Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Io sbaglierò ma sto incrementando Italia 1 .. 2 cippi ancora a 100,09. Il mio ragionamento è semplice .. Se una settimana fa Italia 1 quotava 101,45 con lo spread a 365, perchè oggi deve quotare alla pari con lo spread calato di 20 punti base? Se risale a quel prezzo lo vendo. Meglio pochi, maledetti e subito.
Però lo considero ottimo anche da cassetto per un paio di anni, al termine dei quali si allineerà ai titoli brevi con un gain consistente in termini di capitale. Insomma, se il mio ragionamento fila, tra due anni Italia 1 permetterà di realizzare un 4,5% annuo netto e, se si conferma la curva attuale dei tassi, si potrà vendere sul mercato il titolo ricavandoci altri 3 punti di gain.



Per me cambia poco ( riferito a ne stesso ), tutti i ragionamenti sono
validi, innanzitutto ho risparmiato 230 € di commissioni, in quanto
purtroppo, con banca fisica pago lo 0,10. Inoltre come disse Fon Klause
Itz: il grande generale si accontenta di vincere, non di stravincere.
Spero pertanto di riuscirci.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Io sbaglierò ma sto incrementando Italia 1 .. 2 cippi ancora a 100,09. Il mio ragionamento è semplice .. Se una settimana fa Italia 1 quotava 101,45 con lo spread a 365, perchè oggi deve quotare alla pari con lo spread calato di 20 punti base? Se risale a quel prezzo lo vendo. Meglio pochi, maledetti e subito.
Però lo considero ottimo anche da cassetto per un paio di anni, al termine dei quali si allineerà ai titoli brevi con un gain consistente in termini di capitale. Insomma, se il mio ragionamento fila, tra due anni Italia 1 permetterà di realizzare un 4,5% annuo netto e, se si conferma la curva attuale dei tassi, si potrà vendere sul mercato il titolo ricavandoci altri 3 punti di gain.

Nulla di sbagliato, ma tutte le considerazioni che fai per il BTP it1 puoi farle per il BTP it3 con in più un piccolo sconto sul prezzo d'acquisto (10-20 bp ca., oltre al fatto che non paghi commissioni) :)
 

Baro

Umile contadino
Buon giorno a tutti..
scusate la divagazione ma mi sono informato presso la banca e mi hanno confermato che se il deposito titoli mantiene gli stessi intestatari e composizione( eventuali sottorubriche) il passaggio ad altro istituto fa mantenere gli stessi pmc...
Qualcuno ha per caso avuto esperienze in merito da poter ulteriormente confermare quanto mi hanno detto?
Grazie,

Davide.
Per quanto ne so se il codice fiscale dell'intestazione dei titoli rimane uguale c'è solo passaggio da banca a banca e i pmc rimangono uguali senza vendite (assicurati che appunto non avvengano vendite). Piuttosto fatti fare una certificazione delle minus eventuali pregresse...
 

camaleonte

Forumer storico
Lo Zew institute ha annunciato che l’indicatore relativo le aspettative sull’economia italiana ad ottobre è sceso di 0,1 punti a -7,7. Rosso anche per l’indice relativo le condizioni attuali, in calo di 1,2 punti a -89,5.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

camaleonte

Forumer storico
Per quanto ne so se il codice fiscale dell'intestazione dei titoli rimane uguale c'è solo passaggio da banca a banca e i pmc rimangono uguali senza vendite (assicurati che appunto non avvengano vendite). Piuttosto fatti fare una certificazione delle minus eventuali pregresse...


Confermo: l'ho verificato con mia madre, quando cambiò banca.
 

sagitta

Forumer attivo
Per quanto ne so se il codice fiscale dell'intestazione dei titoli rimane uguale c'è solo passaggio da banca a banca e i pmc rimangono uguali senza vendite (assicurati che appunto non avvengano vendite). Piuttosto fatti fare una certificazione delle minus eventuali pregresse...

Confermo: l'ho verificato con mia madre, quando cambiò banca.


..mi stavo dimenticando le minus pregresse..grazie per le conferme e l'integrazione!

Davide
 

Users who are viewing this thread

Alto