Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Io adoro la Menabrea, per me la rossa è la migliore :up:

E intanto una pessima Juve, siamo abituati meglio o è il campionato italiano che è veramente scarso :-?

Tra l'altro vedendo la partita mia moglie mi ha ricordato che non può vedere il "Garko".......................................quindi me la farà pagare....................in tutti i sensi!

:eek: ...stai marcando MALISSIMO!
domani colazione a letto ..con bacino
un fiore ..a pranzo
mail o sms sdolcinata al pomeriggio
sera a nanein presto i pargoli (basta portarli in giro in auto dieci minuti )

poi "RIMEDI" di brutto con prestazione degna del miglior GARKO ;););)

Sera a tutti...

per andare a dormire tranquilli condividendo con voi i miei timori:

Spagna non chiede aiuto (no buono)
FBUND a ridosso 141.6 (141.53 no buono)
New York 1/4 punto sotto (no buono)

Domani si balla....

Noche a todos...

il vero punto della domanda di newyork è che la banca gli sta dicendo che le SUE minus non può portarsele dove vuole ma devono ritornare al conto originale dei suoi genitori. tutta la discussione s'è originata da qui.

Su questo PUNTO non ho risposto perchè a me ..come a te se ho ben capito ...proprio NON TORNA sta cosa.
Ma non sono un fiscalista e non conosco la situazione di newyork e come quel titolo è stato trattato (quando è avvenuto il primo passaggio fra i genitori e lui? ...prima dell'entrata in vigore del Capital Gain ?..)
Io mi sarei aspettato che la posizione fiscale (minus/plus) dei genitori sia STATA calcolata/chiusa quando il titolo è stato trasferito al suo D/T..

Ultima modifica:
Sera a tutti...

per andare a dormire tranquilli condividendo con voi i miei timori:

Spagna non chiede aiuto (no buono)
FBUND a ridosso 141.6 (141.53 no buono)
New York 1/4 punto sotto (no buono)

Domani si balla....

Noche a todos...

Prima di una riunione BCE ? di solito il mercato sconta le aspettative (stavolta ben limitate ..ma si legge anche di qualcuno che punta ad un ulteriore taglio di 0,25 ..personalmente non credo) poi si muove DOPO sulle parole.
vedremo ....

Se vi capita ..consiglio...fate un giro con la WARSTEINER :up: più complicato trovare la HOEGAARDEN (quasi bianca) :bow:

In alternativa andare a "passiti" con il buon Baro :D

Il problema è che ho la sinusite e non sento poco o niente :rolleyes:
che tristessssa................

Per domani dovrei avere attivato il book a 5 livelli dei FUTURE :up::up::up::up::up:

OT

Se vi capita ..consiglio...fate un giro con la WARSTEINER :up: più complicato trovare la HOEGAARDEN (quasi bianca) :bow:

In alternativa andare a "passiti" con il buon Baro :D
Questa non la posso non commentare .Sono stato uno dei primi "baristi"ad avere Warsteiner e Loburg alla spina negli anni 80; nella nostra provincia.Che serate !!:-RI passiti? Noi lo chiamiamo e "Sbebi" il Zibibbo il vitigno egiziano!Ma li ho reminescenze Sicule,dalle parti di Noto, dove sono stato per anni:bow:Buona notte

domani sento la banca e vediamo cosa mi dicono
A me è capitato una decina di anni fa che un parente ha semplicemente fatto togliere la sua intestazione dal proprio deposito titoli (non c'erano azioni ma solo Tds) facendolo intestare a me e a mia moglie e così ci siamo ritrovati con due depositi della stessa banca poi abbiamo chiesto di portare tutti i titoli in un unico deposito eliminando l'altro. in questo modo il trasferimento è avvenuto con intestatari uguali e non credo che ci siano state vendite, per lo meno non me ne sono accorto. Nessuna difficoltà.

Per domani mi sa che si lateralizza con tendenza verso il basso.

Ultima modifica:
E' ovvio che c'è l'operazione sotto popov ..sotto il profilo fiscale, trasferire obbligazioni tra depositi titoli con intestatari diversi equivale a vendere.
Entrano in carico sul nuovo con il prezzo corrente e non con quello
storico dal deposito di provenbienza dove ha prodotto i suoi effetti fiscali.
Resta il fatto che lo interpretano come TRASFERIMENTO, non hai commissioni di acq./vend., non hai fissato bollato, non passi per il mercato.

quello che ha risposto paolo e' correttissimo.
nel momento del trasferimento i genitori si sono visti caricare una super minusvalenza (da 96 a 80) e al figlio caricare sul suo dep titoli i btp col presso di mercato di quel gg (80)

quindi....
il figlio ha minusvalenze generate da altro? le aveva anche prima? se si... verra' trasferita la sua posizione alla nuova banca...
e i genitori.... se nel frattempo non hanno recuperato quella minusvalenza, si porteranno nel nuovo ist la minusvalenza creatasi con il TRASFERIMENTO dei titoli al figlio...
come ha spiegato un altro forumista le minus si calcolano e seguono i CODICI FISCALI...
buon a ggta a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto