Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

belindo

Guest
1) i volumi della candela del giorno prima (i volumi non mentono mai)
2) fibonacci
3) il grafico del 41i. ho deciso di tradare seguendo solo il suo grafico e non anche FBTP e FBUND
4) in questo grafico c'è una rialzista di lungo corso che aveva tenuto
5) io i funghi non li raccolgo e i porcini costano un occhio della testa :D

1) i volumi non li so giudicare con obbiettività, quindi non obbietto
2) va bene anche per me
3) non concordo, per me restano il faro i future
4) la rialzista ok, ma il rifiato di oggi ci stava anche ieri
5) costano un pacco, ma da me li vendono a 15 euro al kg quindi se non sei appassionato di bosco e di natura meglio comprarli ;)

Sono contento di non essere in totale accordo :up:
Significa che visto che tu l'hai azzeccata ci sono delle cose che devo limare io e quindi imparare. :up:
 

Baro

Umile contadino
...Il triple witching day è particolarmente seguito e, allo stesso tempo, temuto dai mercati finanziari mondiali per la concomitanza delle predette scadenze che comportano un aumento inconsueto degli scambi con una conseguente abnorme volatilità, tale da non consentire corrette strategie sulla previsione dei prezzi delle azioni. Per questo è meglio tenersi alla larga in quei giorni da operazioni intraday speculative con un alto grado di rischio, sopratutto per chi è meno esperto, poichè un aumento di volumi e volatilità potrebbe essere fatale a chi è alla prime armi con il trading online....

Ecco io allora oggi devo stare fermo...
 

popov

Coito, ergo cum.
Sono contento di non essere in totale accordo :up:
quello che mi piace di questo thread e ne rappresenta la fondamentale ricchezza è che - a differenza di molti altri thread fondamentalmente monotematici - NON c'è uno solo che tira la carretta e tutti gli altri dietro a ruota e guai a chi lo contraddice.
 

popov

Coito, ergo cum.
...Il triple witching day è particolarmente seguito e, allo stesso tempo, temuto dai mercati finanziari mondiali per la concomitanza delle predette scadenze che comportano un aumento inconsueto degli scambi con una conseguente abnorme volatilità, tale da non consentire corrette strategie sulla previsione dei prezzi delle azioni. Per questo è meglio tenersi alla larga in quei giorni da operazioni intraday speculative con un alto grado di rischio, sopratutto per chi è meno esperto, poichè un aumento di volumi e volatilità potrebbe essere fatale a chi è alla prime armi con il trading online....

Ecco io allora oggi devo stare fermo...
ripeto, le tre streghe valgono per l'equity. qui si parla di bonds.
 

Baro

Umile contadino
Ecco:rolleyes:era meglio se stavo zitta:D
Grazie Popov!
Non ti preoccupare...ci faremo esperienza...
j2xgwDMBDSsnVA69OtCogRQzID4UOTOFEwAHkGJSmhPzgRIAFU7lagXmBJGuXwEwEMPlz8AaBEagAjDrBQAkcUj5iCtQwK0FSzhciBsQADs=
 

Users who are viewing this thread

Alto