Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

bancor

Forumer storico
A chi lo dici, io ho avuto l'infelice (almeno per ora spero) idea di incrementare il 26i con un cippotto a 92,6 ed ora mi ritrovo in ptf un missilotto con pmc 92,75 :(

p.s. meno male che con la rielezione di Obama dovevamo salire. Se perdeva chissà dove finivamo :lol:
Quel che è peggio è che ho paura che domani si scenda ancora... :wall:
Cosa c'entra Obama, la cui elezione era largamente prevista? C'entra la possibile recessione tedesca ... E questi sono "augelli senza zucchero" sopratutto per le nostre imprese
 

newyork1977

Forumer attivo
la seconda che hai detto perchè NON fai 5 tick ma fai soltanto fare tanti tick alla banca come commissioni e giorni valuta, che anche i maestri del trading dimenticano troppo spesso

Scusami però potresti spiegarmi il concetto perché il mio era in esempio ma volevo capire se posso fare trading anche in questo senso. ti faccio altro esempio : ho in ptf titolo a pmc 112.60 lo vendo a 112.50 ( perdo 10 tick giusto?) il titolo scende lo ricpmpro a 112 . A questo punto job abbassato il mio pmc e secondo me dovrei aver guadagnato 40 tick...sbaglio?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
nessuno che mi aiuta a capire ?

Innanzi tutto buona sera e grazie sono una mia consuetudine miciotta62:Y Il btp legato alla inflazione ingloba già un rendimento che ha nel coefficiente inflattivo e per forza di cose rende meno "realmente"(come cedola).Se poi uno vuole osare il meglio è il 2040; 5% che è quello che costa meno e rende di più.
 
Ultima modifica:

pxfour

Forumer storico
scusate due domande:

1) meglio il btp italia al 2,5% o un btp che costa meno e rende oltre 4-5%
ma scdenze oltre 2020 ?

2) ma come mai i rendimenti REALI sono cosi bassi ?

BTP Rendimento Netto

tipo il primo che dovrebbe rendere il 4% come mai parla di 0,2 ?

chi mi spiega ?

nessuno che mi aiuta a capire ?


Ci provo:

Il BTPItalia 1 ha una cedola annuale del 2,45% + l'inflazione che deve essere calcolata... La prima cedola semestrale è stata di circa € 240,00 netti su 10.000,00 di titolo posseduto. Supponendo (la cosa non è certa a causa dell'inflazione variabile) di prendere la stessa cifra nel secondo semestre il BTPItalia 1 (26 mar 2016) avrebbe reso il 4,8% netto il primo anno con una durata totale di soli 4 anni. Se lo confronti con il btp 4,25% 1 sett 2019 che costa ad oggi 101,1 (cioè circa quanto l'altro) esso ti rende il 3,47% fisso con una durata di ben 7 anni! Si può quindi affermare che almeno ad oggi, è meglio il BTPItalia 1 (lo stesso discorso può valere ovviamente anche per il BTPItalia 3 ovviamente) del BTP 4,25 sett 2019.
Per la seconda domanda ti consiglio di usare la "modalità base" che puoi selezionare dalla home page del sito di cui hai messo il link che è molto più semplice ed intuitiva. :)
 

bancor

Forumer storico
Scusami però potresti spiegarmi il concetto perché il mio era in esempio ma volevo capire se posso fare trading anche in questo senso. ti faccio altro esempio : ho in ptf titolo a pmc 112.60 lo vendo a 112.50 ( perdo 10 tick giusto?) il titolo scende lo ricpmpro a 112 . A questo punto job abbassato il mio pmc e secondo me dovrei aver guadagnato 40 tick...sbaglio?
Quanto paghi di commissioni? Quanto perdi in termini di giorni valuta? Ecco, togli questi e vedi cosa ti resta. Se per esempio paghi commissioni e spese di 0,15% nella compravendita ti sei fregato 0,30 più i giorni valuta, dicamo 0,10, e il guadagno se lo è pappto tutto a banca. Poi se paghi meno é un altro discorso
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
maestri del trading

la seconda che hai detto perchè NON fai 5 tick ma fai soltanto fare tanti tick alla banca come commissioni e giorni valuta, che anche i maestri del trading dimenticano troppo spesso

Non credo francamente che i maestri del trading di questo thd quando conteggiano i gain non abbiano tenuto conto delle commissioni bancarie.
Che poi le banche, in qualunque modo finisca il trading, guadagnino, è la regola e su questo hai ragione.
Buona serata,
ciao, ciao, Giuseppe
 

newyork1977

Forumer attivo
Quanto paghi di commissioni? Quanto perdi in termini di giorni valuta? Ecco, togli questi e vedi cosa ti resta. Se per esempio paghi commissioni e spese di 0,15% nella compravendita ti sei fregato 0,30 più i giorni valuta, dicamo 0,10, e il guadagno se lo è pappto tutto a banca. Poi se paghi meno é un altro discorso


di comm pago 12 € fisse ad eseguito...tieni conto che al momento sono all inn ...
 

bancor

Forumer storico
scusate due domande:

1) meglio il btp italia al 2,5% o un btp che costa meno e rende oltre 4-5%
ma scdenze oltre 2020 ?

2) ma come mai i rendimenti REALI sono cosi bassi ?

BTP Rendimento Netto

tipo il primo che dovrebbe rendere il 4% come mai parla di 0,2 ?

chi mi spiega ?
ascolta bene Miciotta. Fai un bel deposito vincolato a 6 mesi, prendi il 3 netto e lascia perdere la finanza per sei mesi. Poi segui il forum, leggi il Sole 24 ore e studia. fra sei mesi ne riparliamo. Ma evita gli investimenti, sent'ammè ... e non farti fuorviare da cattivi consiglieri.
 
Ultima modifica:

bancor

Forumer storico
di comm pago 12 € fisse ad eseguito...tieni conto che al momento sono all inn ...
12€ sono pochi se muovi 100.000 per volta. Ma se muovi queste cifre e ti poni domande del genere vuol dire che corri troppi rischi. Sei meno inesperto della forumista di cui sopra ma anche tu .. Lascia perdere la finanza e fai il cassettista prudente e liquido (almeno finchè non diventi più esperto e consapevole dei rischi)
 

Users who are viewing this thread

Alto