Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (7 lettori)

belindo

Guest
marco..... leggendo questo tuo post mi sono sentita una vera schiappa :D
riesci ad ottenere il 15% annuo considerando il 100% del capitale che hai? o intendevi dire il 15% sulla somma che utilizzi per il trading....

15% è il tasso di investimento dell'intero capitale investito, da settembre 2011 a settembre 2012.
L'ho scritto in risposta a Bancor per discussioni regresse, e perchè per me molta gente che non scrive ma legge leggendoci capisca meglio dove riusciamo ad arrivare, senza montarsi la testa, nel senso che se sono arrivato io al 15% non mi stupisco di leggere altri che abbiamo fatto meglio, ma anche peggio, quindi diciamo che mediamente si può aspirare a questo con una buona preparazione e un pò di fortuna, da non credere che si raggiungano mediamente cifre astronomiche tipo 50% magari possibili ma difficilmente realizzabili con degli strumenti come le obbligazioni senior con un 10-20% max di subordinate.

Sulla schiappa, non ci credo, credo che la cosa più importante non sia il 15% in più di capitale, ma quel 2-3% in più di capacità annuale che possono gettare le basi per investimenti futuri più profittevoli, insomma per continuare la mia sana corretta e intelligente diatriba con Bancor, più trading e meno culing :lol:
 

saverio1973

BOND SUB.
Si Saverio. Però, pur essendo giusto il principio, come non pensare che chi guadagna cifre significativamente superiori al milione di euro cerchi di sottrarre il suo reddito (parliamo qui di redditi ovviamente legittimi e dichiarati) ad un sostanziale esproprio?
A questo punto potevano anche portare l'aliquota al 90%, non è che cambiava tanto.
Ripeto, non sto parlando di evasori, ma di chi, per le proprie capacità o per legittima eredità (e su questa aver pagato le tasse) si trova ad avere redditi elevatissimi.
Forse sarebbe meglio concordare a livello europeo degli scaglioni di massima, per evitare quello che potrebbe succedere con l'imposta di bollo sulle transazioni finanziarie.
Ciao, ciao, Giuseppe
Cerca come tutti di trovare maniere lecite per pagare meno tasse...

Tuttavia il 75% incide relativamente poco come aliquota media se uno ha redditi vicini al milione... Se invece ha redditi di 5 milioni ad esempio e' una mazzata non indifferente perché gli tolgono il 75% di 4 milioni e non e' possibile avere come stato un socio di maggioranza sul 90% del reddito... Non può esistere come cosa

Saluti:up:
 

vais

Forumer storico
invest15% è il tasso di investimento dell'intero capitale investito , da settembre 2011 a settembre 2012.
L'ho scritto in risposta a Bancor per discussioni regresse, e perchè per me molta gente che non scrive ma legge leggendoci capisca meglio dove riusciamo ad arrivare, senza montarsi la testa, nel senso che se sono arrivato io al 15% non mi stupisco di leggere altri che abbiamo fatto meglio, ma anche peggio, quindi diciamo che mediamente si può aspirare a questo con una buona preparazione e un pò di fortuna, da non credere che si raggiungano mediamente cifre astronomiche tipo 50% magari possibili ma difficilmente realizzabili con degli strumenti come le obbligazioni senior con un 10-20% max di subordinate.

Sulla schiappa, non ci credo, credo che la cosa più importante non sia il 15% in più di capitale, ma quel 2-3% in più di capacità annuale che possono gettare le basi per investimenti futuri più profittevoli, insomma per continuare la mia sana corretta e intelligente diatriba con Bancor, più trading e meno culing :lol:

scusa belindo mi spieghi meglio, se vuoi, hai fatto il 15% su capitale o hai investito il 15% del capitale:forse non collego
 

bancor

Forumer storico
15% è il tasso di investimento dell'intero capitale investito, da settembre 2011 a settembre 2012.
L'ho scritto in risposta a Bancor per discussioni regresse, e perchè per me molta gente che non scrive ma legge leggendoci capisca meglio dove riusciamo ad arrivare, senza montarsi la testa, nel senso che se sono arrivato io al 15% non mi stupisco di leggere altri che abbiamo fatto meglio, ma anche peggio, quindi diciamo che mediamente si può aspirare a questo con una buona preparazione e un pò di fortuna, da non credere che si raggiungano mediamente cifre astronomiche tipo 50% magari possibili ma difficilmente realizzabili con degli strumenti come le obbligazioni senior con un 10-20% max di subordinate.

Sulla schiappa, non ci credo, credo che la cosa più importante non sia il 15% in più di capitale, ma quel 2-3% in più di capacità annuale che possono gettare le basi per investimenti futuri più profittevoli, insomma per continuare la mia sana corretta e intelligente diatriba con Bancor, più trading e meno culing :lol:
Allora ... Se prendo la situazione a un anno fa ho guadagnato ben più del 15% .. Mi spiego .. Negli ultimi giorni del precedente governo, spread 550 il mio Ptf era strasotto il prezzo di acquisto ... Non ricordo esattamente ma non meno del 20% ... Da allora, ho incassato le cedole ... Non ho fatto i calcoli ma diciamo un 3/4% netto? Poi ho comprato nei momenti di massima paura e qualcosa ho venduto nel durante (troppo presto) .. Ad occhio mi é rimasto in tasca almeno un 2,5% .. Insomma un 6% netto .. A regola di bazzica o a regola di IAS dovrei aggiungere la rivalutazione del capitale. Quindi 25/26% di cui l'80% stando fermo e il 20% muovendomi. Culing o bravura? Più culing ... Chi poteva immaginare infatti un anno fa che la BCE avrebbe rifinanziato le banche a tre anni? Nessuno ... Chi ha una idea attendibile di cosa accadrá tra un anno? Però io non ragiono in termini di valore corrente perchè, avendo fiducia nelle capacitá di rimborso del nostro paese, il mio valore è quello di acquisto.quindi 6% di guadagno e mi dico bravo e fortunato
 

bancor

Forumer storico
Beh ..a dire il vero ditomito mi sembra che siamo in più di uno a dire che ADESSO occorre cautela perchè siamo con TdS sui massimi e FV raggiunti.
In effetti a parte gli acquisti sul BTP ITALIA da parte di molti di noi ho letto più di uscite che di entrate.
Oltretutto arriva una settimana con dati importanti, Draghi che parla alla camera bassa sul debito Eur, Aste Ger/Ita...e concordo su un Eurogruppo dubbioso :wall:

Non concordo solo sul BtpItalia3 che a mio avviso non ha VENDUTO tanto perchè SOSTENUTO 'artificiosamente', a mio avviso il successo l'ha decretato il tasso minimo di 2,55 che DICHIARATO il venerdi con Spread in area 350 ha fatto da volano ad un titolo che in area 310 era (numeri alla mano) a SCONTO alla pari.

In base all'andamento del mercato ..storno o proseguimento del rialzo.. vedremo come si comporterà nei primi giorni di quotazione ...se premierà chi l'ha preso per un veloce rimbalzo o se li deluderà.
Personalmente ne ho preso tanto, di cui la maggior % per RENDIMENTO, poi ognuno..

A tal proposito, sempre per far due conti come la famosa massaia di voghera :D allego il calcolo del RENDIMENTO del BtpItalia1 comprato in emissione il 26/03/2012 e mantenuto in PTF fino a ieri (incassando la cedola il 26/09/2012) e simulando la vendita ieri sera a 100,96 (CI 1,00366 e ipotizzando 10eur di commissione)

6,64% NETTO ..mica male ;) come risultato. E brava la massaia di Voghera
Se il mercato funziona e i tassi restano questi i btp italia devono salire e di molto. Il ragionamento è semplice e spannometrico (tu potrai correggerlo e renderlo preciso) ... Il btp 15 aprile 2016 rende il 2,48 netto; italia Uno 26 apr 16 rende col cum il 2,35 netto più l'inflazione. Ora, ciascuno di noi ipotizzi l'inflazione dei prox tre anni e mezzo, e la attualzzi ... Quello che viene in più dello 0,13 (differenza tra 2,48 e 2,35) lo moltiplica per 3,5 ed ottiene A Spanne quanto deve quotare sopra a pari .. Io dico più di 103 ...
 

belindo

Guest
scusa belindo mi spieghi meglio, se vuoi, hai fatto il 15% su capitale o hai investito il 15% del capitale:forse non collego

Ho fatto il 15% sul capitale cioè in proporzione avevo un capitale 100 e dopo 12 mesi è diventato 115 nulla di trascendentale credo :-?

Tra l'altro il mio obbiettivo è il 10% annuo usando strumenti semplice e il più affidabili possibili.
 
Ultima modifica di un moderatore:

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • dd.JPG
    dd.JPG
    147,2 KB · Visite: 463

Users who are viewing this thread

Alto