Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

Baro

Umile contadino
Baro, io leggo di tutto e, cerco di non trascurare o sottovalutare nulla.
Finora ho comprato e venduto TDS nonostante ML da alcuni anni dice di stare alla larga. Obiettivamente debbo dire che molte cose che ha detto si sono concretizzate, leggendolo da tre anni. Non sono un tipo influenzabile, per
fortuna però, sono un tipo che cerca di essere attento e di osservare molto,
tenendo ben presente che, "mai dire mai".
So bene che sei una persona equilibrata ma obiettivamente non ti sembra troppo esagerato l'articolo?
 

camaleonte

Forumer storico
La France tombe malade | Phastidio.net

Come che sia, non tutti i mali vengono per nuocere: visto che la Francia finirà tra non molto sotto i cingoli tedeschi, e considerando improbabile che Berlino levi il ditino verso Parigi, anche noi poveri piccoli italiani potremmo beneficiare di un alleato pesante (e malato) in più, per evitare di schiantare a suon di strette fiscali.

Buona cena a tutti!!
P.s. Mi aspetta una buona pizza.
Per il resto fari accesi.


In tal caso il $ si fermerebbe a 1,2736? e il ns. spread...?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
IUn gran forma, grande STE :bow:

Io ho ripreso a correre questa settimana ma solo 2 giorni in piano e la clasica ora, ma se riprendo tranquillità psicologica riparto alla grande.

Una domanda personale, anche tu come me preferisci fare sport quando sei senza stress o al contrario?
Buona sera belindo..faccio sport perchè mi piace ed una sorta di riabilitazione continua ..non sono stressato.
 

blackmac

Forumer storico
In tal caso il $ si fermerebbe a 1,2736? e il ns. spread...?

L'economia francese e' sensibile ai problemi economici italiani.
Penso che l'autore intendesse dire, che la Francia non voglia tassare molto di più'
I suoi cittadini in un momento di crisi.
Quindi sarà' un buon alleato per far allargare i parametri di rientro, in modo da alleggerire la cura al malato Italia.
 

camaleonte

Forumer storico
So bene che sei una persona equilibrata ma obiettivamente non ti sembra troppo esagerato l'articolo?


Baro, ti ho risposto con i fatti che posso documentare tranquillamente:
continuo a comprare e vendere imperterrito TDS. Mercato Libero spesso
è esagerato e sicuramente aggiungo, interessato, con tutta la gente che porta in Svizzera! Ripeto, secondo me, molte cose meritano una riflessione.

Fedor Dostoevskij ha detto: solo la sofferenza porta alla consapevolezza.

Lo sforzo che secondo me, merita di fare, è essere consapevoli senza necessariamente dover soffrire.

Personalmente ho sofferto per la perdita di 65000 € che ho subito con l'Argentina, per fortuna recuperata in 5 anni e, la lezione mi è servita.
 

camaleonte

Forumer storico
L'economia francese e' sensibile ai problemi economici italiani.
Penso che l'autore intendesse dire, che la Francia non voglia tassare molto di più'
I suoi cittadini in un momento di crisi.
Quindi sarà' un buon alleato per far allargare i parametri di rientro, in modo da alleggerire la cura al malato Italia.


Si, grazie ok ma, l'avevi letto l'articolo che ha postato Dupondius poco più indietro? Lo ripropongo:
France and the euro: The time-bomb at the heart of Europe | The Economist
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Baro, ti ho risposto con i fatti che posso documentare tranquillamente:
continuo a comprare e vendere imperterrito TDS. Mercato Libero spesso
è esagerato e sicuramente aggiungo, interessato, con tutta la gente che porta in Svizzera! Ripeto, secondo me, molte cose meritano una riflessione.

Fedor Dostoevskij ha detto: solo la sofferenza porta alla consapevolezza.

Lo sforzo che secondo me, merita di fare, è essere consapevoli senza necessariamente dover soffrire.

Personalmente ho sofferto per la perdita di 65000 € che ho subito con l'Argentina, per fortuna recuperata in 5 anni e, la lezione mi è servita.
Come sono d'accordo col tuo ragionamento camaleonte!:bow:Noi mettiamo sia le perdite pregresse e che la routine giornaliera ci riserva:eek:. Anche io ho recuperato quasi tutto (Lehman Brother's)ed ora sono dietro ad un altra causa(assicurativa)ma non me le cerco!:wall:..solamente che quando si passa da questo si è persone quadrate e leali ,in linea con quanto si dice senza avere presunzione.Buona sera
 

blackmac

Forumer storico
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto