Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (9 lettori)

follettina

Forumer attivo
buongiorno a tutti.

su FBTP ho target del piccolo testa-spalla sul 5' a 106,91 (che è l'area resistiva costruita il giorno 12 ottobre)

sotto abbiamo sempre il target del wolfe a 106,72 che nel grafico tempo-prezzo si colloca tra le ore 12 e le ore 13 (se ho tirato bene le righe e sempre nell'ipotesi che il rimbalzo di ieri sia stato una finta)
Bisogna armarsi di pazienza ed attendere conferme di "rotture";)
 

sagitta

Forumer attivo
Buona domenica pomeriggio a tutti...
Volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di come funziona il passaggio del deposito titoli da una banca all'altra nel caso di chiusura di un conto da una parte e conseguente apertura in altro istituto.
Navigando in internet ho visto che se il conto che si va a chiudere e quello in apertura sono intestati o cointestati alle stesse persone i titoli dovrebbero essere trasferiti mantenendo il loro pmc senza quindi generare minus o plus valenze...discorso diverso se il conto che si va ad aprire cambia intestatari o numero di cointestatari perchè in questo caso i titoli in trasferimento verrebbero venduti e ricomprati (senza commissioni?)al prezzo del giorno del trasferimento cambiando quindi il loro pmc.
Vi risulta?...Ho capito bene?
Grazie in anticipo per chi avesse tempo/voglia di rispondermi!

Buon proseguimento,

Davide.


Perchè il modo di vedere di Stefano è sempre improntato all'ottimismo ;)!

La domanda fatta da Sagitta sul trasferimento titoli interessa anche a me, però il trasferimento è tra due depositi e non tra due cc. Infatti credo che quel che conta siano le cointestazioni dei 2 depositi, quello vecchio e quello nuovo, quelle che contano. Io ho un cc, che è intestato solo a me, cui è collegato un deposito che è cointestato con mia moglie, quindi i casi potrebbero essere molti.


Buon giorno a tutti..
scusate la divagazione ma mi sono informato presso la banca e mi hanno confermato che se il deposito titoli mantiene gli stessi intestatari e composizione( eventuali sottorubriche) il passaggio ad altro istituto fa mantenere gli stessi pmc...
Qualcuno ha per caso avuto esperienze in merito da poter ulteriormente confermare quanto mi hanno detto?
Grazie,

Davide.
 

popov

Coito, ergo cum.
buongiorno a tutti.

su FBTP ho target del piccolo testa-spalla sul 5' a 106,91 (che è l'area resistiva costruita il giorno 12 ottobre)

sotto abbiamo sempre il target del wolfe a 106,72 che nel grafico tempo-prezzo si colloca tra le ore 12 e le ore 13 (se ho tirato bene le righe e sempre nell'ipotesi che il rimbalzo di ieri sia stato una finta)
okkio che ha completato la spalla destra...
 

bancor

Forumer storico
Incrementato il Btp Italia 3
Io sbaglierò ma sto incrementando Italia 1 .. 2 cippi ancora a 100,09. Il mio ragionamento è semplice .. Se una settimana fa Italia 1 quotava 101,45 con lo spread a 365, perchè oggi deve quotare alla pari con lo spread calato di 20 punti base? Se risale a quel prezzo lo vendo. Meglio pochi, maledetti e subito.
Però lo considero ottimo anche da cassetto per un paio di anni, al termine dei quali si allineerà ai titoli brevi con un gain consistente in termini di capitale. Insomma, se il mio ragionamento fila, tra due anni Italia 1 permetterà di realizzare un 4,5% annuo netto e, se si conferma la curva attuale dei tassi, si potrà vendere sul mercato il titolo ricavandoci altri 3 punti di gain.
 

pxfour

Forumer storico
Io sbaglierò ma sto incrementando Italia 1 .. 2 cippi ancora a 100,09. Il mio ragionamento è semplice .. Se una settimana fa Italia 1 quotava 101,45 con lo spread a 365, perchè oggi deve quotare alla pari con lo spread calato di 20 punti base? Se risale a quel prezzo lo vendo. Meglio pochi, maledetti e subito.
Però lo considero ottimo anche da cassetto per un paio di anni, al termine dei quali si allineerà ai titoli brevi con un gain consistente in termini di capitale. Insomma, se il mio ragionamento fila, tra due anni Italia 1 permetterà di realizzare un 4,5% annuo netto e, se si conferma la curva attuale dei tassi, si potrà vendere sul mercato il titolo ricavandoci altri 3 punti di gain.

E se aumentassero di 0,1-0,2% il tasso minimo garantito del 2,55% ?
Con la seconda emissione non l'hanno fatto ma con la prima sì; potrebbero ripetersi... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto