Sull'immobiliare ,di cui mi occupo camaleonte è calata come tu fai riferimento
..personalmente sui miei immobili sono riuscito a mentenere il potere d'acquisto anche se ho calato gli affitti di un 15% circa negli ultimi tre/quattro anni e dal 2008 quando gli indici ISTAT arrivarono al 3,3% e non me ne sono accorto più di tanto, bloccando le indicizzazioni ,anche per agevolare il conduttore!! La gente molte volte non è disposta a privarsi di qualcosa..è sempre una sconfitta e si preferisce pigliar tutto..ci sono signore/ri che arrivano in agenzia che mettono sempre al primo posto il proprio il proprio"IO" e che facendo riferimento a tasse e che non ce la fanno a pagare ,quasi come fosse la fine del mondo

.Se si facesse girare più il denaro accontentandosi di più ,ci sarebbe una ripresa preventiva ed una risposta efficace gia partendo dall'immobiliare

Buon giorno P.s:In qualsivoglia perdurante crisi economica ,rimanere al passo e anche togliersi qualcosa ma conducendo una vita normale si riesce ad oltrepassare il momento difficile dando un esempio ai politici; gli unici che non si tolgono nulla,anzi si incentivano a loro piacere.