belindo
Guest
Ciao Spx, oggi giornata un po' stressante per me, sia perchè stamane ho cercato di cavalcare (in ritardo) la crescita improvvisa dei tds, in ritardo cioè rispetto al momento della visione del cammello da parte di Belindo, per qualche indecisione mia e interventi familiari che mi hanno distolto sul più bello (pensa che non facevo in tempo a mettere l'ordine sul prezzo dell'ultimo eseguito, che il prezzo in due o tre secondi era salito di cinque o dieci tick, e dopo cinque o sei volte ho desistito), sia perchè ho notato che la crescita dell'euro mi stava penalizzando la quotazione dell'ultimo terzo dell'ETC oro che mi era rimasto, per cui ho preso la veloce decisione di venderlo in mattinata ancora in buon gain).
Sui tds si è saliti sulla notizia, vedremo se seguiranno i fatti, nel dubbio ho preferito liquidare un cippo di breve che mi era andato in leggero gain.
Il mio stop disaster è un po' più alto del tuo, ed è per titolo, per cui ho rischiato veramente di vendere con loss una parte del ptf.
Sarebbe opportuno, prima di attivare una decisione così draconiana, magari consultarsi velocemente nel forum o per cellulare o in mp.
Il problema di fondo rimane: abbondantemente sopra i 500 di spread la situazione diventa molto difficile per l'Italia, per cui non è assurdo ipotizzare in quel caso la preparazione di un'uscita dall'Euro.
Oggi la situazione si è rassenerata, ma solo sulla notizia. Se non seguiranno i fatti, lo spread risalirà velocemente.
Ciao, ciao, Giuseppe
HO appena messo il bimbo a nanna, dopo lunghe passeggiate al lago e frequentazione di Parchi Giochi
La giornata di oggi è importante, perchè se lo scudo-antispread è il mezzo giusto, la BCE potrebbe mettere il carburante adatto.
Ma lo abbiamo pensato noi e lo abbiamo tradotto noi dalle parole di Draghi che non sono state queste.
Draghi ha praticamente detto che se gli spread determinanodegli squilibri finanziari all'interno della UE, è compito della BCE levigarne gli spigoli.
Adesso dobbiamo aspettarci la contromossa tedesca, che non so fino a che punto non arriverà, un silenzio potrebbe valere un assenzo, quindi magari una uscita di quajche ministro sconosciuto potrebbe anche arrivare, meglio aspettarcela.
Proprio per questo motivo, dobbiamo stare attenti, perchè ok oggi siamo saliti, ma il cammello ce lo hanno fatto solo odorare, non abbiamo ancora toccato con mano, quindi calma e gesso.