Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (7 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
... non mi sembra che siamo messi poi così bene :rolleyes: , avevo intenzione di incrementare i 40k di Btp Italia 3 ma forse mi conviene aspettare, tanto prima o poi ritorneranno le occasioni per rientrare a buon mercato :) .
Io sono per un aumento dei corsi javier ma con ritrosia di essi ed un riassorbimento parziale..certo che il tuo ragionamento è valido..ma la ripresa economica è in fase di stallo(un anno fa peggio) ed corsi monetari si muovono positivamente ed a volte con prese di profitto non importanti e di discese verticali dei mercati azionari,accompagnati da quelli obbligazionari:eek:!..Aggiungo che la speculzione sui derivati è rientrata ,a mio modo di vedere e la speranza che si possa arrivare ad uno spread a 500 si è ridotta notevolmente.Il rischio paese lo consulto tutti i giorni assieme ad altri dati oggettivi.buon giorno
 

bancor

Forumer storico
italia 1 li hai comperati prima ...penso
oggi stiamo sopra 100
BTP ITALIA 26MZ16 EUR Valore...:100,310 0,00% 12:03:39-18/10/2012 Controv.: 23.124.448,00 Contratti: 382 Q. progr. : 22.974.000 Apertura : 100,3000 Minimo :100,2300 Massimo: 100,3900 Precedente: 100,3100
100,09 .. per la precisione .. giorni fa
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
missile su BTPItalia3

:ciao: Incrementato significativamente BTPItalia3. Non vedo altre alternative se voglio investire liquidità in questi giorni.
Tengo il 30% di liquidità a disposizione principalmente di ulteriori entrate sull'oro (e anche di eventuali sorprese dello spread nei prossimi giorni) , se dovessero verificarsi le previsioni grafiche di Popov. In dollari il prezzo sembra tenere, ma non si sa mai. Per adesso sono ancora intorno al prezzo di entrata del secondo cippotto.
Il forte calo dello spread sembra dire che i problemi finanziari del nostro Paese stanno per essere risolti. In proposito mi permetto di rimanere un po' diffidente e quindi preferisco tenere per adesso la liquidità rimanente.
Buona mattinata, Giuseppe
 
Ultima modifica:

clary

Forumer attivo
ma una domanda da neofita. Per noi che seguiamo tutti i giorni ed entriamo ed usciamo etc etc ...... piuttosto del btp italia non conviene andare sul 34 o sul 37 o sul 39 o sul 40, che in termini di cedole e rendimento offrono molto di più ?
 

camaleonte

Forumer storico
Il successo delle aste di Bonos a lungo termine, con conseguente ulteriore calo dei rendimenti di mercato dei titoli di stato degli emittenti del Sud Europa, sospinge ulteriormente le domande del nuovo Btp Italia che oggi chiude le sottoscrizioni. Secondo le ultime indicazioni provenienti dagli operatori poco prima di mezzogiorno sarebbero già arrivate a superare la soglia dei 13 miliardi di euro. (l.s.)
Per ulteriori informazioni visita il sito di Bluerating
 

Users who are viewing this thread

Alto