Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

La corte tedesca si pronuncerà su un ricorso abbastanza specioso presentato da privati. Cosa dovrebbe dire? Che gli accordi limitano la potestà fiscale del parlamento tedesco? Tutta la costruzione europea va verso il trasferimento di poteri dagli stati nazionali all'europa. Il risultato mi pare ovvio sul piano giuridico e cioé che le norme su ESM e salvastati vanno nella linea della progressiva unione monetaria e fiscale. Non mi attendo un risultato diverso. Tirano un poco la corda ma personalmente non avfi dubbi. Avrei piú dubbi se fosse stata interessata la giustizia italiana ....

La corte tedesca si pronuncerà su un ricorso abbastanza specioso presentato da privati. Cosa dovrebbe dire? Che gli accordi limitano la potestà fiscale del parlamento tedesco? Tutta la costruzione europea va verso il trasferimento di poteri dagli stati nazionali all'europa. Il risultato mi pare ovvio sul piano giuridico e cioé che le norme su ESM e salvastati vanno nella linea della progressiva unione monetaria e fiscale. Non mi attendo un risultato diverso. Tirano un poco la corda ma personalmente non avfi dubbi. Avrei piú dubbi se fosse stata interessata la giustizia italiana ....
Concordo ed è in questo quadro che Draghi ha fatto quelle dichiarazioni perchè bisogna pure tirare la carretta fino al 12 sett senza grandi sconvolgimenti e poi dal 12 se tutto andrà per il meglio bisognerà dare organizzazione e potenza all'Esm per farlo funzionare al meglio (quindi in questo mese e mezzo se lo spread ritornerà su valori warning la Bce andrà sul secondario a fare spesa...).

Ciao Camaleonte, giovedì e venerdi siamo saliti forte, più sulle notizie che sui fatti.
Poichè il debito dell'Italia e la situazione complessiva della Spagna non sono cambiati in due giorni, non me la sento di ipotizzare che i tds saliranno fino alla data della sentenza della Corte Costituzionale tedesca.
E' difficile rispondere alla tua domanda: forse è ipotizzabile anche un prossimo ritracciamento, almeno derivante da prese di beneficio, per cui chi è positivo potrebbe ben rientrare, se avesse adesso alleggerito.
Sentiamo altre opinioni, sempre del tutto personali come la mia.
Ciao, ciao, Giuseppe
Un saluto a voi tutti dalle colline di San Marino(San Leo) con visita alla fortezza. san leo fortezza - Cerca con Google .Confido in un buon momento del nostro Future con conseguenze positive dei BTP.Buona Domenica :)

Allegati

• hhh.JPG
    hhh.JPG
    319,1 KB · Visite: 129
messaggi dalle Colline di San Marino

Un saluto a voi tutti dalle colline di San Marino(San Leo) con visita alla fortezza. san leo fortezza - Cerca con Google .Confido in un buon momento del nostro Future con conseguenze positive dei BTP.Buona Domenica :)

Buone ferie Stefano, la tua positività ci rinfranca.
Aspettiamo con ansia la prossima settimana per cercare di capire la direzionalità dei nostri titoli, che ci danno soddisfazioni, con le loro cedole belle sostanziose, ma a volte ci fanno preoccupare, e anche tanto.
Divertiti e Buona Domenica, ciao, Giuseppe

Non credi/ credete che, i mercati potrebbero salire almeno fino a qualche
giorno prima della sentenza della C.Costituzionale tedesca? Fissare cioè
la data del 12 settembre come resistenza da superare?

In arrivo da una bella giornata in montagna, in cui finalmente ho fatto vedere bene a mio figlio un capriolo e un camoscio :up:

Alla tua domanda risponderei assolutamente no.
La nostra situazione non è solo figlia della fiducia che abbiamo perduto, ma anche di una recessione che in Italia sta distruggendo il tessuto imprenditoriale che è stato creato dal dopoguerra a oggi.
Quindi se avessimo una soluzione alla politica delle perdite di tempo, delle indecisioni che non arrivano mai, potremmo recuperare un pò di terreno, ma non credo che si salirà come su un ascensore, ma al max come se delle scalinate con i gradini molto alti, e fatti da un ottentenne fumatore con problemi cardiaci.
Per il nostro paese uno dei problemi gravi che pesano sulla situazione è la situazione politica con l'indecisione legata alle prossime elezioni, anche una candidatura di Monti potrebbe aiutare, sopratutto se appoggiata da più partiti...................ma succederà?

Buone ferie Stefano, la tua positività ci rinfranca.
Aspettiamo con ansia la prossima settimana per cercare di capire la direzionalità dei nostri titoli, che ci danno soddisfazioni, con le loro cedole belle sostanziose, ma a volte ci fanno preoccupare, e anche tanto.
Divertiti e Buona Domenica, ciao, Giuseppe

La prossima settimana abbiamo si l'appuntamento con la FED e con la BCE.
cosa possiamo aspettarci?
Per me la FED non muove un muscolo mentre da Draghi dovrà per forza fare qualosa altrimenti le borse sprofonderebbero più di quanto sono salite.
Quindi un investimento lo possiamo fare sulla fiducia che succeda qualcosa??
E' come puntare sul rosso o il nero...........................

Users who are viewing this thread

Back
Alto