Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (10 lettori)

curiosina

Forumer attivo
:ciao: Quante verità nel post di Baro!
Buon sabato sereno a tutti gli amici.
Ciao, Giuseppe

proprio cosi... quante verita' nel post di baro...
ma sono l'unica che vorrebbe ritornare a 30 anni fa... quando si andava a piedi... quando il giovedi' pomeriggio e la domenica i negozi erano chiusi ma nessuno e' mai morto di fame..
quando tutto era piu' semplice... si correva meno e si era meno stressati e nervosi ? :wall::wall:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Caro...però il 40 è decisamente più liquido almeno negli ultimi mesi rispetto al 34 o mi sbaglio? Non vorrei mai contaddire un grande maestro!! Ahahaha
Il 41i lo lascio volentieri agli esperti, gli indicizzati non mi piacciono.

Mica contraddico ..anzi ..ho detto che il 40 HA PIU' volumi, ma a mio avviso il 34 scambia sempre volumi ASSOLUTAMENTE sufficienti al nostro trading ...ieri il 40 ha scambiato 26mln, il 34 15mln (se controlli la media degli ultimi 15gg si muove fra i 24 e i 10), il "decisamente" dovremmo usarlo per il 37 con i suoi 50mln.
Movimentando almeno 500k o > mi porrei il problema :up: ma ho notato che chiunque di questi trentennali in book ha size lettera/denaro che permettono entr/usc. di 100k senza in un singolo movimento.

Sono più attento alla duration che ad altri parametri ...ma è un punto di vista personale come sai.
 

Baro

Umile contadino
:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:
Come potrei contraddire il maestrissimo Paolo Spx...sei sempre una marcia più avanti di me...ti ricordi quel comico che diceva "Le so tutte"...ecco tu sei così...vabbè ritornerò a chinare la testa e studiare...studiare...:lol::lol::lol:
 

Baro

Umile contadino
Torniamo a cose serie...lunedi per me prima missione è arrivare sul ag21 ad avere pmc da trading e smerciarlo il prima possibile così la ristrutturazione del ptf è terminata. Poi mi dedicherò ad accumulare su qualche lungo...25-34-40...chissà...le notti portano consiglio....:sad:

Paolo buona domenica!!:bow::)
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Torniamo a cose serie...lunedi per me prima missione è arrivare sul ag21 ad avere pmc da trading e smerciarlo il prima possibile così la ristrutturazione del ptf è terminata. Poi mi dedicherò ad accumulare su qualche lungo...25-34-40...chissà...le notti portano consiglio....:sad:

Paolo buona domenica!!:bow::)

Buona Domenica anche a te :)
poi ci vedremo per altre nostre cose ..ho un'altro nettare che forse a tuo figlio farà piacere gustare ..
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Un salutONE ad entrambi :bow:

"Sono totalmente d'accordo a metà" (come diceva Garzya alla Gialappas ..:D) Stefano, anche se quanto sottolineato in rosso è corretto, il 2040 costa meno e rende di più ..SI ...ma di uno 0,02% a fronte di +6,1 anni di duration :eek:
5,62% Lordo per il 2034 (93,179) 5,64% per il 2040 (91,998)
Come al solito la curva dei rendimenti si appiattisce verso l'estremo, in effetti il miglior rendimento (lordo/netto) lo segna il 2039
In ambito di Volumi e Spread il 40 ha un leggero vantaggio, il 34 è leggermente più protettivo essendo un'emissione più vecchia (2003 vs 2009) quindi presente in ptf di abbastanza statici (vedi assicurazioni).

per duration/rendimento la curva migliore a me sembra quella ai 15anni (2027/2029), noto che il 25 5% e il 26 4,5% stanno mietendo interesse per costo/rendimento. Di certo per > Spread Tick per un intraday o multiday il buon 41i rimane sempre il cavallo cha salta maggiormente.

Buon week amici :)
Grazie della precisazione Paolo .buona sera
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
rientro nei tds

E' un piacere ritrovarti Giuseppe...ho liquidato tutto il 29 e mi voglio dedicare al 34, cosa ne pensi? Se lunedi ritraccia inizio ad accumulare...[/QUOTE]

:ciao: Ciao Roberto,
io al massimo arrivo al 22. fa parte della mia nuova strategia operativa .
In caso di ritracciamento si torna ad accumulare (con giudizio) tds, anche io attendo superliquido.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto