Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

spaccatura europea?

""New York - Il ministro tedesco degli Esteri e i suo omologhi dei tre stati baltici hanno avvertito che la crisi del debito sovrano dell'area euro non si puo' risolvere con altro debito e che c'e' il rischio di una spaccatura in due dell'Europa tra nord e sud, sulla falsa riga di quanto successo durante il periodo della Guerra Fredda.

"Vent'anni dopo la caduta del Muro di Berlino, l'Europa rischia di subire una nuova separazione in due, questa volta tra Nord e Sud d'Europa", hanno avvertito in coro i ministri di Germania, Estonia, Lettonia e Lituania in un comunicato congiunto.

Allo spettro, che per la verita' da un po' di tempo si aggira nell'area euro, mentre la Grecia rischia di uscire dal blocco a 17, ha fatto cenno nei giorni scorsi anche il ministro degli Affari Esteri finlandese, Alexander Stubb""

E ci credo che aumenta lo spread!!

Buona serata, Giuseppe

D'altronde già + di 10 anni fa si ricorda che Ciampi soleva andare in giro con un foglietto sul quale aveva scritto il valore del differenziale di rendimento fra ITA & GER:lo spread ...Non si hanno notizie di altri parametri così attentamente monitorati.

http://intermarketandmore.finanza.c...cita-circolazione-moneta-ai-minimi-44328.html di quache mese fa.

Ma la stagflazione come si inserisce in questo discorso?

Se la moneta circolasse velocemente, ci sarebbe un rialzo dei consumi e dell'inflazione, perchè la domanda
supera l'offerta e quando i beni sono scarsi, aumentano i prezzi.
Con la moneta che non circola, come sta avvenendo ormai da molto tempo e, con i consumi che latitano, abbiamo
ugualmente un'inflazione in salita perchè sono aumentati i costi:
aumento delle materie prime;
aumento delle tasse;
aumento dei tassi sui prestiti a imprese e famiglie da parte delle banche.
Nel caso italiano, questa la chiamo stagflazione.

non quoto il mio post ma riprendo il discorso perche' anche paolo mi ha chiesto se sono entrata, visto il segnale...
no, non ho comprato...
e' da ieri che riguardo i grafici per vedere le varie ipotesi e dove puo' essere l'errore che mi portava a vedere quel segnale....
forse l'ho appena trovato...
forse e' un falso segnale.... ma se e' cosi' e' stato creato ad hoc :bow::bow:
e la terranno lunga, per farci perdere la pazienza... e farci credere d'aver perso il treno...
non seguite pero' la mia operativita' perche' anche l'anno scorso ho preso una TRANVATA incredibile.... quindi= ognuno con la sua testa ;)
io sono una testona (vero paolo???? :wall::wall:)
io provo a continuare con la mia idea....
bye bye

?? ...dicono che la Donna Scorpione tende "a menare" :moglie::mad: se contradetta ....NON SIA MAI! :D
Dai, rischio ...;) NON sei Testona, hai la tua idea, il tuo metodo e lo segui ..e fai bene se ne sei convinta :up:

Ultima modifica:
non quoto il mio post ma riprendo il discorso perche' anche paolo mi ha chiesto se sono entrata, visto il segnale...
no, non ho comprato...
e' da ieri che riguardo i grafici per vedere le varie ipotesi e dove puo' essere l'errore che mi portava a vedere quel segnale....
forse l'ho appena trovato...
forse e' un falso segnale.... ma se e' cosi' e' stato creato ad hoc :bow::bow:
e la terranno lunga, per farci perdere la pazienza... e farci credere d'aver perso il treno...
non seguite pero' la mia operativita' perche' anche l'anno scorso ho preso una TRANVATA incredibile.... quindi= ognuno con la sua testa ;)
io sono una testona (vero paolo???? :wall::wall:)
io provo a continuare con la mia idea....
bye bye
Hai fatto benissimo a non comprare.. Dovevi farlo a fine luglio quando il decennale arrivó a 92, non ora che sta quasi alla pari

Hai fatto benissimo a non comprare.. Dovevi farlo a fine luglio quando il decennale arrivó a 92, non ora che sta quasi alla pari
Anche per noi poveri pensionati non sarebbe stato male fare il pieno del nostro titolo sotto 94 e rivenderlo oggi a 99 :D ma del senno di poi son piene le fosse :lol:.
Tra l'altro consideriamo che il passaggio tra i 2 prezzi indicati si chiama, sempre col senno di poi, CAMMELLONE passato sotto il naso.

Ultima modifica:
MARKIT: EUROZONA VERSO UNA SECONDA RECESSIONE
23/08/2012 14:14

L'eurozona si avvia verso una seconda recessione negli ultimi tre anni. A sostenerlo è Markit economics, dopo aver diffuso i dati sull'attività manifatturiera e dei servizi ad agosto. I dati portano ad una contrazione dello 0,5-0,6% del Pil nel terzo trimestre del 2012. Nel secondo trimestre il Pil dell'eurozona ha segnato una contrazione dello 0,2%. E con due trimestri di crescita negativa si è tecnicamente in recessione.

buongg!!! e secondo te non l'ho fatto??? ho comprato con tutta la liquidita' che avevo tra il 24 e il 25 luglio... peccato che ho venduto tutto il 26 :wall::wall:
in quel momento pensavo ad un altro calo.... e ho portato a casa ...
tieni presente che ero liquida al 100% .. quindi hai ben capito che in 2 gg mi sono portata a casa mesi di cedole ...
se avessi tenuto .... sarei stata un MAGO... ma non l'ho fatto.. pazienza..
tendo ad uscire sempre troppo presto, per la paura di rimanere incastrata...
(scelte personali ... )

buongg!!! e secondo te non l'ho fatto??? ho comprato con tutta la liquidita' che avevo tra il 24 e il 25 luglio... peccato che ho venduto tutto il 26 :wall::wall:
in quel momento pensavo ad un altro calo.... e ho portato a casa ...
tieni presente che ero liquida al 100% .. quindi hai ben capito che in 2 gg mi sono portata a casa mesi di cedole ...
se avessi tenuto .... sarei stata un MAGO... ma non l'ho fatto.. pazienza..
tendo ad uscire sempre troppo presto, per la paura di rimanere incastrata...
(scelte personali ... )

Buongiorno a tutti!
Ho deciso di spegnere il PC alle 17.30 di ieri e di accenderlo solo adesso per dedicarmi al sonno :eek:.
Anche io Barbara ho lo stesso problema, entro bene in genere ma poi esco presto, dobbiamo migliorarci :up:
Io per migliorare mi obbligo a lasciare una parte investita e gli metto uno stop loss (che però è in gain) stabilendolo con l'AT, cioè alla rottura di supporti che ritengo importati.
Ieri siamo scesi anche a causa di un membro del FOMC che sostiene sia pericoloso che la BCE utilizzi i soldi per aiutare solo un settore della UE (Italia e Spagna) e che un QE in USA sarebbe inutile, aggiungiamo che Romney (o come si chiama tanto non penso vincerà contro l'abbronzato) ha dette che se lui diventa presidente toglio l'incarico a Bernanke e non farebbe mai un QE3, aggiungiamo che Hollande è sulla lunghezza d'onda della Merkel e dei sui ministri dell'Economia e della finanza (che in Germania sono separati) che dicono niente dindini alla Grecia se non rispetta gli impegni e una dilazione per adesso è fuori discussione.

A NAMO BENE!!!

Comunque buona gironata a tutti :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto