Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (5 lettori)

Prospero

Io speriamo...
O.K. per lo sprint finale degli acquisti (chissà forse potrebbe raddoppiare le vendite del BTPItalia 1 ossia arrivare a 15 Miliardi :eek: ) ma puoi chiarirmi cosa intendi quando dici che potrebbe dare dei pensieri non tutti esaltanti? :-?

I pensieri non esaltanti sono che il primo giorno di quotazione in tanti vendono e mandano il titolo sotto la pari .. quasi quasi aspetto e compro allora
Si, i pensieri non esaltanti sono proprio quelli indicati da bancor. Il lungo viaggio all'indietro di Btp Italia 1 che poi si è concluso con il ritorno alla base è ancora un ricordo vivo per molti che erano entrati a 100.
Comunque per conto mio se per venerdì FBtp dovesse confermare il livello raggiunto stasera o raggranellare ancora qualcosina il 3 sale per bene, poi bisogna vedere giorno per giorno ora per ora.
 
Ultima modifica:

pxfour

Forumer storico
Si, i pensieri non esaltanti sono proprio quelli indicati da bancor. Il lungo viaggio all'indietro di Btp Italia 1 che poi si è concluso con il ritorno alla base è ancora un ricordo vivo per molti che erano entrati a 100.

Si però scusa se ben ricordo il viaggio all'indietro non è iniziato subito ma dopo alcune settimane... E qualcuno i primi giorni ha venduto una figura sopra i 100 no?
 

pxfour

Forumer storico
Mettiamola così (caso personale però) Sono rimasto fuori dall'ultimo minirally di ieri ed oggi per problemi di piatta che sembrano finalmenti risolti definitivamene da stamani. Trovandomi con parecchia liquidità punterei a sparare 1-2 missili sul BTPItalia 3 che tutto sommato in questo momento sembra possa avere un buon rendimento con una durata abbastanza breve. Se va tutto come ipotizzo tengo in ptf BTPItalia3 e vendo invece (sperando che risalga sui 101,5-102) BTPItalia 1 che ho senza CUM. Mi tengo invece assai stretto BTPItalia2 preso a 100 l'11 Giugno per portarlo a scadenza (una rendita del 3,55% + inflazione mi pare assai ghiotta!) IMHO.

Buonanotte a tutti.
 

camaleonte

Forumer storico
"E adesso che si fa?"

Pur avendo sparato un missile su Btp Italia 3 e preso un cippettino di oro fisico, a seguito delle vendite in gain del 29 e del 26 (prematura la prima e forse anche la seconda ma col senno di poi son tutti bravissimi :cool:) mi ritrovo con la stessa elevata liquidità. Che fare? Di Btp Italia tra 1 e 3 ne ho anche troppi e poi l'annuncio della Cannata che questa sarà l'ultima emissione per quest'anno potrebbe causare domani uno sprint finale degli acquisti che potrebbe dare dei pensieri non tutti esaltanti. Aspettare uno storno? Ripuntare a qualche intraday? Ecco forse è tempo di mordi e fuggi.


Buongiorno a tutti.

Se mi permetti, la domanda me la farei quando si cominceranno a vedere
i segnali della ripresa economica con un anticipo di 6-12 mesi.
Fino a quel momento, non ho dubbi: tenere quello che si ha oppure,
come ho già cominciato a fare, posizionarsi su società ad alto debito e
appartenenti al settore regolamentato che offrono dividendi ottimi, che
investono nelle infrastrutture energetiche e beneficeranno del nuovo
piano energetico nazionale oltre soprattutto a beneficiare della riduzione
del costo dell'indebitamento con lo spread in calo.
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti !

Sono tornato dai monti, ma ho le ossa un pò "indolenzite", mi sento un pò vechietto, e mi obbligo a comprare un pò di BTPITA3.

Una semplice riflessione, ma per me il 3 dovrebbe in condizioni normali quotare più del 1, non la vedete così????
 

Users who are viewing this thread

Alto