Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (11 lettori)

Baro

Umile contadino

camaleonte

Forumer storico
Ce l'hai proprio con Ghizzoni ;)
Io resto ottimista, e convinto.
Ho anche sviscerato bene il discorso, mi sono preparato i miei calcoli in exell e vediamo come va la prossima settimana.
Sui BTP ho il 21i a 75 con 2 cippini e mzzo e 41i con 2 cippini e mezzo a 70 tutto da tradind, vediamo dove arriviamo.



Buongiorno a tutti.

Tanto per avere un'idea di come sia assurda la quotazione di Unicredit oggi, merita una lettura qui:

La Zuppa di Porro La verit su Unicredit - Economia - ilGiornale.it
 

Baro

Umile contadino
Ciao, ti ringrazio per la risposta, le mie intenzioni sono quelle di investire per tenere ed attualmente ho btp ag17 e set 19... Se hai qualcos'altro da consigliarmi sono tutt'orecchi... P.s. Ho 43 anni
Siamo quasi coetanei...se vuoi adottare il bond laddering comprerei la 2014, è vero che il 26 rende di più ma scade anche tra 15 anni...io ho sempre cercato di diversificare su tds area euro, bei e btp ma sono incastrato su vari fronti compresa la Grecia .
 
Ultima modifica:

canyon

Nuovo forumer
Siamo quasi coetanei...se vuoi adottare il bond laddering comprerei la 2014, è vero che il 26 rende di più ma scade anche tra 15 anni...io ho sempre cercato di diversificare su tds area euro, bei e btp ma sono incastrato su vari fronti compresa la Grecia .

Ok.... Allora seguirò il tuo consiglio.. Domani mattina mi metto all'opera... Buona domenica
 

Baro

Umile contadino
Ok.... Allora seguirò il tuo consiglio.. Domani mattina mi metto all'opera... Buona domenica
La scelta è tua, c'è anche altro (guarda su borsaitaliana), comunque di questi tempi se vuoi fare il cassettista è meglio stare su titoli medio-corti (trading è altra cosa)...è una semplice opinione poi vedi tu, nessuno predice il futuro.


http://www.rendimentobtp.it/
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Buongiorno a tutti.

Tanto per avere un'idea di come sia assurda la quotazione di Unicredit oggi, merita una lettura qui:

La Zuppa di Porro La verit su Unicredit - Economia - ilGiornale.it

Camalente grazie per l'articolo.:up:
La scorsa settimana ho sollevato anche io questa idea di vendere a inizio gennaio e ricomprare magari da domani dai grandi investitori però mi è stato obbiettato che per farlo sarebbe possibile solo con la comunicazione alla Consob, altrimenti non si può.
Certo che gli inestitori medi che non dovevano comunicare per me lo hanno fatto di sicuro e si ritroveranno con un pmc migliore di prima e con una % in parteciapzione superiore, bella mossa, ma sopratutto bella fregatura per il piccolo retail che non deve ringraziare chi ha permesso uno sconto così alto.
Aggiungo per giustificare la presenza di questa discussione in questo 3d che UCG è farcita di tds ed è stato per questo che ha dovuto ricpaitlaizzare come se avere tds fosse come avere la lebbra :rolleyes: guarda caso l'EBA ha sede a londra :-?
 

Baro

Umile contadino
Camalente grazie per l'articolo.:up:
La scorsa settimana ho sollevato anche io questa idea di vendere a inizio gennaio e ricomprare magari da domani dai grandi investitori però mi è stato obbiettato che per farlo sarebbe possibile solo con la comunicazione alla Consob, altrimenti non si può.
Certo che gli inestitori medi che non dovevano comunicare per me lo hanno fatto di sicuro e si ritroveranno con un pmc migliore di prima e con una % in parteciapzione superiore, bella mossa, ma sopratutto bella fregatura per il piccolo retail che non deve ringraziare chi ha permesso uno sconto così alto.
Aggiungo per giustificare la presenza di questa discussione in questo 3d che UCG è farcita di tds ed è stato per questo che ha dovuto ricpaitlaizzare come se avere tds fosse come avere la lebbra :rolleyes: guarda caso l'EBA ha sede a londra :-?
Ciao Belindo !!
Secondo me la diversificazione in ptf di titoli bancari e tds italia non ha molto senso in quanto credo la maggior parte delle banche italiane è piena di tds nostrani e quindi è intuibile il legame a filo doppio direttamente proporzionale...
 

ottimista 2011

forza magico torino
Ciao Belindo !!
Secondo me la diversificazione in ptf di titoli bancari e tds italia non ha molto senso in quanto credo la maggior parte delle banche italiane è piena di tds nostrani e quindi è intuibile il legame a filo doppio direttamente proporzionale...


penso baro che unidebito in questa situazione ungherese se la vedra brutta e penso proprio che sara la prima banca nazionalizzata d'italia tu che ne pensi.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Si riprende... finito di reinscatolare Albero, Statutine, Palle e Luci varie.

Nelle due prossime settimane penso che si vedranno movimenti più decisi sul mercato. Del resto ci aspettano aste corpose (la prossima settimana 16MLD circa di TdS in asta), dati importanti, news dai diversi summit Fra/Ger/Ita e problematiche questioni in progress work ...Tobin Tax europea, Ungheria in primis...
Prevedere ampia volatilità mi sembra scontato.
In casa ce la giochiamo fra aspettative per le mosse del governo su crescita e liberalizzazioni, le mosse del mondo Bancario di cui, a mio avviso, l' AdC di UCG è solo il primo tassello e i rendimenti che chiederà il mercato sulle aste.
Morale: pronto insieme a tutti gli amici del THD a nuotare in questo mare previsto 'tempestoso' cercando di non :titanic: e di mantenere saldo il timone.

Buona Domenica.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto