Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

(ASCA) - Prato, 13 ott - ''Dal 2007 il Pil italiano ha gia' perso il 7%. Peggio di noi hanno fatto solo Irlanda e Grecia''. Lo ha detto Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, intervenendo al Forum della Piccola Industria a Prato. ''La produzione industriale - ha rilevato - e' calata del 22% e in tanti settori del 30-40%. Piu' di mezzo milione di persone ha perso il lavoro. Se guardiamo ai soli giovani la cifra quasi triplica''. ''La crisi economica continua a essere molto grave'' ha detto Squinzi, affermando che ''piu' la crisi e' lunga e profonda, piu' serve tempo per risalire la china perche' i danni al tessuto produttivo e sociale diventano strutturali e permanenti''. Tanto piu' che ''non dobbiamo dimenticare che prima della crisi avevamo alle spalle una decina di anni di crescita debole, se non debolissima, e che non abbiamo mai veramente affrontato i nodi che soffocano lo sviluppo''.

Abbiamo perso PIL e felicità, se mai l'abbiamo avuta...!

Semplice, primo che costa meno ed è quello che rende più ;secondo, sposta più tick ed è anche scambiato abbastanza! :DPer trading puro lo sostituisco spesso e volentieri al 2037 che ho ..o viceversa!
Grazie Stefano...ho tempo due giorni per pensarci e fare le dovute valutazioni, confronterò anche il volume dei due titoli nei mesi passati. Grazie ancora!!

forse Baro scioglie le riserve e si presenta alle PRIMARIE ? ..:eek: ...:D
Volevano "incastrarmi" ma forse riesco a cavarmela facendo lo gnorri...pensa che l'altro giorno leggevo su Repubblica un articolo dove descriveva la campagna per le primarie di Renzi e ho scoperto che l'amico Reggi ex sindaco di Piacenza è il responsabile del marketing politico di Renzi...Resisterò sperando non mi chiamino più...

Stefano grazie della tua valutazione...dammi un paio di motivi per preferire il 40...

Semplice, primo che costa meno ed è quello che rende più ;secondo, sposta più tick ed è anche scambiato abbastanza! :DPer trading puro lo sostituisco spesso e volentieri al 2037 che ho ..o viceversa!

Un salutONE ad entrambi :bow:

"Sono totalmente d'accordo a metà" (come diceva Garzya alla Gialappas ..:D) Stefano, anche se quanto sottolineato in rosso è corretto, il 2040 costa meno e rende di più ..SI ...ma di uno 0,02% a fronte di +6,1 anni di duration :eek:
5,62% Lordo per il 2034 (93,179) 5,64% per il 2040 (91,998)
Come al solito la curva dei rendimenti si appiattisce verso l'estremo, in effetti il miglior rendimento (lordo/netto) lo segna il 2039
In ambito di Volumi e Spread il 40 ha un leggero vantaggio, il 34 è leggermente più protettivo essendo un'emissione più vecchia (2003 vs 2009) quindi presente in ptf di abbastanza statici (vedi assicurazioni).

per duration/rendimento la curva migliore a me sembra quella ai 15anni (2027/2029), noto che il 25 5% e il 26 4,5% stanno mietendo interesse per costo/rendimento. Di certo per > Spread Tick per un intraday o multiday il buon 41i rimane sempre il cavallo cha salta maggiormente.

Buon week amici :)

Ultima modifica:
Un salutONE ad entrambi :bow:

"Sono totalmente d'accordo a metà" (come diceva Garzya alla Gialappas ..:D) Stefano, anche se quanto sottolineato in rosso è corretto, il 2040 costa meno e rende di più ..SI ...ma di uno 0,02% a fronte di +6,1 anni di duration :eek:
5,62% Lordo per il 2034 (93,179) 5,64% per il 2040 (91,998)
Come al solito la curva dei rendimenti si appiattisce verso l'estremo, in effetti il miglior rendimento (lordo/netto) lo segna il 2039
In ambito di Volumi e Spread il 40 ha un leggero vantaggio, il 34 è leggermente più protettivo essendo un'emissione più vecchia (2003 vs 2009) quindi presente in ptf di abbastanza statici (vedi assicurazioni).

per duration/rendimento la curva migliore a me sembra quella ai 15anni (2027/2029), noto che il 25 5% e il 26 4,5% stanno mietendo interesse per costo/rendimento. Di certo per > Spread Tick per un intraday o multiday il buon 41i rimane sempre il cavallo cha salta maggiormente.

Buon week amici :)
Caro...però il 40 è decisamente più liquido almeno negli ultimi mesi rispetto al 34 o mi sbaglio? Non vorrei mai contaddire un grande maestro!! Ahahaha
Il 41i lo lascio volentieri agli esperti, gli indicizzati non mi piacciono.

Ultima modifica:
Volevano "incastrarmi" ma forse riesco a cavarmela facendo lo gnorri...pensa che l'altro giorno leggevo su Repubblica un articolo dove descriveva la campagna per le primarie di Renzi e ho scoperto che l'amico Reggi ex sindaco di Piacenza è il responsabile del marketing politico di Renzi...Resisterò sperando non mi chiamino più...

Infatti quando l'ho visto in collegamento da VESPA x l'altra sera mi sei subito venuto in mente (anche perchè vi somigliate :D) e mi son detto tronfio .."pensa quando ROBERTO sarà Presidente del Consiglio e io potrò dire: 'Nipote, vedi quello statista? io un giorno ho avuto l'onore di sedergli al fianco e programmargli il navigatore' :bow:"..

:up:

Infatti quando l'ho visto in collegamento da VESPA x l'altra sera mi sei subito venuto in mente (anche perchè vi somigliate :D) e mi son detto tronfio .."pensa quando ROBERTO sarà Presidente del Consiglio e io potrò dire: 'Nipote, vedi quello statista? io un giorno ho avuto l'onore di sedergli al fianco e programmargli il navigatore' :bow:"..

:up:
Da noi si dice "Ma va a spacà di sass in Trebbia!!"...però la storia della somiglianza mi tormenta già da anni ma a volte ne approfitto (ssst ma non dirlo a nessuno)...

Users who are viewing this thread

Back
Alto