Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Che dire io sono qui per imparare :bow: , e mi rendo purtroppo conto ogni giorno che passa, che le operazioni che ho fatto in questi mesi, sono state dettate solo ed esclusivamente dall'improvvisazione e dal caso... In pratica non ho fatto trading ma ho fatto solo cul.ing quando mi è andata bene e incastri quando ho toppato clamoramente! :)

guarda pxfour, che anche il trade de panza (culing) come diceva il folignate va bene, l'importante è guadagnare, l'At come la panza abbasta che s'ammagna:lol:

Camaleonte, ciao sulla terna non mi far fare figure cacine con le formule del Reb, non le so,ma ormai la seguo e ccccc/vvvvv da troppo tempo e ho sempre guadagnato , ieri a 722 ci poteva stare una entrata.

Filtri

ok Beppe :up:

Ti dico che sul FBTP ci poteva stare il ragionamento che faccio di solito, ma lo "filtro" sempre con il FBUND, cioè anche se la candela del FBTP è positiva per un rimbalzo guardo il FBUND che deve darmi una candela negativa anche se di breve.
Ovviamente è solo il mio modo di operare e il mio punto di vista.

Penso che la difficoltà maggiore nel trading sia saper filtrare i segnali realmente positivi da quello negativi, se riuscissimo a capire questo ingranaggio ci permetterebbe di operare meno ma con più tranquillità entrare 1 sola volta piuttosto che 10 ma con più denaro perchè il segnale sarebbe più reale.
Questo è il mio obbiettivo. :)

Concordo su tutto, però sul brevissimo non me la sento di entrare con missili. E dipende dal fatto che la mia operatività è orientata, per esperienza e metodo, sullo slow trading!
Sul 22 per adesso nessun rimbalzo, è a 98.75.
Vediamo nel prosieguo di giornata.
Ciao, Giuseppe

Troppo strana, troppo piatta la curva.. non esiste che il decennale 1/9/22 renda il 5,02 netto e il 37 il 5,12 ... Per me è brutta assai questa cosa..

aspettando la gambetta

Si scende, niente da fare, se continua così verrà negato il trend positivo che esisteva da qualche settimana. Si era saliti sul nulla e si sta scendendo sul nulla. Non mi dite che esistono notizie (a noi note) che possano giustificare un'inversione. Ma il mercato ha sempre ragione e noi guardiamo solo i prezzi.
Ciao, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto