Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Vita la calma, volevo chiedere se qualcuno conosce un pò la storia di Fiat.
Cioè, premetto che la politica industriale di Fiat mi trova d'accordo oggi, volevo sapere in particolare a cosa si riferiscono giornali e giornalisti quando dicono che la Fiat in passato ( prima di Marchionne) è stata aiutata pesantemente dallo stato.
Ha ricevuto fondi, aiuti in particolari o si riferiscono agli strumenti sociali come la CIG o in deroga o la straoridnaria?

Grazie :bow:

Dipende.
Ho venduto BtpItalia1 quando ho trovato dove switchare a miglior rendimento. Il 2 l'avevo preso la scorsa settimana per trading/parcheggio in attesa dell'uscita del nuovo o di diversa occasione.
Se hai solo quello come Index.Inflat. lo terrei ...a 100 di pmc hai un gran bel rendimento, che ora a 4anni ti scordi di ottenere ...se l'hai preso per trading uscirei prima dell'eventuale (probabile) riposizionamento degli istituzionali per l'uscita del nuovo (in asta fra il 15/18 ottobre)

Grazie, mi sembra un buon suggerimento :up: tengo il 2 (a 3,45% mi sembra un ottimo rendimento da cassettare) e magari vendo l'1 che non amo particolarmente così potrei prendere un pò di BTP Italia3... :)

Vita la calma, volevo chiedere se qualcuno conosce un pò la storia di Fiat.
Cioè, premetto che la politica industriale di Fiat mi trova d'accordo oggi, volevo sapere in particolare a cosa si riferiscono giornali e giornalisti quando dicono che la Fiat in passato ( prima di Marchionne) è stata aiutata pesantemente dallo stato.
Ha ricevuto fondi, aiuti in particolari o si riferiscono agli strumenti sociali come la CIG o in deroga o la straoridnaria?

Grazie :bow:

Cent'anni di improntitudine.Ascesa e caduta della FIAT
qui trovi qualcosa fino al 2000.

A questo riguardo non vanno dimenticati gli incentivi pubblici, che hanno ritardato e occultato la crisi: basti pensare che soltanto negli anni Novanta la FIAT è stata destinataria di non meno di 11 mila miliardi di lire di agevolazioni pubbliche. [4] Ma è soprattutto un altro fattore che ha pesato nella scelta di FIAT di continuare sino all’ultimo su una strada rovinosa: mi riferisco alla riduzione del costo del lavoro, considerato come leva esclusiva per la competitività.

Vi racconto questa...ho qui di fianco a me un amico che ha il 31 con pmc poco sopra i 98...ora quota 103,3 circa, è già da giorni che gli avevo detto di vendere e incassare il gain ma lui vuole aspettare a vendere a 107...semplicemente gli ho dato del pazzo. Ma lui è un longhista nato...:lol::D

MADRID, 25 settembre (Reuters) - Spain announced the following results at Tuesday's Treasury bill auction. (Amounts bid, allocated in millions of euros) ISSUE YIELD PREVIOUS PRICE PREVIOUS BID ALLOCATED 3-month 1.203 vs 0.946 99.744 99.780 4,599 1,399 6-month 2.213 vs 2.026 98.978 99.064 4,739 2,584 The bid-to-cover ratio on the 3-month bill was 3.3 versus 3.4 at the last auction. The bid-to-cover ratio on the 6-month bill was 1.8 versus 2.2 at the last auction.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto