Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Investimento immobiliare

Sull'immobiliare ,di cui mi occupo camaleonte è calata come tu fai riferimento;)..personalmente sui miei immobili sono riuscito a mentenere il potere d'acquisto anche se ho calato gli affitti di un 15% circa negli ultimi tre/quattro anni e dal 2008 quando gli indici ISTAT arrivarono al 3,3% e non me ne sono accorto più di tanto, bloccando le indicizzazioni ,anche per agevolare il conduttore!! La gente molte volte non è disposta a privarsi di qualcosa..è sempre una sconfitta e si preferisce pigliar tutto..ci sono signore/ri che arrivano in agenzia che mettono sempre al primo posto il proprio il proprio"IO" e che facendo riferimento a tasse e che non ce la fanno a pagare ,quasi come fosse la fine del mondo:-?.Se si facesse girare più il denaro accontentandosi di più ,ci sarebbe una ripresa preventiva ed una risposta efficace gia partendo dall'immobiliare:wall:Buon giorno P.s:In qualsivoglia perdurante crisi economica ,rimanere al passo e anche togliersi qualcosa ma conducendo una vita normale si riesce ad oltrepassare il momento difficile dando un esempio ai politici; gli unici che non si tolgono nulla,anzi si incentivano a loro piacere.

Ciao Stefano, buona mattinata, in effetti gli immobili, tasse permettendo, permettono sul lungo termine di mantenere in termini reali il loro valore.
Certo, come ben esponi, richiedono un maggiore impegno rispetto ad altri asset.
Ciao, ciao, Giuseppe

ST22 okkio alla eventuale rottura del minimo di ieri a 98,8* che confermerebbe la bearish engulfing sul daily e quindi prosecuzione del ribasso.

*infatti ci sono quasi 4M in denaro.

settembre 22

mah, a vedere il book pare stiano aspettando FBTP sul ddmin di ieri (manca pochissimo) per poi rimbalzare assieme. ma lo faranno in prossimità del tick orario.

Si concordo, ma in ottica slow trading preferisco stare fermo.
Belindo direbbe che aspetta la gambetta per entrare.
Ciao, Giuseppe

La scrittura è il linguaggio dell'anima e, ho piacere di constatare che
concordiamo in quei valori, dimenticati o mai conosciuti da molti.

E' uno dei motivi che mi hanno fatto propendere per questo fantastico forum ed i suoi partecipanti che oltre alla simpatia e competenza vedo che possiedono anche dei sani principi morali e ideologici. :up:
Grazie ancora per l'accoglienza e complimenti a tutti, siete fantastici. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto