Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

camaleonte

Forumer storico
(ASCA) - Prato, 13 ott - ''Dal 2007 il Pil italiano ha gia' perso il 7%. Peggio di noi hanno fatto solo Irlanda e Grecia''. Lo ha detto Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, intervenendo al Forum della Piccola Industria a Prato. ''La produzione industriale - ha rilevato - e' calata del 22% e in tanti settori del 30-40%. Piu' di mezzo milione di persone ha perso il lavoro. Se guardiamo ai soli giovani la cifra quasi triplica''. ''La crisi economica continua a essere molto grave'' ha detto Squinzi, affermando che ''piu' la crisi e' lunga e profonda, piu' serve tempo per risalire la china perche' i danni al tessuto produttivo e sociale diventano strutturali e permanenti''. Tanto piu' che ''non dobbiamo dimenticare che prima della crisi avevamo alle spalle una decina di anni di crescita debole, se non debolissima, e che non abbiamo mai veramente affrontato i nodi che soffocano lo sviluppo''.



Abbiamo perso PIL e felicità, se mai l'abbiamo avuta...!
 

Baro

Umile contadino
Semplice, primo che costa meno ed è quello che rende più ;secondo, sposta più tick ed è anche scambiato abbastanza! :DPer trading puro lo sostituisco spesso e volentieri al 2037 che ho ..o viceversa!
Grazie Stefano...ho tempo due giorni per pensarci e fare le dovute valutazioni, confronterò anche il volume dei due titoli nei mesi passati. Grazie ancora!!
 

Baro

Umile contadino
forse Baro scioglie le riserve e si presenta alle PRIMARIE ? ..:eek: ...:D
Volevano "incastrarmi" ma forse riesco a cavarmela facendo lo gnorri...pensa che l'altro giorno leggevo su Repubblica un articolo dove descriveva la campagna per le primarie di Renzi e ho scoperto che l'amico Reggi ex sindaco di Piacenza è il responsabile del marketing politico di Renzi...Resisterò sperando non mi chiamino più...
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Stefano grazie della tua valutazione...dammi un paio di motivi per preferire il 40...

Semplice, primo che costa meno ed è quello che rende più ;secondo, sposta più tick ed è anche scambiato abbastanza! :DPer trading puro lo sostituisco spesso e volentieri al 2037 che ho ..o viceversa!

Un salutONE ad entrambi :bow:

"Sono totalmente d'accordo a metà" (come diceva Garzya alla Gialappas ..:D) Stefano, anche se quanto sottolineato in rosso è corretto, il 2040 costa meno e rende di più ..SI ...ma di uno 0,02% a fronte di +6,1 anni di duration :eek:
5,62% Lordo per il 2034 (93,179) 5,64% per il 2040 (91,998)
Come al solito la curva dei rendimenti si appiattisce verso l'estremo, in effetti il miglior rendimento (lordo/netto) lo segna il 2039
In ambito di Volumi e Spread il 40 ha un leggero vantaggio, il 34 è leggermente più protettivo essendo un'emissione più vecchia (2003 vs 2009) quindi presente in ptf di abbastanza statici (vedi assicurazioni).

per duration/rendimento la curva migliore a me sembra quella ai 15anni (2027/2029), noto che il 25 5% e il 26 4,5% stanno mietendo interesse per costo/rendimento. Di certo per > Spread Tick per un intraday o multiday il buon 41i rimane sempre il cavallo cha salta maggiormente.

Buon week amici :)
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Un salutONE ad entrambi :bow:

"Sono totalmente d'accordo a metà" (come diceva Garzya alla Gialappas ..:D) Stefano, anche se quanto sottolineato in rosso è corretto, il 2040 costa meno e rende di più ..SI ...ma di uno 0,02% a fronte di +6,1 anni di duration :eek:
5,62% Lordo per il 2034 (93,179) 5,64% per il 2040 (91,998)
Come al solito la curva dei rendimenti si appiattisce verso l'estremo, in effetti il miglior rendimento (lordo/netto) lo segna il 2039
In ambito di Volumi e Spread il 40 ha un leggero vantaggio, il 34 è leggermente più protettivo essendo un'emissione più vecchia (2003 vs 2009) quindi presente in ptf di abbastanza statici (vedi assicurazioni).

per duration/rendimento la curva migliore a me sembra quella ai 15anni (2027/2029), noto che il 25 5% e il 26 4,5% stanno mietendo interesse per costo/rendimento. Di certo per > Spread Tick per un intraday o multiday il buon 41i rimane sempre il cavallo cha salta maggiormente.

Buon week amici :)
Caro...però il 40 è decisamente più liquido almeno negli ultimi mesi rispetto al 34 o mi sbaglio? Non vorrei mai contaddire un grande maestro!! Ahahaha
Il 41i lo lascio volentieri agli esperti, gli indicizzati non mi piacciono.
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
Volevano "incastrarmi" ma forse riesco a cavarmela facendo lo gnorri...pensa che l'altro giorno leggevo su Repubblica un articolo dove descriveva la campagna per le primarie di Renzi e ho scoperto che l'amico Reggi ex sindaco di Piacenza è il responsabile del marketing politico di Renzi...Resisterò sperando non mi chiamino più...


Infatti quando l'ho visto in collegamento da VESPA x l'altra sera mi sei subito venuto in mente (anche perchè vi somigliate :D) e mi son detto tronfio .."pensa quando ROBERTO sarà Presidente del Consiglio e io potrò dire: 'Nipote, vedi quello statista? io un giorno ho avuto l'onore di sedergli al fianco e programmargli il navigatore' :bow:"..

:up:
 

Baro

Umile contadino
Infatti quando l'ho visto in collegamento da VESPA x l'altra sera mi sei subito venuto in mente (anche perchè vi somigliate :D) e mi son detto tronfio .."pensa quando ROBERTO sarà Presidente del Consiglio e io potrò dire: 'Nipote, vedi quello statista? io un giorno ho avuto l'onore di sedergli al fianco e programmargli il navigatore' :bow:"..

:up:
Da noi si dice "Ma va a spacà di sass in Trebbia!!"...però la storia della somiglianza mi tormenta già da anni ma a volte ne approfitto (ssst ma non dirlo a nessuno)...
 

Users who are viewing this thread

Alto