Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

La prossima settimana abbiamo si l'appuntamento con la FED e con la BCE.
cosa possiamo aspettarci?
Per me la FED non muove un muscolo mentre da Draghi dovrà per forza fare qualosa altrimenti le borse sprofonderebbero più di quanto sono salite.
Quindi un investimento lo possiamo fare sulla fiducia che succeda qualcosa??
E' come puntare sul rosso o il nero...........................

Ben rientrato Marco dalla gita in montagna: i momenti passati con la famiglia che abbiamo costruito con il nostro progetto di vita sono quelli più belli. Dopo viene un trading ben studiato e azzeccato :).
Concordo che le aspettative che Draghi ha creato lo costringono a fare qualcosa di efficace, ma non sono del tutto sicuro che glielo lasceranno fare.
Nel dubbio venerdì ho alleggerito i tds, pronto a rientrare se dovesse materializzarsi un vitale Cammello. L'AT prevede e consente i rientri a prezzo più elevato di quello di uscita :D.
Notte, Giuseppe

Buongiorno a tutti.

Tra i bazooka della Bce c'è anche l'acquisto dei bond delle società- LASTAMPA.it

L'articolo mi piace molto: la possibilità da parte della BCE di acquistare direttamente Bond societari sarebbe
una gran cosa, baypasserebbe le banche nell'erogare credito di cui sono restie. Le aziende beneficierebbero
di tassi alla tedesca. La spinta agli investimenti sarebbe notevole, per le quotate poi, il beneficio si
vedrebbe anche sulle quotazioni.Il beneficio interesserebbe anche il Pil del ns. paese a vantaggio del calo
del rapporto debito/pil. Non è cosa da poco e qui, voglio ricordare come la prudenza del buon g.ln sia più
che giustificata.Quest'anno pagheremo 27 Mld in più di interessi rispetto ai tedeschi, un autentico suicidio
per la ns. economia perchè il livello competitivo si abbassa sempre più.Vale la pena ricordare che, anche i
tedeschi come gli inglesi e gli americani, hanno raddoppiato il debito negli ultimi 10 anni e che in Europa
la media in rapporto al Pil è giunta all'88,3% sforando nettamente la soglia limite del 60%.I tedeschi come
al solito, si mettono di traverso ad ogni proposta di buon senso che vada a beneficio anche loro ma, se le cose
dovessero peggiorare, loro non resterebbero immuni, come non lo sono adesso. Ognuno è vittima di se stesso, noi
nel caso estremo usciremmo dall'€ e, non è detto che sia negativo per molti versi ma, loro resteranno prigionieri
della loro testardaggine, come lo sono i muli e i somari...

Ben rientrato Marco dalla gita in montagna: i momenti passati con la famiglia che abbiamo costruito con il nostro progetto di vita sono quelli più belli. Dopo viene un trading ben studiato e azzeccato :).
Concordo che le aspettative che Draghi ha creato lo costringono a fare qualcosa di efficace, ma non sono del tutto sicuro che glielo lasceranno fare.
Nel dubbio venerdì ho alleggerito i tds, pronto a rientrare se dovesse materializzarsi un vitale Cammello. L'AT prevede e consente i rientri a prezzo più elevato di quello di uscita :D.
Notte, Giuseppe

Sono appena rientrato dalla corsetta (ma alla mattina la ODIO) e mi preparo per salire su un altro monte dove ho promesso a mio figlio, costine di maiale e patate sulla "pioda" e polenta taragna (la prepara la nonna di mia moglie questa) da noi è un classico, anche dalle vostre parti?

Io non mi scandalizzo a rientrare su una quotazione più alta e per me non è un errore se giustificato dalla stategia, mi spiego meglio.
Nei primi 3 giorni della prossima settimana potremmo anche andare verdi sulle speranze che le banche centrali intervengano a sostenere le quotazioni, ma se saliremo lo faremo sulle temibili "aspettative" quindi per il mio modo di operare, se già lunedì i Future dicessere buy si potrebbe anche entrare...............adesso vado a messo poi finisco il discorso.

Sono appena rientrato dalla corsetta (ma alla mattina la ODIO) e mi preparo per salire su un altro monte dove ho promesso a mio figlio, costine di maiale e patate sulla "pioda" e polenta taragna (la prepara la nonna di mia moglie questa) da noi è un classico, anche dalle vostre parti?

Io non mi scandalizzo a rientrare su una quotazione più alta e per me non è un errore se giustificato dalla stategia, mi spiego meglio.
Nei primi 3 giorni della prossima settimana potremmo anche andare verdi sulle speranze che le banche centrali intervengano a sostenere le quotazioni, ma se saliremo lo faremo sulle temibili "aspettative" quindi per il mio modo di operare, se già lunedì i Future dicessere buy si potrebbe anche entrare...............adesso vado a messo poi finisco il discorso.

Riprendo il discorso.
Si potrebbe entrare sul primo sengale dei Future, ma con Stop loss obbligatorio perchè se le banche centrali disattendono i mercati si scenderebbe ancora e torneremmo sui minimi.
Meglio sarebbe se si lateralizzasse ribassista anche considerando la positizione del nostro FBTP che direbbe questo, fino alla presa di decisione e solo allora capiremo se il trend è cambiato.

Il trend è cambiato?

Riprendo il discorso.
Si potrebbe entrare sul primo sengale dei Future, ma con Stop loss obbligatorio perchè se le banche centrali disattendono i mercati si scenderebbe ancora e torneremmo sui minimi.
Meglio sarebbe se si lateralizzasse ribassista anche considerando la positizione del nostro FBTP che direbbe questo, fino alla presa di decisione e solo allora capiremo se il trend è cambiato.

:ciao: Vedremo queste armi segrete che la BCE dice di possedere.
E' vero che Draghi è persona d'onore, però preferisco come te vedere Cammello.
Un alleggerimento venerdì forse è stato prematuro, ma il timore che bloccassero sul nascere l'iniziativa di Draghi è stato per me più forte.
Temo anche io che se la BCE disattendesse i mercati, torneremo rapidamente ai minimi recenti e in allarme rosso. Speriamo di no.
Ciao e buona Domenica, Giuseppe

Il sassolino nell'ingranaggio della BCE

""Roma
L' uno-due assestato alla speculazione da Draghi prima e da Merkel-Hollande poi con le dichiarazioni a sostegno dell'euro ha riportato un po' di calma sui mercati. Ma la strada da percorrere per ridare stabilità all'eurozona è ancora lunga e resta in salita, come dimostra l'altolà alla Bce arrivato oggi dal ministro dell'Economia tedesco Philipp Roesler, che nella partita tutta interna alla Germania tra falchi e colombe si schiera con la Bundesbank: «La Bce deve restare indipendente", il suo compito è assicurare la stabilità dell'euro, non finanziare l'indebitamento degli Stati, ha avvertito"" (Fonte La Stampa.it)

Uno dei sassolini che potrebbero fermare gli ingranaggi appena messi in moto. Speriamo di no!
Ciao, Giuseppe

Buongiorno a tutti.

Tra i bazooka della Bce c'è anche l'acquisto dei bond delle società- LASTAMPA.it

L'articolo mi piace molto: la possibilità da parte della BCE di acquistare direttamente Bond societari sarebbe
una gran cosa, baypasserebbe le banche nell'erogare credito di cui sono restie. Le aziende beneficierebbero
di tassi alla tedesca. La spinta agli investimenti sarebbe notevole, per le quotate poi, il beneficio si
vedrebbe anche sulle quotazioni.Il beneficio interesserebbe anche il Pil del ns. paese a vantaggio del calo
del rapporto debito/pil. Non è cosa da poco e qui, voglio ricordare come la prudenza del buon g.ln sia più
che giustificata.Quest'anno pagheremo 27 Mld in più di interessi rispetto ai tedeschi, un autentico suicidio
per la ns. economia perchè il livello competitivo si abbassa sempre più.Vale la pena ricordare che, anche i
tedeschi come gli inglesi e gli americani, hanno raddoppiato il debito negli ultimi 10 anni e che in Europa
la media in rapporto al Pil è giunta all'88,3% sforando nettamente la soglia limite del 60%.I tedeschi come
al solito, si mettono di traverso ad ogni proposta di buon senso che vada a beneficio anche loro ma, se le cose
dovessero peggiorare, loro non resterebbero immuni, come non lo sono adesso. Ognuno è vittima di se stesso, noi
nel caso estremo usciremmo dall'€ e, non è detto che sia negativo per molti versi ma, loro resteranno prigionieri
della loro testardaggine, come lo sono i muli e i somari...
I 27 mld che paghiamo in piú sono le nostre cedole. Ed era ora che venisse remunerato il risparmio. 27 mld sono nulla rispetto ai 700 e piú di spesa pubblica. Risparmiassero sugli altri 680, su costi della politica, sprechi nella sanità che sono tanti, nelle amministrazioni statali e periferiche, consulenze e auto blu, super stipendi e assunzioni clientelari. I 27 di extracosto del debito svanirebbero da soli come neve al sole e ci sarebbero risorse da dare per lo sviluppo. Soldi a chi innova, a chi assume, a chi esporta, a chi crea start up serie, ai ragazzi che studiano seriamente. E poi come sappiamo ci sono le riforme a cost o zero. Riduzione degli enti locali, sveltimento della giustizia specie civile, miglioramento dell'istruzione con eliminazione delle centinaia di sedi universitarie inutili che sfornano laureati senza istruzione e senza futuro, sveltimento delle pratiche della pubblica amministrazione e sportello unico per le licenze industriali e commerciali, liberalizzazioni. E infine, riduzione della voracità di comuni nel rilascio delle concessioni. Sapete quanto si paga per l'occupazione del suolo pubblico, per gli autovelox piazzati ad arte come gabellieri del xxi secolo? Per il parcheggio in città e per qualunque cosa ti serva dal pubblico? I 27 miliardi sono le nostre cedole e finché dura ce le teniamo .. Peraltro reinvestendole nei tds, a differenza di tante m..r..de che evadono ed esprtano capitali :ciao:

""Roma
L' uno-due assestato alla speculazione da Draghi prima e da Merkel-Hollande poi con le dichiarazioni a sostegno dell'euro ha riportato un po' di calma sui mercati. Ma la strada da percorrere per ridare stabilità all'eurozona è ancora lunga e resta in salita, come dimostra l'altolà alla Bce arrivato oggi dal ministro dell'Economia tedesco Philipp Roesler, che nella partita tutta interna alla Germania tra falchi e colombe si schiera con la Bundesbank: «La Bce deve restare indipendente", il suo compito è assicurare la stabilità dell'euro, non finanziare l'indebitamento degli Stati, ha avvertito"" (Fonte La Stampa.it)

Uno dei sassolini che potrebbero fermare gli ingranaggi appena messi in moto. Speriamo di no!
Ciao, Giuseppe
Se vogliamo fare un discorso di intenzioni future credo che Draghi usi le parole con la tempistica corretta e commisurate alla situazione quindi sul fatto che la Bce farà quanto necessario come affermato da Draghi stesso io ho discrete aspettative...invece sulle dichiarazioni di Merkollande per me contano come la carta igienica...poi bisogna rilevare un'altra cosa : Monti recentemente ha affermato che il suo modello di politico di riferimento è Luigi Einaudi...scusate se è poco, gente così purtroppo non ne nasceranno più...quello che diceva che la politica deve essere al servizio dell'economia. Il fatto che prima ha parlato Draghi e poi il famoso duo sarà questa la linea o è solo una strategia per mandare avanti uno che non deve essere eletto (Draghi)?
Sarò un ingenuo ma io voglio pensare che Draghi, seppur ingabbiato da una miriade di poteri forti, politici, board Bce ecc, è sempre un italiano e credo che in un momento come questo avere uno così alla Bce per l'Italia sia un bene...

Ultima modifica:
La volata Bce stacca la politica - Il Sole 24 ORE

Ora è la politica che si muove al rimorchio dei tecnocrati, così almeno sembrerebbe. Certo, ai tedeschi non possiamo dargli torto, quando ci chiedono garanzie ma, che garanzie possiamo dare con tutta onestà
se oltre a mancare la politica, da noi mancano i politici: siamo ancora alle prese con la riforma della legge elettorale...non sappiamo ancora con quale
legge andremo a votare, è il colmo!

La volata Bce stacca la politica - Il Sole 24 ORE

Ora è la politica che si muove al rimorchio dei tecnocrati, così almeno sembrerebbe. Certo, ai tedeschi non possiamo dargli torto, quando ci chiedono garanzie ma, che garanzie possiamo dare con tutta onestà
se oltre a mancare la politica, da noi mancano i politici: siamo ancora alle prese con la riforma della legge elettorale...non sappiamo ancora con quale
legge andremo a votare, è il colmo!

Loro hanno solamente il cruccio del tornaconto elettorale per tenersi stretta la poltrona senza provare un minimo di vergogna per tutto quello che ci fanno ingoiare ogni giorno da molti anni e sono sempre gli stessi e continuano imperterriti a riscaldare sempre la medesima minestra , non se ne può più.

Users who are viewing this thread

Back
Alto