Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (7 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Chi punta su nuovi record del metallo giallo dovrebbe votare Obama. È quanto si legge nella Commodities Note del Financial Times nel quale Jack Farchy vede nell’elezione di Romney una minaccia per i prezzi dell’oro. Secondo il giornalista, la retorica repubblicana di riduzione del deficit potrebbe rafforzare il biglietto verde e penalizzare l’oro. Non solo. In caso di vittoria, Romney potrebbe rimpiazzare Bernanke, più volte criticato dal candidato repubblicano, con un chairman più “falco” che finirebbe per mettere la parola fine al piano di allentamento quantitativo. Anche in questo caso al rafforzamento del greenback seguirebbe il calo dell’oro. A supporto della tesi ci sono anche le serie storiche, visto che tra il 1980 ed il 2011 i rally del metallo giallo sono avvenuti quando l’inquilino della Casa Bianca era un democratico. Al Comex il future con consegna dicembre attualmente mette a segno il secondo rialzo giornaliero consecutivo portandosi a 1.724 dollari l’oncia (+0,7%). Acquisti anche sul parente povero, l’argento, in crescita dell’1,7% a 32,35 dollari.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

pxfour

Forumer storico
Ciao pxfour,
ho riportato la mia operatività perchè se non erro si era stabilito così,
non certo per un mio protagonismo però, se deve essere fonte di apprensione
per te o chi legge silente, non la riporterò più.
Buona serata.

Ci mancherebbe altro... :) io, e non credo di essere il solo, leggo sempre tutto ciò che i più esperti scrivono :bow: e senza le preziosissime indicazioni fornite sarei perduto. Il mio problema è che non ho ancora capito nulla di grafici (per essere sincero non mi sono sforzato nemmeno molto ma da solo non ne vengo a capo di nulla...) e mi piacerebbe operare con un pò più metodo e un pò meno improvvisazione.

p.s. trovo altresì molto utili le notizie che posti con grande impegno :up: ma purtroppo anche lì spesso non riesco a capire se siano positive e/o negative per l'andamento della borsa. In pratica sono una schiappa...:cry:
 

bancor

Forumer storico
In questo momento il BTPItalia 3 ha sorpassato il BTPItalia 1
101,01 vs 101
Li ho comprati entrambi alla pari, un buon gruzzoletto; ma a meno di 102non li vendo e me li tengo ben volentieri considerato che il BTP 15 apr 16 rende solo il 2,6% netto e il 15 sette 16 il 2,72% sempre netto. Ne hanno strada da fare i nostri BTP pensione
 

belindo

Guest
Chi punta su nuovi record del metallo giallo dovrebbe votare Obama. È quanto si legge nella Commodities Note del Financial Times nel quale Jack Farchy vede nell’elezione di Romney una minaccia per i prezzi dell’oro. Secondo il giornalista, la retorica repubblicana di riduzione del deficit potrebbe rafforzare il biglietto verde e penalizzare l’oro. Non solo. In caso di vittoria, Romney potrebbe rimpiazzare Bernanke, più volte criticato dal candidato repubblicano, con un chairman più “falco” che finirebbe per mettere la parola fine al piano di allentamento quantitativo. Anche in questo caso al rafforzamento del greenback seguirebbe il calo dell’oro. A supporto della tesi ci sono anche le serie storiche, visto che tra il 1980 ed il 2011 i rally del metallo giallo sono avvenuti quando l’inquilino della Casa Bianca era un democratico. Al Comex il future con consegna dicembre attualmente mette a segno il secondo rialzo giornaliero consecutivo portandosi a 1.724 dollari l’oncia (+0,7%). Acquisti anche sul parente povero, l’argento, in crescita dell’1,7% a 32,35 dollari.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com

Su questo sono STRA STRA STRA d'accordo.:up:
 

belindo

Guest
Perchè dici questo? Il rendimento è uguale, Italia 1 ha una durata di 7 mesi inferiore ... Potrebbe essere quello che dici tu se il mercato considerasse il rendimento offerto su entrambi i titoli particolarmente allettante. In questo caso (possibile visto come è schizzato su il 26i) avere un cedolone per 7 mesi in più sarebbe positivo per la quotazione di Italia 3. Detto questo a me sembra si stia creando un eccesso di domanda su questo titolo da parte degli istituzionali, i quali debbono essere stati influenzati dal discorso della Cannata in ordine al raggiungimento dei target di emissione per quest'anno. Anche il rientro di domanda dai titoli tedeschi e francesi a quelli italiani e spagnoli ha una grande parte in tutto questo.
P.S. Ho venduto il 26i avantieri e quello ha accelerato la sua folle corsa. Sono una schiappa come speculatore ....

Banchy sai che io le cose che dici me le lego al dito :D

Io dicevo che il BTPita3 dovrebbe quotare più del BTPita1 e tu mi spiegavi ......................
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto