Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

belindo

Guest
si, ma adesso se non risale sopra i 140 - come scrivevo - rischia di infilarsi nell'area di congestione gennaio-marzo 2012.

oggi io starei guardare perché se il crucco risale ci fa male. il 41i ha aperto un gap-up e questo significa "potenzialmente" dark cloud cover o bearish engulfing.

sempre fibonacci mi dice che il 41i potrebbe in effetti essere arrivato sull'estensione dell'ultimo massimo che era il target del shs-reverse che aveva la testa sul famoso doppio minimo a 60,8

lo scenario di prosecuzione della salita tuttavia è lecito perché ieri ha fatto un bel candelone verde con volumi.

Sono completamente d'accordo con te e se non succede qualcosa di frizzate la bearish engulfing non ce la toglie nessuno :rolleyes: improbabile una DCC perchè non credo che si possa risalire a fare nuovi max in giornata.
 

belindo

Guest
Perchè dici questo? Il rendimento è uguale, Italia 1 ha una durata di 7 mesi inferiore ... Potrebbe essere quello che dici tu se il mercato considerasse il rendimento offerto su entrambi i titoli particolarmente allettante. In questo caso (possibile visto come è schizzato su il 26i) avere un cedolone per 7 mesi in più sarebbe positivo per la quotazione di Italia 3. Detto questo a me sembra si stia creando un eccesso di domanda su questo titolo da parte degli istituzionali, i quali debbono essere stati influenzati dal discorso della Cannata in ordine al raggiungimento dei target di emissione per quest'anno. Anche il rientro di domanda dai titoli tedeschi e francesi a quelli italiani e spagnoli ha una grande parte in tutto questo.
P.S. Ho venduto il 26i avantieri e quello ha accelerato la sua folle corsa. Sono una schiappa come speculatore ....

Per me 7 mesi in più, ombrello si ombrello no della BCE, non fanno una differenza grande. è più interessante il tasso garantito maggiore ;)
 

belindo

Guest
nella mia limitata visione del mondo, per fare una DCC basta l'open sopra. il nuovo massimo non serve. in ogni caso c'è stato anche il nuovo massimo: 80,49 oggi e 80,43 ieri.

Leggendo al "teoria" mi dice che la candela si forma dopo un trend rialzista e il prezzo raggiunge nuovi massimi e chiude sotto la metà del corpo candela precedente.
Se la tua pratica dice diverso mi fido più della tua :bow:
 

popov

Coito, ergo cum.
Leggendo al "teoria" mi dice che la candela si forma dopo un trend rialzista e il prezzo raggiunge nuovi massimi e chiude sotto la metà del corpo candela precedente.
Se la tua pratica dice diverso mi fido più della tua :bow:
guarda che stiamo dicendo la stessa cosa. siamo in un trend rialzista e il prezzo oggi ha aperto sopra il close di ieri raggiungendo nuovi massimi (anche se di poco) quindi aspettiamo la chiusura e valutiamo la candela. altro non possiamo fare.
 

luzzogno

Forumer storico
Buon giorno a tutti/e





ASTE BOND: Spagna emette 1,513 mld euro Bonos gennaio 2022 al 5,468%
ASTE BOND: rendimenti Bonos in calo su tutte tre linee
ASTE BOND: bid-to-cover Bonos gennaio 2022 a 1,88
bid-to-cover Bonos ottobre 2016 a 2,55
ASTE BOND: bid-to-cover Bonos luglio 2015 a 2,61
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto