Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

Prospero

Io speriamo...
A dire il vero ho fatto anche io la stessa cosa come Belindo quando è schizzato a 78,91 sia col cippetto ripreso a 78,60 che con un altro che a suo tempo avevo preso circa una figura sotto.Ho agito così perché nel mio book a soli 5 livelli il denaro, in quel momento, mi sembrava poco consistente ma qualche minuto dopo ha assunto una notevole corposità per cui mi sono pentito di aver venduto. Tanto più che ora vedo che il Bund promette di ripiegare verso 143,16, senza contare che Stefano nel suo incrollabile ottimismo auspica per lunedì/martedì una salita fino ad 80 tutt'altro che impossibile.
Ciao e buon weekend a tutti, Antonio.
 
Ultima modifica:

Zuzzurellone

Forumer attivo
Pure io ho venduto il 41i, a 78,85... comprato a 78,7. Ci è uscito solo un aperitivo ma la giornata era già buona e va bene così.
Buon weekend a tutti!
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Bastaaaaaaaaaaaaaaaa

io ormai ...sono sempre più imbarazzato ..non riesco più a distinguere le dichiarazioni politiche :( dalla Fantascienza ..c'è una ostinanzione nel difendere le posizioni di Status Quo da parte della classe politica che è uno spregio insultante verso la quotidiana realtà del cittadino.

E bravo il Sig.SOTTILE :wall:

Giuliano Amato, 31mila euro di pensione e non sentirli | Fanpage

Per fortuna ci è rimasto Crozza ...
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=F4gF2IeMop0]Crozza nel Paese delle Meraviglie - CROZZA: GIULIANO AMATO - YouTube[/ame]
 

ottimista 2011

forza magico torino
siamo alla frutta

Controllo conti correnti promosso dal Garante della privacy. L’ultimo tassello è arrivato e può partire l’archivio dei rapporti finanziari basato sui dati dei conti degli italiani “spifferati” al Fisco.

Controllo conti correnti: dalla carta….

Strumento finalizzato alla lotta all’evasione fiscale, quello del controllo conti correnti, ha fin dal suo esordio acceso polemiche e dibattiti inerenti l’ingerenza del Fisco nella vita dei contribuenti, in nome di una lotta all’evasione fiscale che fa guadagnare al nostro Paese un triste primato a livello europeo. Ebbene secondo la manovra salva Italia, il controllo conti correnti sarebbe dovuto partire dallo scorso 1 gennaio 2012, ma così no è stato.

… ai fatti

Dopo continui rinvii, l’ultimo del 31 ottobre scorso, la data ultima entro cui banche, banche, Poste, Sim, Sgr, fiduciarie e assicurazioni dovranno spedire all’Anagrafe tributaria i dati “sensibili” dei conti correnti ( come saldo iniziale e finale, importi totali degli accrediti e degli addebiti), e di molti altri rapporti finanziaria (dalla frequenza di accessi alle cassette di sicurezza alle gestioni patrimoniali, dalle carte di credito ai certificati di deposito), è stata individuata al 31 marzo 2013.

Controllo conti correnti: il parere del Garante della privacy

Il motivo principale di questi rinvii è da ricercarsi nella mancanza dell’ok dell’Autorità garante alla protezione dei dati personali al provvedimento a firma del direttore dell’agenzia delle Entrate che disegna proprio l’impianto del nuovo archivio dei rapporti finanziari basato sui dati pervenuti dal controllo conti correnti. ( Si veda a tal proposito il nostro articolo Controllo conti correnti rinviato.Atteso l’ok del Garante della privacy). Il parere del Garante è espresso in un provvedimento che porta la data del 15 novembre 2012 in cui si tiene conto di più elevate misure di sicurezza a protezione dei dati dei contribuenti, considerata l’enorme concentrazione di informazioni presso l’Anagrafe tributaria.

Controllo conti correnti: come inviare i dati

Dal controllo conti correnti, i dati estrapolati vengono trasmessi, non più tramite Entratel, bensì tramite una nuova infrastruttura, il ”Sistema di interscambio” – SID. La scelta per il sistema Sid è dovuta principalmente al fatto che si garantiscono procedure di trasmissione totalmente automatizzate. In realtà, precisa nel suo provvedimento il Garante, dal controllo conti correnti, gli operatori come banche, poste ecc potranno usare, per inviare i dati all’Anagrafe tributaria due sistemi alternativi:

1- il SID

2- un server FTP.

Per file di piccole dimensioni invece si potrà usare il servizio di Posta elettronica certificata (PEC).

Dopo il controllo e l’invio dei dati, questi potranno essere conservati per un periodo non superiore a 6 anni, allo scadere dei quali le informazioni saranno automaticamente cancellate.


tutte queste cose non faranno altro che affossare l'economia grazie monti e grazie berlusca.
penso che le banche andranno in una crisi mostruosa tutti si prenderanno i risparmi di una vita il default sara inevitabile .
 

trez17

Forumer attivo
mi associo

io ormai ...sono sempre più imbarazzato ..non riesco più a distinguere le dichiarazioni politiche :( dalla Fantascienza ..c'è una ostinanzione nel difendere le posizioni di Status Quo da parte della classe politica che è uno spregio insultante verso la quotidiana realtà del cittadino.

E bravo il Sig.SOTTILE :wall:

:up::ciao:

Ciao,io mi associo non ho + parole e ultimamente provo nausea ad affrontare ormai quotidianamente questi discorsi.
Ma come è possibile mi chiedo che questa deriva morale di chi ci rappresenta non ha fine?deve finire tutto questo marcio che abbiamo intorno.
sono quasi 25 anni che seguo la nostra MARCIA politica e non vi è limite al peggio!(magra consolazione il fatto che amato riconosca la sua pensione d'0ro e devolva in beneficenza parte di cio) adesso vediamo cosa si inventano per la legge elettorale:eek: non devono + uscire queste pensioni d'oro dalle nostre tasche:down: e poi ci dicono che dobbiamo lavorare fino alla cassa da morto,ma vaff...
 

ottimista 2011

forza magico torino
cari amici io lavoro in banca da sedici anni e non vi dico quello che sto vedendo negli ultimi due anni , se il governo fa questo non fara' altro che affossare totalmente la nostra economia e' il sistema bancario , da lunedi sono sicuro che molti risparmiatori prendono parte del loro risparmio e ci mandano a caca.......
non possono fare vivere la povera gente che ha risparmiato tramite sacrifici tutta questa ansia e paura di essere controllati , che vadano a controllare gli agnelli i berlusca i benetton i tronchetti provera.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • bund.JPG
    bund.JPG
    65,8 KB · Visite: 217

Users who are viewing this thread

Alto