Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

Javier

Forumer attivo
Io sono per un aumento dei corsi javier ma con ritrosia di essi ed un riassorbimento parziale..certo che il tuo ragionamento è valido..ma la ripresa economica è in fase di stallo(un anno fa peggio) ed corsi monetari si muovono positivamente ed a volte con prese di profitto non importanti e di discese verticali dei mercati azionari,accompagnati da quelli obbligazionari:eek:!..Aggiungo che la speculzione sui derivati è rientrata ,a mio modo di vedere e la speranza che si possa arrivare ad uno spread a 500 si è ridotta notevolmente.Il rischio paese lo consulto tutti i giorni assieme ad altri dati oggettivi.buon giorno

Grazie Stefano, è sempre un piacere leggerti, non dimenticherò mai che quando tutto franava Tu eri uno dei pochissimi che consigliava di tenere le posizioni, di non vendere, che non ci sarebbe stato alcun default, diciamo che ti ho seguito al 50% (nel senso che ho dimezzato il capitale investito in Tds) e tutto sommato mi va bene così, certo che se non mi fossi mosso per nulla sarebbe andata meglio, tornando all'attuale non dimentichiamo che il salvataggio bene o male porta il nome di Monti, in primavera ci saranno nuove elezioni e se è vero come sembra che Monti non ci sarà più non è escluso che potrebbero ricominciare i problemi , d'altronde il debito pubblico è quello che è ... e la credibilità che vanta all'estero il Professore non ce l'ha nessuno.
 

bancor

Forumer storico
Grazie per le risposte. :)

Sparato il secondo missilotto e sono a 100k ... entro le 17.30 decido se entro col terzo o mi fermo; mi pare che lo spread però abbia voglia di risalire :mmmm:
Mi sono limitato coi missili perchè ritengo possibile un calo temporaneo di BTP Italia 3, forse anche fino a 98, determinato dalle vendite di chi entra solo a fini di scalping. In quel caso il secondo missile preferisco spararlo a 98 ...:D
 

bancor

Forumer storico
P.S. Perchè il sito Investire Oggi viene segnalato come potenzialmente pericoloso? Che succede? Forse un problema coi server????
 

pxfour

Forumer storico
Mi sono limitato coi missili perchè ritengo possibile un calo temporaneo di BTP Italia 3, forse anche fino a 98, determinato dalle vendite di chi entra solo a fini di scalping. In quel caso il secondo missile preferisco spararlo a 98 ...:D

Forse mi fermo a 100k qualcosa non mi convince...

P.S. Perchè il sito Investire Oggi viene segnalato come potenzialmente pericoloso? Che succede? Forse un problema coi server????

A me lo segnalava già ieri il mio antivirus (avg free)
 

Fernando'S

Forumer storico
Mi sono limitato coi missili perchè ritengo possibile un calo temporaneo di BTP Italia 3, forse anche fino a 98, determinato dalle vendite di chi entra solo a fini di scalping. In quel caso il secondo missile preferisco spararlo a 98 ...:D
concordo...
immagina cosa succede con una moltitudine in gain che vuole prendere profitto
 

clary

Forumer attivo
BTP ITALIA 11 GN 2016 - Dopo 7 gg era a 98,36 per poi ritracciare al prezzo di collocamento e ritornare nel giro di un mesetto a 96,50

BTP ITALIA 26 MZ 2016 - In 4 mesi è arrivato a quotare 92

BTP ITALIA ATTO III - Probabile risalita nei primi giorni a 100,8 circa e poi ritracciamento sotto i 100

Che ne dite ?
 

clary

Forumer attivo
concordo...
immagina cosa succede con una moltitudine in gain che vuole prendere profitto

ma sbaglio ?!? Non dovrebbe funzionare come nei book -- Se ci fossero una moltitudine in gai che vuole prendere profitto è probabile che alza sempre di più il prezzo di vendita, per guadagnarci .. mentre se ci fosse una moltitudine che vuole entrare cercherebbe di entrare a prezzi più bassi, abbassando il pmk
 

Users who are viewing this thread

Alto