Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

bancor

Forumer storico
:up:
E' INDUBBIO che il BtpIta 3 per ora è un successo ..2,5MLD in un gg son mica brustolini.
C'è poco da dire ..i numeri qui sono semplici:
oggi: 2,34% NETTO + inflaz. per il sottoscrittore nella peggiore dell'ipotesi, il Btp TF che più si avvicina 15/09/16 4,75% ha un rendimento di circa 2,77/79% (dipende dalle proprie comm.) ..vogliamo ipotizzare un 2,85% per un ipotetico TF 15/10/16? si ottiene comunque una inflazione break even 0,51% :eek:...

personalmente è da un pò di tempo che mi "strafogo" il ptf di inflated link ITA (possibilmente 13 -16) (mb/intesa/BptIta/Barc)
oggi ho preso 20 + 20 Italia 1 e Italia 3. Domani continuo. Personalmente 7 mesi in meno di duration di Italia 1 li valuto abbastanza (per me almeno 30 p.b. Di tasso). Alla pari preferisco Italia 1 anche perchè reputo abbastanza improbabile tenere detti titoli fino alla scadenza.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
metallo giallo

Come mai ritraccia così tanto?
Ho ancora messo un cippino per mediare...


Ciao Zebro, nel post delle 15.14 avevo appunto scritto di non sparare missili sull'oro (e quindi al massimo cippotti, come ho fatto io) in quanto non vedevo un chiaro rimbalzo su un supporto decente.
Supporto che dovrebbe aver raggiunto nel pomeriggio verso le 16.30.
Io ero fuori con nipotino a quell'ora e quindi niente secondo cippotto.
Vediamo in settimana come va questo mercato molto speculativo.
Notte, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Infatti, ci riferiamo a chi ha acquistato OGGI

:) ...:up:

Torno un ultima volta sul discorso GiveMeLeverage per una doverosa precisazione per chi legge silente dubbioso ..l'ipotesi LORDA di rendimento tralasciando alcune effettive differenze REALI (commissioni a 0 per il nuovo Btp, Premio CUM, diff.C.I..) premia di poco il BtpIta2 (il mio preferito per cedola ;)) ma ... facendo APPUNTO i CONTI della massaia il prospetto NETTO che ho postato rappresenta l'ipotesi REALE MINIMA di FLUSSO di capitali NETTI (ipotizzando Inflazione 0 e CI=1) che "la massaia" OGGI avrebbe avuto acquistando uno di quei 3 BTP e portandolo a scadenza ..per cui il BtpIta di nuova emissione permetteva realmente, MALE CHE VADA, un guadagno superiore agli altri due

Precisazione opportuna spx, visto il caso concreto di chi voleva oggi entrare nel BTPi3 :).
Notte, Giuseppe
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Mi permetto di aggiungere anche altre personali considerazioni:

Leggendo i vostri post, in particolare quelli di spx con i rendimenti, devo dire che su Btp Italia 3 mi sto ricredendo e l'dea di spararci sopra direttamente un bel missile mercoledì o giovedì si sta facendo sempre più concreta :up:. Anche l'aumento dell'iva che porta inflazione è da tener presente.

Antonio :), nella scelta quel giorno, tieni d'occhio il prezzo degli altri Indicizzati se disallineati ...dubito e NON ME LO AUGURO (che ne sò ..il mercato potrebbe stornare su una news imprevista) ma il vantaggio del BtpItalia3 emesso alla pari potrebbe farsi benedire se i due vecchi BtpItalia scendono sotto una certa soglia...

oggi ho preso 20 + 20 Italia 1 e Italia 3. Domani continuo. Personalmente 7 mesi in meno di duration di Italia 1 li valuto abbastanza (per me almeno 30 p.b. Di tasso). Alla pari preferisco Italia 1 anche perchè reputo abbastanza improbabile tenere detti titoli fino alla scadenza.

Precisazione opportuna spx, visto il caso concreto di chi voleva oggi entrare nel BTPi3 :).
Notte, Giuseppe

:) vale il discorso sopra ..ci sono soglie di prezzo che rendono di nuovo più vantaggiosi i vecchi Btp Italia rispetto al nuovo ..personalmente reputo "il peso" in basis point della duration leggermente inferiore (l'ho scritto nei post precedenti) ma ritengo comunque buona un'entrata sui BtpItalia perchè a mio avviso a "sconto" rispetto al TF.
A proposito della vendita ricordo ..chi ha venduto il BtpItalia 1 poco prima dello stacco cedola se ne sarà accorto nel fissato bollato ...che se si vende poco prima dello stacco della stessa ..QUANDO ORMAI IL C.I. di riferimento è DEFINITO ...che VIENE TASSATO IL DIFFERENZIALE DEL C.I e questo NON VA IN COMPENSAZIONE del C.GAIN ...morale meglio fare trading sui BTP ITALIA quando non è conosciuto e definito il C.I. dello stacco, in modo che tutto il GAIN dell'operazione venga considerato per compensare eventuali MINUS.
 

belindo

Guest
Mi permetto di aggiungere anche altre personali considerazioni:



Antonio :), nella scelta quel giorno, tieni d'occhio il prezzo degli altri Indicizzati se disallineati ...dubito e NON ME LO AUGURO (che ne sò ..il mercato potrebbe stornare su una news imprevista) ma il vantaggio del BtpItalia3 emesso alla pari potrebbe farsi benedire se i due vecchi BtpItalia scendono sotto una certa soglia...





:) vale il discorso sopra ..ci sono soglie di prezzo che rendono di nuovo più vantaggiosi i vecchi Btp Italia rispetto al nuovo ..personalmente reputo "il peso" in basis point della duration leggermente inferiore (l'ho scritto nei post precedenti) ma ritengo comunque buona un'entrata sui BtpItalia perchè a mio avviso a "sconto" rispetto al TF.
A proposito della vendita ricordo ..chi ha venduto il BtpItalia 1 poco prima dello stacco cedola se ne sarà accorto nel fissato bollato ...che se si vende poco prima dello stacco della stessa ..QUANDO ORMAI IL C.I. di riferimento è DEFINITO ...che VIENE TASSATO IL DIFFERENZIALE DEL C.I e questo NON VA IN COMPENSAZIONE del C.GAIN ...morale meglio fare trading sui BTP ITALIA quando non è conosciuto e definito il C.I. dello stacco, in modo che tutto il GAIN dell'operazione venga considerato per compensare eventuali MINUS.

Buongiorno a tutti!

Però il vantaggio risicato di oggi bisogna verificarlo giovedi, se gli altri due scendono .................................... meglio non comprarlo. ;)
 

saverio1973

BOND SUB.
Buongiorno a tutti!

Però il vantaggio risicato di oggi bisogna verificarlo giovedi, se gli altri due scendono .................................... meglio non comprarlo. ;)

Credo che entro giovedì ama parità di spread i vecchi btp Italia ritorneranno ai loro valori pre collocamento ossia 101,xx e 104,xx rendendo il btp Italia 3 oltremodo covpnveniente....

Infatti bisogna prendere a riferimento di prezzo i valori che i due btp Italia avevano a mercato prima della emissione perché a parità dai condizioni esterne e' li che devono ritornare:D

Saluti
 

camaleonte

Forumer storico
Credo che entro giovedì ama parità di spread i vecchi btp Italia ritorneranno ai loro valori pre collocamento ossia 101,xx e 104,xx rendendo il btp Italia 3 oltremodo covpnveniente....

Infatti bisogna prendere a riferimento di prezzo i valori che i due btp Italia avevano a mercato prima della emissione perché a parità dai condizioni esterne e' li che devono ritornare:D

Saluti


Buongiorno a tutti.

Concordo, penso anch'io che i prezzi torneranno.

Ho commesso tanti errori, uno però non riesco a perdonarmelo: quando
col 41 a quota 60 o poco più e il 37 a 75 non feci lo scambio. Ero molto convinto, esitare a volte è fatale. Non me ne vogliano gli amici del forum
ma, se per caso dovesse ripresentarsi tale opportunità, sarò veloce come
la folgore nell'attuare il cambio di passo dal Btpi 3 che, in caso di caduta
delle quotazioni dovrebbe perdere poco in proporzione. Questo è il vero motivo che mi ha indotto a vendere il 37 con poco gain ma senza perderci
sul rendimento.
 

pxfour

Forumer storico
Ragazzi oggi starò forzatamenete a guardare, la piatta è definitivamente k.o. :wall: :mad: :clava:
Non ho parole, problemi da giovedì scorso che fino a ieri non hanno risolto... stamani appare la dicitura "a causa di manutenzione straordinaria, al momento i servizi trading non sono disponibili".... :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto