Beh ..a dire il vero ditomito mi sembra che siamo in più di uno a dire che ADESSO occorre cautela perchè siamo con TdS sui massimi e FV raggiunti.
In effetti a parte gli acquisti sul BTP ITALIA da parte di molti di noi ho letto più di uscite che di entrate.
Oltretutto arriva una settimana con dati importanti, Draghi che parla alla camera bassa sul debito Eur, Aste Ger/Ita...e concordo su un Eurogruppo dubbioso
Non concordo solo sul BtpItalia3 che a mio avviso non ha VENDUTO tanto perchè SOSTENUTO 'artificiosamente', a mio avviso il successo l'ha decretato il tasso minimo di 2,55 che DICHIARATO il venerdi con Spread in area 350 ha fatto da volano ad un titolo che in area 310 era (numeri alla mano) a SCONTO alla pari.
In base all'andamento del mercato ..storno o proseguimento del rialzo.. vedremo come si comporterà nei primi giorni di quotazione ...se premierà chi l'ha preso per un veloce rimbalzo o se li deluderà.
Personalmente ne ho preso tanto, di cui la maggior % per RENDIMENTO, poi ognuno..
A tal proposito, sempre per far due conti come la famosa massaia di voghera
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
allego il calcolo del RENDIMENTO del BtpItalia1 comprato in emissione il 26/03/2012 e mantenuto in PTF fino a ieri (incassando la cedola il 26/09/2012) e simulando la vendita ieri sera a 100,96 (CI 1,00366 e ipotizzando 10eur di commissione)
6,64% NETTO ..mica male
come risultato. E brava la massaia di Voghera