe se in Europa si cominciasse a fare meno discorsi e più fatti sull' integrazione ? ....
 

spx

TDSfriends ..da una vita
ragazzi vi saluto. volevo solo dire, soprattutto alla luce di quanto avevo scritto nei giorni scorsi, che su FBTP l'analisi tecnica diceva una cosa diversa da quanto successo oggi. erano stati persi tutti i supporti e i 90 parevano veramente alle porte.

forse nel suo piccolo aveva ragione il 41i - come ho scritto ieri - il cui triplo minimo qualcosa doveva pur significare.

o forse veramente siamo nelle mani di san mario.

sempre grato popov per le tue analisi :up:
poi sappiamo tutti che l'AT non e' una scienza esatta, altrimenti saremmo tutti ricchi :D

Sante Parole!
Ma è per questo che, Popov, personalmente ti STIMO e RISPETTO, perchè non ti poni mai come un PROFETA che porta "il verbo" ..ma come un ABILISSIMO CONOSCITORE di una tecnica che INDICA possibili scenari.

Che poi questi scenari siano INFLUENZATI, e quindi di riflesso DECISI, dalle azioni di chi ha le leve del potere economico e politico in mano, credo sia evidente a tutti.

Resta il fatto che il tuo voler puntualizzare che oggi, come tutti i giorni di ECCESSI, viene rivoluzionato un disegno che all'AT pareva chiaro, nulla cambia nella sua validità... aggiunge solo un ulteriore dimostrazione della tua CORRETTEZZA.

Stavolta, in italiano, "TANTO DI CAPPELLO" :bow::bow::bow:

Non mi risulta che altri "Oracoli" che ogni tanto appaiono su questo THD abbiano lo stesso modo di agire.
 

bancor

Forumer storico
ragazzi vi saluto. volevo solo dire, soprattutto alla luce di quanto avevo scritto nei giorni scorsi, che su FBTP l'analisi tecnica diceva una cosa diversa da quanto successo oggi. erano stati persi tutti i supporti e i 90 parevano veramente alle porte.

forse nel suo piccolo aveva ragione il 41i - come ho scritto ieri - il cui triplo minimo qualcosa doveva pur significare.

o forse veramente siamo nelle mani di san mario.
La seconda che hai detto. A parte le mie riserve sulla AT oggi il mercato non esiste. Esistono interessi contrapposti di gente che muove grossi patrimoni in attacco all'euro e l'area che si difende seppur non ben coordinatamente.
 

bancor

Forumer storico
Che giornata! ...Ci voleva proprio; dopo un luglio in sordina oggi venduto il 50% di tds in ptf con ottimo gain, se Popov ha ragione (cosa che non dubito) e FBTP arriva a 100,01 liquido il restante 50% e prenoto viaggio in rajasthan per ottobre.
Mi domando come sia possibile un' inversione di tendenza di questa portata solo per le pronunciazioni di Draghi. Cosa accadrebbe se in Europa si cominciasse a fare meno discorsi e più fatti sull' integrazione ? ....
Se tutti la pensassero come te saremmo già falliti da tempo e tu con la liquidità parcheggiata nel c/c perderesti tutti i tuoi soldi ugualmente (anzi secondo me correndo più rischi perché una banca fallisce senza se e senza ma, mentre uno stato ha sempre l'arma della tassazione per rimanere in vita) .. Buona serata
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Venduto il BTP 2017 in leggero gain (una figura e mezza) rispetto all'acquisto di un mese esatto fa.
Se altri titoli mi andranno in gain penso di alleggerire ancora un po'.
Si allontana lo stop disaster mio e di spx e forse di altri :).
Abbiamo corso un grande pericolo.
Adesso vado a fare una corsa in bicicletta.
A più tardi

Ciao, Giuseppe

Ola Giuseppe... sappiamo che una rondine non fà primavera per cui aspettiamo qualche conferma ..ma come ieri si era ancora ben lontani dal famoso stop disaster (la mia % la sai, ne abbiamo parlato, è sull'intero PTF) figurati oggi ..che praticamente mi ritrovo con quasi dimezzato il loss virtuale essendo fortemente esposto su scadenze brevi/medie di cui alcune di nuovo in gain (come il triennale)

Oggi ho preferito NON ALLEGERIRE ..anzi ho preso ulteriormente del breve...voglio ben capire se seguono fatti, perchè allora il gain e il recupero sarà decisamente superiore e da foraggiare, sui lunghi, con ulteriore liquidità.
In caso contrario ...:wall:
 

spina57

è....
aspettiamo prima che lo spread chiuda sotto i 468, e i lunghi rompano almeno un altro swing di massimo, poi staremo tutti piu' tranquilli ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto