Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

pxfour

Forumer storico
Btp ITA 3 a 2,55% rendimento NETTO a scadenza 2,24% +Inflaz. (senza considerare eventuale bonus 4xmille)
Ovviamente il prezzo del Btp ITA 1 si è subito allineato al rendimento in area 100,40/50
Io sono appena rientrato nel primo ITA1 con un missilotto a 100,29

Appena preso anch'io un cippotto a 100,20. :)
 

Prospero

Io speriamo...
Su Btp Italia 1 peccato non aver venduto ieri o l'altroieri :rolleyes: perchè col riallineamento di oggi, che confesso di non aver previsto :wall:, sono sia pur di poco incastrato e pure pesantemente, pazienza. Non so se entrerò nel 3 forse ne ho abbastanza dell'1 :).
Fortuna che almeno il 29 si invola e anche il 26 si sta difendendo come un leone selvaggio mentre il 41i continua a fare il ronzino con l'aggiunta iniziale di st e cambiamento dell'articolo da il a lo.
 
Ultima modifica:

blackmac

Forumer storico
http://www.linkiesta.it/eurozona-sfide-2013-recessione


Per ora gli investitori sono in una situazione attendista. Le mosse più importanti per la stabilizzazione nel breve termine - nascita delle Omt e attivazione dello Esm - sono state fatte. Tuttavia, è ancora incerta l’effettiva applicazione dei due programmi. Uno degli interrogativi riguarda il memorandum d’intesa che i Paesi che chiedono il sostegno di Omt/Esm devono sottoscrivere. Nel caso non venga rispettato, cosa succederà? Lo ha scritto senza troppi giri di parole il fondo hedge Citadel in una nota di commento dopo l’Eurogruppo di lunedì: «Sarebbe probabilmente l’inizio della fine. Queste sono le uniche armi che l’eurozona può permettersi: nemmeno il Fmi può sostenere un’area euro in cui sei Paesi su 17, fra cui la terza e la quarta economia continentale, sono sotto tutela finanziaria». Si arriverà davvero fino a questo punto? È probabile. Come ha spiegato Alessandro Fugnoli, strategist di Kairos, nella sua ultima nota settimanale «i Paesi mediterranei hanno probabilmente percorso fin qui i due terzi dell’aggiustamento necessario. Hanno ridotto di molto il disavanzo delle partite correnti (anche se, come in Italia, in modo più ciclico che strutturale) e hanno recuperato una buona metà della competitività perduta negli sciagurati anni Duemila». C’è però un elemento da non dimenticare, ricorda Fugnoli: «Come sa chi va in montagna, tuttavia, l’ultimo terzo di una scalata è molto più faticoso del primo o del secondo». Capire in che punto si trova l’eurozona è utile per comprendere quanta strada bisogna ancora fare. Date le variabili in gioco, è ancora tanta.


 

Baro

Umile contadino
come sempre ti seguo :vicini: ......:D venduto il 29 a 98,88 (97,63 pmc) ..e come al solito si invola dopo che vendo :wall:
Professore !! Se avessi aspettato avrei venduto a 98,92 ma la candela rossa di quel momento mi ha fatto seriamente preoccupare, poi avevo fatto la promessa a Follettina...Bisogna accontentarsi...
 

follettina

Forumer attivo
Professore !! Se avessi aspettato avrei venduto a 98,92 ma la candela rossa di quel momento mi ha fatto seriamente preoccupare, poi avevo fatto la promessa a Follettina...Bisogna accontentarsi...

Ad avere aspettato si vendeva a 99..ma col senno di poi:eek:
Intanto il resto non vendo ancora ..anche siamo a 99.02:D voglio i 100:lol:
...e che cavoli a questo punto fbtp i 108 DEVE darceli!
 

Allegati

  • Cattura7.JPG
    Cattura7.JPG
    84,4 KB · Visite: 370
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto