Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (9 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 ott - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
GB - Vendite al dettaglio aa, settembre h. 10,30
precedente: 2,7% / consenso: 2,2%
GB - Vendite al dettaglio mm, settembre h. 10,30
precedente: -0,2% / consenso: 0,6%
EUR - Discorso di Rehn (Ue) sulla crisi
finanziaria europea h. 9,00
GER - Intervento al Parlamento di Angela Merkel
prima del Consiglio europeo h. 9,00
EUR - Discorso di Liikanen (Bce)
su riforme strutturali nel mercato bancario h. 10,00
EUR - Riunione Consiglio europeo (18-19 ottobre) h. 17,00
buon giorno
 

bancor

Forumer storico
Buongiorno a tutti !

Sono tornato dai monti, ma ho le ossa un pò "indolenzite", mi sento un pò vechietto, e mi obbligo a comprare un pò di BTPITA3.

Una semplice riflessione, ma per me il 3 dovrebbe in condizioni normali quotare più del 1, non la vedete così????
Perchè dici questo? Il rendimento è uguale, Italia 1 ha una durata di 7 mesi inferiore ... Potrebbe essere quello che dici tu se il mercato considerasse il rendimento offerto su entrambi i titoli particolarmente allettante. In questo caso (possibile visto come è schizzato su il 26i) avere un cedolone per 7 mesi in più sarebbe positivo per la quotazione di Italia 3. Detto questo a me sembra si stia creando un eccesso di domanda su questo titolo da parte degli istituzionali, i quali debbono essere stati influenzati dal discorso della Cannata in ordine al raggiungimento dei target di emissione per quest'anno. Anche il rientro di domanda dai titoli tedeschi e francesi a quelli italiani e spagnoli ha una grande parte in tutto questo.
P.S. Ho venduto il 26i avantieri e quello ha accelerato la sua folle corsa. Sono una schiappa come speculatore ....
 

popov

Coito, ergo cum.
Popy il FBUND ha rimbalzato sulla mitica rialzista dei minimi di 12/11 e 3/12 era abbastanza prevedibile.
si, ma adesso se non risale sopra i 140 - come scrivevo - rischia di infilarsi nell'area di congestione gennaio-marzo 2012.

oggi io starei guardare perché se il crucco risale ci fa male. il 41i ha aperto un gap-up e questo significa "potenzialmente" dark cloud cover o bearish engulfing.

sempre fibonacci mi dice che il 41i potrebbe in effetti essere arrivato sull'estensione dell'ultimo massimo che era il target del shs-reverse che aveva la testa sul famoso doppio minimo a 60,8

lo scenario di prosecuzione della salita tuttavia è lecito perché ieri ha fatto un bel candelone verde con volumi.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    62,8 KB · Visite: 233

Users who are viewing this thread

Alto