Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (15 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • prima.JPG
    prima.JPG
    69,5 KB · Visite: 368
  • seconda.JPG
    seconda.JPG
    150,2 KB · Visite: 341

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Che il prezzo sia finito a questo livello è anche per me coerente, l'assurdità è il fatto che ci sia arrivato per "colpa" di quello sconto scriteriato che ha permesso hai grandi invstitori che l'avevano già in carico di poterla vendere e ricomprare più in basso, e per i nuovi di poter entrare nel capitale con pochio spicci.
Ma chi non è stato tutelato è il piccolo investitore retail che da anni mette soldi in questa banca.
Disclaimer: io sono dentro da venerdi sera alle 17.00 a 4.12.

Lo sconto non è scriteriato, quanto necessario perché l'AdC venga sottoscritto.
A fini speculativi piuttosto che le azioni ritengo interessante il debito di UCG: è stato cmq punito ma il rafforzamento patrimoniale lo rende più sicuro nel medio - lungo termine.

[fine OT :)]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io l'acero campestre aspetterei il prossimo calo di luna, cioè da martedi 10 a lunedi 23 gennaio, meglio si vicino a questa data, farei la miscela al 2% rabboccherei la mia Sthil e mi prepareri un po di legna per l'inverno prossimo ;)

Ricordati che io adori discutere con chi la vede diversaemnte da me, e poi perchè dovevo risentirmi?:)
Sul discorso titoli bancari sono d'accordo io infatti prima ho "suggerito" che piuttosto comprerei titoli in USD per bilanciare un azionario bancario Italiano e non TDS, ma per diversificare come si deve non di emttinti Italiani.
Per la droga hai ragione io scrivo durante il pisolino pomeridiano del figlio e moglie :lol::lol::lol:

p.s mi sa che è arrivato anche il nostro puscher Ste :cool:
sono operativo con problemi al pc.ho reinstallato mezzo programma con notevole difficoltà.capita sempre la Domenica:clava: ora vado in vasca a fare i soliti 2 k:titanic:
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Lo sconto non è scriteriato, quanto necessario perché l'AdC venga sottoscritto.
A fini speculativi piuttosto che le azioni ritengo interessante il debito di UCG: è stato cmq punito ma il rafforzamento patrimoniale lo rende più sicuro nel medio - lungo termine.

[fine OT :)]

TI riferisci sopratutto al subordinato?
Penso anche io che un ADC sia un toccasana anche per il debito dell'azienda, ma se guardiamo all'andamente in borsa dei titoli bancari nell'ultimo anno non si può non notare come ISP sia stata trattata meglio dal mercato prorpio per il suo core tier1 non credi?
E quindi perchè non credere che in un mercato rialzista per i bancari UCG con un un nuovo capitale simile a ISP non ne possa trarre beneficio?
Poi sulla scelta azione o obbligazione è questione di ptf e aspettative di mercato e propensione al rishcio e duration sopportabile ecc...
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
TI riferisci sopratutto al subordinato?
Penso anche io che un ADC sia un toccasana anche per il debito dell'azienda, ma se guardiamo all'andamente in borsa dei titoli bancari nell'ultimo anno non si può non notare come ISP sia stata trattata meglio dal mercato prorpio per il suo core tier1 non credi?
E quindi perchè non credere che in un mercato rialzista per i bancari UCG con un un nuovo capitale simile a ISP non ne possa trarre beneficio?
Poi sulla scelta azione o obbligazione è questione di ptf e aspettative di mercato e propensione al rishcio e duration sopportabile ecc...

Subordinati e perpetual.
Naturalmente sottoscrivo l'ultimo tuo paragrafo. :up:
 

camaleonte

Forumer storico
EBA + Deleveraging = Crisi di liquidità.

Da qui il malessere DELLA ns. economia che non offre sbocchi PER la ns. economia.
Ora che " non siamo il Calimero dell'Europa" mi chiedo: cosa vieta al ns. Tesoro ( offrendo a garanzia collaterali materiali e beni dello Stato ), di rivolgersi direttamente alla BCE, per ottenere la liquidità ( all'1% ) necessaria per far fronte a investimenti infrastrutturali? si risparmierebbero
emissioni di TDS a tassi proibitivi che producono a loro volta altri interessi
da pagare che, autoingrossano il ns. debito.
Se si è proprio sicuri di restituire il debito, cosa vieta al ns. Tesoro di destinare una % di entrate fiscali alla restituzione della liquidità ricevuta?
Mi chiedo...
 

reno

Guest
SONDAGGIO GERMANIA: IL 50% DEI TEDESCHI NON VOTEREBBE LA MERKEL PER UN TERZO MANDATO - Clandestinoweb: sondaggi politici, elettorali. Il sondaggio politico elettorale che fa opinioneCondivido abbastanza l'articolo ma non mi sembra che la Merkel in patria abbia riguadagnato tutto questo gradimento, il sondaggio che linco è di novembre ma dalle notizie dei media esteri credo che la situazione sia ancora quella.
Su Befera stendiamo un velo ...non condivido la caccia all'evasore spettacolo...

Non condivido, non è spettacolo se hanno controllato alcune categorie di contribuenti a Cortina sia clienti che esercenti, e' lotta all'evasione e basta, non ci possono essere luoghi privilegiati in materia anche se capisco, ottenere risultati dove la ricchezza è ostentata e esibita dà maggiore visibilità. Per quanto riguarda Equitalia è ovvio che applicano la normativa vigente,se è troppo coercitiva devono modificarla, sono ovviamente incavolato di brutto se per una mancata esigua riscossione ti ipotecano la casa.
 

belindo

Guest
No,no Belindo forse mi sono espresso male, non ti criticherei mai , tu sei uno a posto!! Non vorrei che ti sia risentito, ho preso spunto dal tuo post perchè spesso si comprano titoli bancari pensando di diversificare ma in realtà le banche sono piene di tds nostrani e quindi le banche risultano molto legate alle sorti dei bilanci statali...tutto qua, se ti sei adombrato ti chiedo molte scuse...augurissimi per il tuo bimbo...io ora sto usando di nascosto il portatile di mio figlio e non riesco molto ad usarlo, se mi scoprono mi danno del drogato del forum.

Grazie perchè domani è una di quelle giornate che mi fanno gelare le mani e penso che fino a che non mi dicono tutto ok, non si scalderanno :rolleyes:
Abbiamo avuto dai grossi problemi con il primo e questa seconda gravidanza ci impegna psicologicamente, ma bisogna essere ottimisti ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto