Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (7 lettori)

belindo

Guest
Ti ringrazio se non altro per avermi risposto...vedo che non è sempre facile "entrare" in un club...
più che altro velevo capire come mai questa risalita dei prezzi non in linea con lo spread...speravo di ottenere qualche risposta in più da voi che conoscete bene l'at...

Non credere che ci sia un club, perchè non è vero.
E' per la tua domanda non è semplice trovare una risposta adeguata.
 

pxfour

Forumer storico
BTPItalia 3 2,55%

A 2,55% minimo (potrebbe aumentare di 0,1-0,2 non si sa mai) direi che un missilotto ce lo metto. :)

Ovviamente piazzerò l'acquisto il 18/10 nelle ultime ore in base allo spread del momento se mi convincerà ...

p.s. BtpItalia 1 minimo odierno a 100,25 ed adesso a 100,4 circa; se scende ancora nella prossima settimana alzeranno sicuramente la cedola minima ;)
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
...BTP ITALIA 3* come la intendete??

Per quello avevo già preparato un missile giorni fa... acquisto solo se il tasso di emissione mi soddifa però!

Temo che tu abbia ragione ma nel caso non compro... :no:

A 2,55% minimo (potrebbe aumentare di 0,1-0,2 non si sa mai) direi che un missilotto ce lo metto. :)

Ovviamente piazzerò l'acquisto il 18/10 nelle ultime ore in base allo spread del momento se mi convincerà ...

Btp ITA 3 a 2,55% rendimento NETTO a scadenza 2,24% +Inflaz. (senza considerare eventuale bonus 4xmille)
Ovviamente il prezzo del Btp ITA 1 si è subito allineato al rendimento in area 100,40/50
Io sono appena rientrato nel primo ITA1 con un missilotto a 100,29
 

popov

Coito, ergo cum.
Ti ringrazio se non altro per avermi risposto...vedo che non è sempre facile "entrare" in un club...
scusa newyork, non è questione di club e meno. se non rispondiamo ci possono essere un milione di motivi. chi mi legge sa che io seguo FBTP, FBUND e 41i e quindi sul titolo da te indicato non posso aiutarti. non basta aprire un grafico, dargli un'occhiata e sparare una sentenza. un titolo lo devi seguire graficamente nel tempo e solo così impari (o almeno ci provi) a capire che tipo di bestia sia. solo così puoi permetterti di scrivere ciò che pensi a livello grafico del suo andamento. e anche così facendo speri sempre che nessuno sia così scellerato da seguirti per il solo fatto che ti reputa un esperto, ma ti auguri che prenda le tue parole solo come un'indicazione e non come il vangelo. questo ovviamente vale per me, spero tu lo capisca.
 

belindo

Guest
scusa newyork, non è questione di club e meno. se non rispondiamo ci possono essere un milione di motivi. chi mi legge sa che io seguo FBTP, FBUND e 41i e quindi sul titolo da te indicato non posso aiutarti. non basta aprire un grafico, dargli un'occhiata e sparare una sentenza. un titolo lo devi seguire graficamente nel tempo e solo così impari (o almeno ci provi) a capire che tipo di bestia sia. solo così puoi permetterti di scrivere ciò che pensi a livello grafico del suo andamento. e anche così facendo speri sempre che nessuno sia così scellerato da seguirti per il solo fatto che ti reputa un esperto, ma ti auguri che prenda le tue parole solo come un'indicazione e non come il vangelo. questo ovviamente vale per me, spero tu lo capisca.

Popov cosa ne pensi di questa situazione?
FBTP sale FBUND sale FMIB sale TDS salgono :-?
io penso che non ci capisco niente e aspetto i dati delle 14.30 e tu?
 

camaleonte

Forumer storico
Ti ringrazio se non altro per avermi risposto...vedo che non è sempre facile "entrare" in un club...
più che altro velevo capire come mai questa risalita dei prezzi non in linea con lo spread...speravo di ottenere qualche risposta in più da voi che conoscete bene l'at...



Buon pomeriggio a tutti.

Ha ragione Belindo nel dire che non c'è nessun club e ha anche ragione nel dire che non è facile rispondere
alla tua domanda. Se ci hai seguito durante gli ultimi mesi, dovresti anche conoscere il nostro pensiero e,
conseguentemente esserti fatto una tua opinione che è sempre preferibile. L'opinione inoltre è mutevole
con le condizioni di mercato presenti e future che, nessuno conosce. Al tuo posto farei uno scambio col 37
o il 40: sono sotto il nominale e il 40 offre anche un rendimento superiore inoltre, se proprio vuoi fare trading
movimenteresti un nominale superiore e guadagnare anche di più. C'è poi un'altra possibilità secondo me, che sto
considerando per me stesso: attendere lo spread a 250/280, vendere tutto e aspettare uno storno se ci sarà ma,
anche questo è un rischio se non conosci l'alternativa di investimento, perchè rischieresti secondo me di stare
fermo per lunghi mesi e perdere ottime cedole.

Come vedi non è facile e, non puoi pretendere che le risposte giungano tempestive e, quando giungono, nessuna di queste contiene certezze.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto