HO mandato il bimbo dalla nonna per seguire la conferenza stampa
Bernanke compra le "cartolarizzazioni dei mutui" come è successo al mio mutuo, la mia banca vende il suo credito per fare cassa a un altra società, nel caso USA compra lo Stato che si assume il rischio, un pò come comprare robaccia e ripulire i bilanci dalle possibili sofferenze o incagli, quindi una bella mano alle banche e poi va avanti a ballare il twist, vende titoli a 3 anni per comprarli lunghi in modo da abbassare i tassi a medio lungo e così se tu Amerikkano domani vai a fare un mutuo per una casa spenderai meno in tassi: questo è quello annunciato.
Non è male, ma come dice lui stesso non è ne una panacea ne la soluzione ai problemi perchè l'economia per adesso va avanti piano e la disoccupazione non diminuisce come pensavano.
Diciamo che si sono dimostrati interventisti evidenziando una situazione non buona, e a me personalmente non sono piaciuti gli obbiettivi, perchè non li ha dichiarati, limitandosi a dire che loro fanno la loro parte ma c'è bisogno anche della politica fiscale, e fino a che la disoccupazione non cala andranno avanti a comprare

tassi fermi fino a metà 2015