Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

bancor

Forumer storico
enzo... devo essermi espressa male....
sai che io non sono brava come spx nell'analizzare i btpi.... infatti non lo faccio...
la mia frase voleva solo dire : che le date , in cui vengono emessi questi btp... sono sempre ai massimi : MARZO E ORA... guarda...

me ne guardo bene dal fare paragoni tra i vari btpi... non sono capace :help:
Venduto Btpi 26i a 94,6 (20k) ... lo avevo da una vita .. super gain .. Ora mi restano solo CCT e BTP pensione che ovviamente terrò aspettando però un rimbalzo se scende ancora sto Spread del cavolo sotto i 300 .. dopodichè vi seguirò distratto e immerso nel liquido ...:titanic:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Portafoglio ristrutturato

Venduto 140k di ag21 con 44 tick di gain, sono soddisfatto. Ora il mio ptf è completamente ristrutturato.:)

Ciao Roberto, puoi spiegare nuovamente (mi pare tu lo abbia già fatto) in poche parole in cosa consiste la ristrutturazione del tuo ptf? :)
Ciao e buona mattinata, Giuseppe
 

blackmac

Forumer storico
Linker » Il credit-crunch non è finito

E’ visivamente chiaro il drastico calo dei tassi di crescita del credito a tutte le imprese a partire dalla metà del 2011 che ha fatto registrare tassi negativi (quindi riduzioni dello stock di prestiti) per le piccole imprese a partire da dicembre e per le medio-grandi a partire dal trimestre successivo. Maggiormente penalizzate appaiono oggi le piccole imprese, rispetto alle micro e alle medio grandi. Il peggioramento segnalato in agosto non sembra indicare alcun ritorno alla crescita per il credito alle imprese.
 

Baro

Umile contadino
Ciao Roberto, puoi spiegare nuovamente (mi pare tu lo abbia già fatto) in poche parole in cosa consiste la ristrutturazione del tuo ptf? :)
Ciao e buona mattinata, Giuseppe
Ciao Giuseppe!!
Il btp ag2021 3,75% era uno di quei titoli che avevo ancora in ptf da tempo quando era il direttore della mia filiale che si occupava di farmi consulenza sugli investimenti. Quando mi sono reso conto che il mio ptf non era strutturato in modo soddisfacente, l'ho mandato a quel paese e ho iniziato a interessarmi di finanza anche tramite voi miei Maestri rendendomi conto che il Direttore di quella filiale ne sa meno di me che già è raro. Poi ognuno ha la sua strategia: io entro su un titolo sì per trading ma soprattutto per rendimento nel senso che se anche dovessi restare incastrato non mi rammarico certo di avere in ptf un titolo che mi dà un 5% di cedola lordo. Ecco perchè a volte sembra che entro su un titolo con molta disinvoltura, ti assicuro che cerco di studiare quel titolo all'inverosimile prima di comprarlo, ma quando ho deciso accendo tutti i cannoni. Certo quella cedola del 3,75% che mi dava il 21 non corrispondeva al mio profilo di investire soprattutto per randimento cedolare, tantomeno come titolo da trading : ecco perchè dopo alcune mediazioni oggi sfruttando questo bel rialzo l'ho liquidato con buon gain di 44 tick.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Avido speculatore...ahahahahahaha:D


:lol: vai a ranare ... me se mi massacrate un giorno SI e l'altro pure perchè compro Btp da pensionato ahahah..


buongg a tutti....
sparo la cavolata delle ore 10... esprimendo una cosa che ho notato...
sia il btpitalia 1 che il 3 vengono emessi su quotazioni ai massimi....
il 2 se l'e' cavata meglio...
sembra che vogliano tenere su i corsi proprio vicino a queste emissioni...
sono io che penso sempre male? :wall::wall:

x baro : anche io non compro il btpitalia pensione di spx :D


Ma Ciaoooo :) ..il dubbio ci sta, ma personalmente non credo che il sostegno sia solo INTERNO e ISTITUZIONALE per cercare di piazzare bene il nuovo Btp Italia.
Il mercato cresce per un riposizionamento anche ESTERNO sul nostro debito. Ci concedono (per ora) credito (sapremo mantenerla la fiducia ...?????...)
Io credo che l'emissione RETAIL altro non faccia che sfruttare le condizioni di mercato del momento ..Marzo ai massimi, Giugno ai minimi, ora di nuovo ai massimi a causa dell'onda lunga del trend positivo nato dalle decisioni BCE / Eurogruppo, ecc..
Ti dirò BA ..ora che siamo a ridosso dei massimi ..preferisco andarci piano..visto che guardo SEMPRE ai RENDIMENTI per comprare ..e oggi abbiamo già recuperato quelli di Marzo nonostante i circa 50 punti di spread in più.. :eek:

Il mercato HA SEMPRE RAGIONE ..ma ora tolto il Btp Pensione (così almeno una pensione l'avrò un giorno :lol::lol:) ..credo farò solo trading veloce.. compro per tenere solo su debolezze/disallineamenti
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ptf ristrutturato

Ciao Giuseppe!!
Il btp ag2021 3,75% era uno di quei titoli che avevo ancora in ptf da tempo quando era il direttore della mia filiale che si occupava di farmi consulenza sugli investimenti. Quando mi sono reso conto che il mio ptf non era strutturato in modo soddisfacente, l'ho mandato a quel paese e ho iniziato a interessarmi di finanza anche tramite voi miei Maestri rendendomi conto che il Direttore di quella filiale ne sa meno di me che già è raro. Poi ognuno ha la sua strategia: io entro su un titolo sì per trading ma soprattutto per rendimento nel senso che se anche dovessi restare incastrato non mi rammarico certo di avere in ptf un titolo che mi dà un 5% di cedola lordo. Ecco perchè a volte sembra che entro su un titolo con molta disinvoltura, ti assicuro che cerco di studiare quel titolo all'inverosimile prima di comprarlo, ma quando ho deciso accendo tutti i cannoni. Certo quella cedola del 3,75% che mi dava il 21 non corrispondeva al mio profilo di investire soprattutto per randimento cedolare, tantomeno come titolo da trading : ecco perchè dopo alcune mediazioni oggi sfruttando questo bel rialzo l'ho liquidato con buon gain di 44 tick.


OK, chiarissimo Roberto :). Vedo che prendi giustamente in considerazione la possibilità di rimanere incastrato, possibilità, si spera remota, di cui si deve tener conto nella strategia di un buon investimento in ottica di medio termine.
Ciao e Auguri di buoni gain!
Giuseppe
 
Ultima modifica:

bancor

Forumer storico
:lol: vai a ranare ... me se mi massacrate un giorno SI e l'altro pure perchè compro Btp da pensionato ahahah..





Ma Ciaoooo :) ..il dubbio ci sta, ma personalmente non credo che il sostegno sia solo INTERNO e ISTITUZIONALE per cercare di piazzare bene il nuovo Btp Italia.
Il mercato cresce per un riposizionamento anche ESTERNO sul nostro debito. Ci concedono (per ora) credito (sapremo mantenerla la fiducia ...?????...)
Io credo che l'emissione RETAIL altro non faccia che sfruttare le condizioni di mercato del momento ..Marzo ai massimi, Giugno ai minimi, ora di nuovo ai massimi a causa dell'onda lunga del trend positivo nato dalle decisioni BCE / Eurogruppo, ecc..
Ti dirò BA ..ora che siamo a ridosso dei massimi ..preferisco andarci piano..visto che guardo SEMPRE ai RENDIMENTI per comprare ..e oggi abbiamo già recuperato quelli di Marzo nonostante i circa 50 punti di spread in più.. :eek:

Il mercato HA SEMPRE RAGIONE ..ma ora tolto il Btp Pensione (così almeno una pensione l'avrò un giorno :lol::lol:) ..credo farò solo trading veloce.. compro per tenere solo su debolezze/disallineamenti
Ascolta .. due mesi fa ero pieno di BTP 17i .. ero certo delle aspettative di inflazione alte ma preso dalla paura e dal gain ho venduto. Ora il 17i sta a 99 e il settembre 16i è oltre i 100 (due mesi fa era forte la differenza col BTP Italia 1, 6/7 figure a favore di quest'ultimo). Ora i due titoli sono allineati, con la differenza che il BTPi paga il 2,1 e Italia 3 il 2,55. Ergo Italia 3 deve salire sul mercato
 

Users who are viewing this thread

Alto