Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

belindo

Guest
Ciao Spx, oggi giornata un po' stressante per me, sia perchè stamane ho cercato di cavalcare (in ritardo) la crescita improvvisa dei tds, in ritardo cioè rispetto al momento della visione del cammello da parte di Belindo, per qualche indecisione mia e interventi familiari che mi hanno distolto sul più bello (pensa che non facevo in tempo a mettere l'ordine sul prezzo dell'ultimo eseguito, che il prezzo in due o tre secondi era salito di cinque o dieci tick, e dopo cinque o sei volte ho desistito), sia perchè ho notato che la crescita dell'euro mi stava penalizzando la quotazione dell'ultimo terzo dell'ETC oro che mi era rimasto, per cui ho preso la veloce decisione di venderlo in mattinata ancora in buon gain).
Sui tds si è saliti sulla notizia, vedremo se seguiranno i fatti, nel dubbio ho preferito liquidare un cippo di breve che mi era andato in leggero gain.
Il mio stop disaster è un po' più alto del tuo, ed è per titolo, per cui ho rischiato veramente di vendere con loss una parte del ptf.
Sarebbe opportuno, prima di attivare una decisione così draconiana, magari consultarsi velocemente nel forum o per cellulare o in mp.
Il problema di fondo rimane: abbondantemente sopra i 500 di spread la situazione diventa molto difficile per l'Italia, per cui non è assurdo ipotizzare in quel caso la preparazione di un'uscita dall'Euro.
Oggi la situazione si è rassenerata, ma solo sulla notizia. Se non seguiranno i fatti, lo spread risalirà velocemente.
Ciao, ciao, Giuseppe

HO appena messo il bimbo a nanna, dopo lunghe passeggiate al lago e frequentazione di Parchi Giochi ;)

La giornata di oggi è importante, perchè se lo scudo-antispread è il mezzo giusto, la BCE potrebbe mettere il carburante adatto.
Ma lo abbiamo pensato noi e lo abbiamo tradotto noi dalle parole di Draghi che non sono state queste.
Draghi ha praticamente detto che se gli spread determinanodegli squilibri finanziari all'interno della UE, è compito della BCE levigarne gli spigoli.
Adesso dobbiamo aspettarci la contromossa tedesca, che non so fino a che punto non arriverà, un silenzio potrebbe valere un assenzo, quindi magari una uscita di quajche ministro sconosciuto potrebbe anche arrivare, meglio aspettarcela.
Proprio per questo motivo, dobbiamo stare attenti, perchè ok oggi siamo saliti, ma il cammello ce lo hanno fatto solo odorare, non abbiamo ancora toccato con mano, quindi calma e gesso.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Facciamo allora una società. Popov analista, Belindo trader stretto, Stefano raccolta e diffusione indici nonché capo team, io conoscenze di scenari e analisi macro, il pensionato investimenti a medio lungo termine .. Tu e cama animatori trader long, ecc. Manca chi mette i soldi ma si puó iniziare con un piccolo capitale:D
Grazie della carica che mi dai bancor!Dovrò fare gli straordinari e lavorare molto.:) buona notte
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Domani altro +5%????

Comunque e' tutto merito di SUSANNA!

grande stefanofab
:ciao:
Indubbiamente domes!Oggi abbiamo fatto straordinari:rolleyes:.. a nuoto:-R; due uscite in mare ..circa 3 k :titanic:per me ;con i btp a manetta in diretta sul Note_Book in albergo con connessione free.Sostengo le signore essendo (quasi) sempre d'accordo:rosa:.Buona notte
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • hhh.JPG
    hhh.JPG
    145,3 KB · Visite: 81

stefanofabb

GAIN/Welcome
T-Bond

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 26 lug - A meta' seduta
il prezzo sul benchmark a dieci anni sui T-Bond e' in calo di
12/32 punti, a 102 27/32 punti, con i rendimenti all'1,44%.
I titoli di stato americani aumentano i ribassi dopo l'asta
di bond a 7 anni, venduti ad un rendimento ai livelli minimi
dall'agosto 2011.
Questo l'andamento delle altre scadenze:
Bond a 2 anni: -1/32 punti, prezzo: 99 26/32, rendimenti:
0,22%;
Bond a 5 anni: -5/32 punti, prezzo: 99 18/32, rendimenti:
0,59%;
Bond a 30 anni: -29/32 punti, prezzo: 110 19/32, rendimenti:
2,49%
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
commento mercato titoli di stato

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 lug - Giornata volatile
sul mercato, iniziata grosso modo sulla chiusura di ieri ma poi
evolutasi positivamente per i periferici. Draghi (BCE) ha
sottolineato infatti la possibilita' di Francoforte di
intervenire in modo robusto a sostegno dell'Euro, e questo ha
fatto crollare i rendimenti dei periferici specularmente al
Bund. Il Btp decennale infatti perde ben 40pb per scendere a
6.09% e complici anche le vendite sul Bund lo spread tra i due
titoli torna a 476pb dopo le fiammate dei giorni scorsi. Dopo
l'asta dei CTZ di oggi forte attesa per il BOT 6M di domani(8.5
mld). Il Tesoro Irlandese -primo tra i paesi in bailout- torna
sul mercato attraverso l'emissione di un titolo 5yrs con un asta
in concambio. Scambiati oltre 7 miliardi tra Cash e BondVision,
e 76 sul Repo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Bene, hai accettato l'incarico. A proposito, perchè hai il pollice verso nell'avatar? Vuol dire che lo spread andrà giù?
Buona serata, Giuseppe
E' la posizione della mano più comoda Giuseppe senza alcun riferimento :).Non preoccuparti lo spread andrà giù..assieme al rischio paese:up:.Ora sono passati 640 gg circa dal punto di non ritorno e siamo ancora li alla stregua di chi vuole improbabili fallimenti dei paesi sovrani come l'Italia. Buona notte
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi EONIA

dal 26/06/12 al 26/07/12
26/06/12 0,330
27/06/12 0,331
28/06/12 0,331
29/06/12 0,382
02/07/12 0,329
03/07/12 0,332
04/07/12 0,332
05/07/12 0,331
06/07/12 0,329
09/07/12 0,325
10/07/12 0,323
11/07/12 0,131
12/07/12 0,128
13/07/12 0,117
16/07/12 0,114
17/07/12 0,119
18/07/12 0,119
19/07/12 0,120
20/07/12 0,115
23/07/12 0,116
24/07/12 0,113
25/07/12 0,114
26/07/12 0,112
 

Users who are viewing this thread

Alto