Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

stefanofabb

GAIN/Welcome
euro mts.indici di performance

Dati al:07-11-2012
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 161,55 2,04 3,61 2,13 1,33
EMTX 3-5 Y 178,53 3,71 3,76 4,01 1,64
EMTX 5-7 Y 190,24 5,52 4,16 6,21 2,34
EMTX 7-10 Y 194,20 7,16 3,66 8,20 2,60
EMTX 10-15 Y 192,76 9,38 5,19 12,16 3,76
EMTX +15 Y 215,72 14,81 4,81 23,11 3,37
EMTX Global 184,18 6,53 4,05 8,53 2,79
EMTXi 199,71 8,16 1,89 9,39 1,06
EMTX 15-25 Y 214,58 13,20 5,08 19,67 3,44
EMTX +25 Y 214,20 18,08 4,26 30,09 3,27

***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

newyork1977

Forumer attivo
Buonasera a tutti, è un po che non seguo...sono dentro bene al btp 2027...fino ad ora ho sempre considerato il trading solo in un senso ovvero vedevo se ero in gain cercando poi di ricompare lo stesso titolo un pelo più in basso.
Ora vi chiedo se io vendo il mio titolo con un loss di 10 tick e poi lo ricompro quando è sotto di ulteriori 15 tick ,faccio cosa buona e giusta portandomi a casa 5 tick di gain o mi sto incartando ? grazie a chi vorrà rispondere
 

pxfour

Forumer storico
Più di tre ore tra book e grafici del 34 per portare a casa NULLA...sono rammaricato (per essere eleganti).

A chi lo dici, io ho avuto l'infelice (almeno per ora spero) idea di incrementare il 26i con un cippotto a 92,6 ed ora mi ritrovo in ptf un missilotto con pmc 92,75 :(

p.s. meno male che con la rielezione di Obama dovevamo salire. Se perdeva chissà dove finivamo :lol:
Quel che è peggio è che ho paura che domani si scenda ancora... :wall:
 

pxfour

Forumer storico
Buonasera a tutti, è un po che non seguo...sono dentro bene al btp 2027...fino ad ora ho sempre considerato il trading solo in un senso ovvero vedevo se ero in gain cercando poi di ricompare lo stesso titolo un pelo più in basso.
Ora vi chiedo se io vendo il mio titolo con un loss di 10 tick e poi lo ricompro quando è sotto di ulteriori 15 tick ,faccio cosa buona e giusta portandomi a casa 5 tick di gain o mi sto incartando ? grazie a chi vorrà rispondere

Premesso che aspetterei i pareri dei guru del forum :bow: il mio modestissimo parere è di non farne di nulla. Per 5 tick di differenza (spero puliti dai prezzi delle commissioni ovviamente) secondo me il gioco non vale la candela (a meno che non parliamo di muovere qualche centinaio di k) Poi vedi tu...
 

belindo

Guest
A chi lo dici, io ho avuto l'infelice (almeno per ora spero) idea di incrementare il 26i con un cippotto a 92,6 ed ora mi ritrovo in ptf un missilotto con pmc 92,75 :(

p.s. meno male che con la rielezione di Obama dovevamo salire. Se perdeva chissà dove finivamo :lol:
Quel che è peggio è che ho paura che domani si scenda ancora... :wall:

Io questa considerazione non l'ho mai fatta mia ;)
Come scrivevo questa mattina quando sembrava che dovevamo prendere il volo, con l'elezione di Obama l'America non può più sfuggire ai suoi problemi monster tra cui il deficit di bilancio esagerato e il fiscal Cliff da votare in un parlamento che vede i republicani in maggioranza in una delle due camere.
Forse è arrivato il momenti dei nodi al pettine, con i disordini in Grecia che ci sono adesso per il voto sulla manovra (da ulteriori 13-15MLD se non ho capito male), con Obama che dovrà scendere a compromessi con i repubblicani che non riescono ancora a sedersi per la bruciante sconfitta di Romny, con l'Italia la cui classe politica cerca di imbavagliare la democrazia decidendo già adesso che andare a votare sarà inutile, visto che si stà scegliendo il premier, con la Merkel che inizia la campagna elettorale e Rajoi che se non si sbriga per me combina un pasticcio.................................e mettiamoci anche la Juve che se stasera non vince contro qui broccoli danesi ............:moglie:


IMHO :bow:
 

pxfour

Forumer storico
Io questa considerazione non l'ho mai fatta mia ;)
Come scrivevo questa mattina quando sembrava che dovevamo prendere il volo, con l'elezione di Obama l'America non può più sfuggire ai suoi problemi monster tra cui il deficit di bilancio esagerato e il fiscal Cliff da votare in un parlamento che vede i republicani in maggioranza in una delle due camere.
Forse è arrivato il momenti dei nodi al pettine, con i disordini in Grecia che ci sono adesso per il voto sulla manovra (da ulteriori 13-15MLD se non ho capito male), con Obama che dovrà scendere a compromessi con i repubblicani che non riescono ancora a sedersi per la bruciante sconfitta di Romny, con l'Italia la cui classe politica cerca di imbavagliare la democrazia decidendo già adesso che andare a votare sarà inutile, visto che si stà scegliendo il premier, con la Merkel che inizia la campagna elettorale e Rajoi che se non si sbriga per me combina un pasticcio.................................e mettiamoci anche la Juve che se stasera non vince contro qui broccoli danesi ............:moglie:


IMHO :bow:


Ottima analisi della situazione mondiale ed europea, mi preoccupa assai anche ciò che succede in Grecia (ed anche in Spagna); non vorrei vedere le stesse scene anche qui da noi prossimamente... :(
 

bancor

Forumer storico
Buonasera a tutti, è un po che non seguo...sono dentro bene al btp 2027...fino ad ora ho sempre considerato il trading solo in un senso ovvero vedevo se ero in gain cercando poi di ricompare lo stesso titolo un pelo più in basso.
Ora vi chiedo se io vendo il mio titolo con un loss di 10 tick e poi lo ricompro quando è sotto di ulteriori 15 tick ,faccio cosa buona e giusta portandomi a casa 5 tick di gain o mi sto incartando ? grazie a chi vorrà rispondere
la seconda che hai detto perchè NON fai 5 tick ma fai soltanto fare tanti tick alla banca come commissioni e giorni valuta, che anche i maestri del trading dimenticano troppo spesso
 

miciotta62

Nuovo forumer
scusate due domande:

1) meglio il btp italia al 2,5% o un btp che costa meno e rende oltre 4-5%
ma scdenze oltre 2020 ?

2) ma come mai i rendimenti REALI sono cosi bassi ?

BTP Rendimento Netto

tipo il primo che dovrebbe rendere il 4% come mai parla di 0,2 ?

chi mi spiega ?
 

Users who are viewing this thread

Alto