Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (8 lettori)

bancor

Forumer storico
Banchy sai che io le cose che dici me le lego al dito :D

Io dicevo che il BTPita3 dovrebbe quotare più del BTPita1 e tu mi spiegavi ......................
confermo .. Deve quotare più italia1 per via della scadenza più breve. Come tutti i titoli del resto. Comunque, se per caso si avvera quello che dici tu sono più contento perchè nel caso switcherei italia 3 su italia 1. L'unica circostanza per la quale é giustificato quello che tu sostieni é un livello così basso dei tassi ed una alta aspettativa di inflazione, sicché sarebbe un affare avere un titolo così conveniente per 7 mesi in più. Detto questo a me non cambia nulla chi vince la gara: ho un bel gruzzoletto investito in entrambi i titoli. Ps. Italia 3 ha superato Itala 1 solo oggi x la prima volta. Nelle settimane scorse quando il 3 stava sotto l'1 di 20/30 cent. hai per caso parlato dell'argomento? Statti bene :ciao::ciao:
 

belindo

Guest
confermo .. Deve quotare più italia1 per via della scadenza più breve. Come tutti i titoli del resto. Comunque, se per caso si avvera quello che dici tu sono più contento perchè nel caso switcherei italia 3 su italia 1. L'unica circostanza per la quale é giustificato quello che tu sostieni é un livello così basso dei tassi ed una alta aspettativa di inflazione, sicché sarebbe un affare avere un titolo così conveniente per 7 mesi in più. Detto questo a me non cambia nulla chi vince la gara: ho un bel gruzzoletto investito in entrambi i titoli. Ps. Italia 3 ha superato Itala 1 solo oggi x la prima volta. Nelle settimane scorse quando il 3 stava sotto l'1 di 20/30 cent. hai per caso parlato dell'argomento? Statti bene :ciao::ciao:

Ma non devi arrabbiarti così, io l'ho scritto anche per scherzarci sopra :cin:

Non ho mai scritto sull'argomento perchè non c'era niente da scrivere su un titolo che sta raggiungendo il price naturale, non si può mica pretendere che avvenga in un paio di giorni..........................
 

Baro

Umile contadino
Diciamo che basta andare sul link che posto con assiduità Roberto!Da li si estrapola il coefficiente e in casi di possibile vendita si va a vedere il coefficiente pagato quel determinato giorno(acquisto) e quello seguente(vendita).Le piatte in molti casi caricano prezzi molto più alti di acquisto su di un indicizzato e quindi la prima cosa da fare è ricordarsi il prezzo del bond ,buona sera:) p.s..il coefficiente nel nostro caso si aggiunge o sottrae Dipartimento del Tesoro - Coefficienti di indicizzazione con base 15/03/07 (BTP€I 5 e 15 anni)
Grazie Stefano.
 

curiosina

Forumer attivo
Buon giorno a tutti!
..non riesco a collegarmi al sito Grafici Titoli di Stato BTP | Grafico Live Futures Titoli di Stato BTP | Grafico Tempo Reale Future Titoli di Stato BTP ...è un problema comune o solo mio? ..eventualmente ci sono altri siti dove posso monitorare in tempo reale il grafico del Fbtp e del Fbund?
Grazie,
Davide.


scusa se ti rispondo solo ora... ma sono 2 gg che non riesco a seguire il forum...
anche io non riesco a visualizzare il sito ma da piu' tempo di te... e sia dal pc di casa che con quello a lavoro...
e la cosa mi dispiace molto perche' avrei voluto seguire i consigli e insegnamenti di popov... ma mi viene il nervoso quando forexpros non si carica ... e allora chiudo tutto e buona notte sognatori :D
qualcuno di voi conosce un altro sito dove si possa visualizzare lo stesso tipo di grafico? grazie
 

Baro

Umile contadino
scusa se ti rispondo solo ora... ma sono 2 gg che non riesco a seguire il forum...
anche io non riesco a visualizzare il sito ma da piu' tempo di te... e sia dal pc di casa che con quello a lavoro...
e la cosa mi dispiace molto perche' avrei voluto seguire i consigli e insegnamenti di popov... ma mi viene il nervoso quando forexpros non si carica ... e allora chiudo tutto e buona notte sognatori :D
qualcuno di voi conosce un altro sito dove si possa visualizzare lo stesso tipo di grafico? grazie
Secondo me fai prima a cambiare browser...per esempio se usi explorer e non te lo carica prova con google chrome. Buongiorno Barbara!!
 

Baro

Umile contadino
Per ora abbiamo un buon inizio...sul fbtp candele verdi mentre sul fbund dei bei candeloni rossi (spiegazione per il club noio)...:D
 

Users who are viewing this thread

Alto