Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (13 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
speranze

Impegnato per tre giorni per lavori e famiglia.
Spero di ritrovare il BTPI3 in ulteriore salita, e anche un recupero dell'oro, che vorrei avesse già toccato il fondo di medio periodo.
Notte, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Roberto ma lo sai che in ciò che hai scritto mi ci rispecchio al 100%. Certo il punto di vista di Stefano mi sembra ottimo anch'esso ma ovviamante ciò che è buono per uno può non esserlo per un altro... In pratica siamo dei cassettraders giusto...? :lol:
Scappo ho una riunione al club stasera, a domani.

Buonanotte a tutti. :ciao:
Buongiorno a tutti!!
Mi definisco un cassettista dinamico...in fase di apprendimento...
 

popov

Coito, ergo cum.
Impegnato per tre giorni per lavori e famiglia.
Spero di ritrovare il BTPI3 in ulteriore salita, e anche un recupero dell'oro, che vorrei avesse già toccato il fondo di medio periodo.
Notte, Giuseppe
buongiorno a tutti.

Giuseppe, sull'oro ho scritto qualche giorno fa postando anche un grafico con un wolfe ribassista. questa figura ci dice che il prezzo potrebbe scendere ancora di qualche figura.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Vendite BTP ITALIA CUM

Ma non risolvono il problema, bisogna per forza telefonare per vendere? :wall:

io ho chiamato 2 volte ieri ed ho parlato con 2 operatori diversi...mi hanno ribadito la stessa cosa ma la vendita è stata più facile di quello che pensavo...

Visto che ieri ne parlavo al CELL con un forumista..:)

Il blocco alla vendita diretta del Titolo da parte del sottoscrittore all'asta NON E' una novita (già successo con ITA1, ITA2..)..è una costante di questo tipo di emissione che prevede un PREMIO FEDELTA' da parte di chi lo mantiene fino alla scadenza.
Ovviamente per diversificare i titoli CON PREMIO FEDELTA' (ovviamente NON NEGOZIABILI) da quelli senza vengono usati due diversi ISIN (anche se alcune piatte per comodità riportano solo quello di negoziazione).
Il passaggio dall'agenzia o la chiamata all'operatore è dovuta per far si che i propri titoli CUM vengono "marcati" come negoziabili (associandoli definitivamente all'ISIN corretto) e perdano il diritto al PREMIO FEDELTA'.

Mi risulta che alcune piatte permettano di effettuare in autonomia questo sblocco ..la mia NO (ma và .:wall:.:lol:)

http://www.dt.tesoro.it/export/site...ormation_Memorandum_BTP_Italia_22.10.2016.pdf


....4. Ai Titoli possono essere assegnati i seguenti codici ISIN:
IT0004863590 ([FONT=TimesNewRoman,Bold][FONT=TimesNewRoman,Bold]Codice con Premio Fedeltà[/FONT][/FONT]) e IT0004863608 ([FONT=TimesNewRoman,Bold][FONT=TimesNewRoman,Bold]Codice senza Premio Fedeltà[/FONT][/FONT]). Il Codice con Premio Fedeltà è assegnato a tutti i Titoli con riferimento ai quali sussistono i requisiti per l'attribuzione del Premio Fedeltà, mentre il Codice senza Premio Fedeltà è assegnato ai Titoli con riferimento ai quali non sussistono tali requisiti. Qualora un Titolo cui è assegnato il Codice con Premio Fedeltà sia venduto, al momento della cessione a tale Titolo sarà attribuito il Codice senza Premio Fedeltà, pertanto saranno negoziabili esclusivamente i Titoli con Codice senza Premio Fedeltà. Si precisa che alla Data di Regolamento a tutti i Titoli sarà assegnato il Codice con Premio Fedeltà, e la modifica del codice (dal Codice con Premio Fedeltà al Codice senza Premio Fedeltà) sarà effettuata dagli intermediari depositari (i) quanto ai Titoli di pertinenza delle persone fisiche, in sede di disposizione di vendita dei Titoli e (ii) quanto ai Titoli di pertinenza di soggetti diversi dalle persone fisiche, in conformità alle disposizioni operative impartite da Monte Titoli S.p.A.




 
Ultima modifica:

popov

Coito, ergo cum.
buongiorno a tutti.

Giuseppe, sull'oro ho scritto qualche giorno fa postando anche un grafico con un wolfe ribassista. questa figura ci dice che il prezzo potrebbe scendere ancora di qualche figura.
rimetto il grafico aggiornato. in realtà i wolfe sono due, uno dentro l'altro e sono rappresentati dai due triangoli ben visibili nella figura.

del più piccolo la teoria del prezzo-tempo proietta perfettamente sul 61,8% fibo a chiudere il gap ancora aperto di inizio luglio a 124,6

il più grande invece va giù fino al 78,6% a 121,6 su quella che potrebbe essere la neckline di un testa-spalle, con la spalla destra tutta fare. ma in questo caso stiamo parlando già del 2013.

P.S.: spero che il falco mi stia leggendo, così magari impara qualcosa. :D
 

Allegati

  • oro.png
    oro.png
    57 KB · Visite: 96

popov

Coito, ergo cum.
il più grande invece va giù fino al 78,6% a 121,6 su quella che potrebbe essere la neckline di un testa-spalle, con la spalla destra tutta fare. ma in questo caso stiamo parlando già del 2013.
per inciso, il testa-spalle di cui forse ha cominciato ieri a disegnare la spalla destra con quell'inverted hammer proietta proprio dalle parti di 121.
top della spalla destra a testare da sotto il 23,6% fibo.
 

belindo

Guest
rimetto il grafico aggiornato. in realtà i wolfe sono due, uno dentro l'altro e sono rappresentati dai due triangoli ben visibili nella figura.

del più piccolo la teoria del prezzo-tempo proietta perfettamente sul 61,8% fibo a chiudere il gap ancora aperto di inizio luglio a 124,6

il più grande invece va giù fino al 78,6% a 121,6 su quella che potrebbe essere la neckline di un testa-spalle, con la spalla destra tutta fare. ma in questo caso stiamo parlando già del 2013.

P.S.: spero che il falco mi stia leggendo, così magari impara qualcosa. :D

Popy io i wolf non li ho mai studiati, oltre che da te, dove posso imparare? libri o linck intendo?
 

Users who are viewing this thread

Alto