Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

pxfour

Forumer storico
Buona serata a tutti.
http://www.altrestorie.net/libri/Verita.Banche-Segreto Del Capitale.pdf <<<<<<<<<<<il segreto del capitale.
Conoscenza e consapevolezza sono gli scudieri di noi stessi.
Se non lo avete mai letto, leggetelo e diffondetelo. Ci vuole solo un po di pazienza e di attenzione.

Se si potesse bollarti di verde come dall'altra parte lo farei subito... :up:
Però hai tutta la mia stima e la mia ammirazione per segnalazioni come questa che invitano a fermarsi a riflettere... :)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
metallo giallo e tds

Ho avuto eseguito cippo gold a 131,50
Speremmu ben...

Sia il metallo giallo che il BTP3 pensione si sono comportati bene stasera :).
L'etc oro ha chiuso a 131,95, hai fatto quasi mezza figura in poche ore ;).
Speriamo che continui il trend ascendente, che vedo ben incanalato graficamente dai primi di novembre.
Certamente il prezzo in euro soffre per il recupero di questa moneta sul dollaro.
Buona notte a tutti gli amici, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Dai Beppe che sei arzillo come un adolescente, come vanno i nipotini, all'inizio hai detto che era dura, adesso sono diventati un pò più grandi??
Il mio questa notte ha dormito fino alle 8.00 :eek: e mia moglie ha dovuto svegliarlo per andare all'asilo, alle 8.02 mi ha chiamato a dirmi l'evento epocale e mi sono quasi commosso, penso che domani sapendo che sono a casa anche io recupererà il tutto con sveglia alle 6.00 :rolleyes: un classico del sabato mattina

Come si apprezzano le cose semplici della vita quando ci mancano, come il sonno.
Si, i nipotini stanno crescendo, ma l'impegno non diminuisce, perchè si trasferisce su altre necessità. L'operatività del trading diventa più attenta e acquista un diverso significato se pensiamo ai nostri discendenti :).
Buonanotte, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Pianificazione famigliare

Come si apprezzano le cose semplici della vita quando ci mancano, come il sonno.
Si, i nipotini stanno crescendo, ma l'impegno non diminuisce, perchè si trasferisce su altre necessità. L'operatività del trading diventa più attenta e acquista un diverso significato se pensiamo ai nostri discendenti :).
Buonanotte, Giuseppe

Si Giuseppe, il nostro impegno cambia a seconda del nostro modo di costruirci l'investimento e con eventi finanziari del tutto inattesi ..da noi non voluti ma che hanno un sapore non del tutto dolce.:rolleyes:Poi ci si alza e si continua a lottare coi denti ed io sono sempre in prima fila e come dici; l'impegno dei figli (nipoti) a cui sto pensando seriamente con compagna sta prendendo forma e mi sento realizzato.Buon fine settimana :)
 

Baro

Umile contadino
Economia
Percorso:ANSA.it > Economia > News
Crisi peserà sul Natale di 7 italiani su dieci


Indagine Confcommercio: quasi il 14% non farà acquisti. Adusbef: tredicesime mangiate da tasse e mutui







de8834ed25302217430f6021fb431ff7_129914.jpg
ROMA - A un mese dalle festività natalizie, a prevalere tra le famiglie è la preoccupazione: per quasi 7 italiani su 10 il Natale 2012 risentirà fortemente della crisi. Emerge da un'indagine Confcommercio-Format. In aumento la quota di chi non farà acquisti per regali (dall'11,8% del 2011 al 13,7%), anche se oltre 8 italiani su 10 (86,3%) i regali continueranno a farli. Al primo posto tra i destinatari ci sono i familiari (50,2%), ma subito dopo, prima di amici e colleghi di lavoro, il 41,4% il regalo lo farà a se stesso.

ADUSBEF, 13/ME IN CALO, 90% MANGIATE DA TASSE E MUTUI- Sono in arrivo le tredicesime ma si accentua il calo (0,5 miliardi di euro in meno, pari a -1,4% sul 2011) del monte gratifiche 2012 che scende quest'anno a 34,5 mld. Lo afferma un rapporto dell'Adusbef avvertendo che il 90,7% della tredicesima (31,3 mld) sarà mangiato da Imu, tasse, mutui e bolli. Meno di un decimo (il 9,3%) verrà quindi destinato a risparmi, regali, viaggi. "Sarà un Natale durissimo - dice l'Adusbef - ci sarà poco da festeggiare, il governo eviti almeno l'Iva".​

COLDIRETTI: CROLLANO MODE ESTEROFILE, VINCE MADE IN ITALY E KM ZERO - Gli italiani spenderanno 197 euro per famiglia per imbandire le tavole della feste di fine anno 2012 con cibi e bevande, l'unica voce di spesa che tiene (+2,1%) nel tempo della crisi. E' quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dell"indagine "Xmas Survey 2012" di Deloitte che evidenzia come alimentari, vini e bevande rappresentano il 36% delle spese di Natale. Non si rinuncia a preparare pranzi e cenoni o a gratificare parenti e amici con gustosi omaggi ma - afferma la Coldiretti - si qualifica la spesa con una netta preferenza di prodotti del territorio locali e Made in Italy. Sulle tavole degli italiani nel Natale 2012 subiranno un crollo le mode esterofile del passato pagate a caro prezzo come champagne (si stapperanno il 24% di bottiglie in meno), caviale (-12%), ostriche, salmone, frutta esotica (giù del 12%) o fuori stagione, a favore invece di un più deciso consumo dei prodotti Made in Italy, magari a chilometri zero. L'organizzazione agricola registra invece "una fortissima attrazione verso la riscoperta del legame con i prodotti del territorio che si esprime sempre di più attraverso la preparazione delle ricette del passato che nonostante i profondi cambiamenti negli stili di vita rimangono fortemente radicati nella popolazione". Più spumante e meno champagne quindi, più lenticchie e meno caviale, più arance e mandarini e meno avocado o manghi sotto l'albero e sulle tavole quest'anno. Da un sondaggio Coldiretti/Swg emerge che ben il 44 per cento degli italiani preferisce acquistare prodotti locali e lo fa soprattutto perché ha un valore anche economico, ben il 35 per cento degli italiani infatti è convinto che acquistando prodotti locali si crei ricchezza locale. L'attenzione al cibo locale è confermata anche dal turismo enogastronomico che anche a Natale è al centro di un interesse crescente. Ne sono coinvolti secondo l'indagine Coldiretti/Censis oltre il 24% degli italiani che significa oltre 12,2 milioni, di cui oltre 2,3 milioni in modo regolare: sono numeri da fenomeno di massa dalle rilevanti implicazioni socioeconomiche e ad alto impatto relazionale per i territori che ne sono coinvolti. Un fenomeno favorito anche dal moltiplicarsi delle occasioni di valorizzazione dei prodotti tipici locali durante le feste con sagre e mercatini che si moltiplicano nelle città e nei luoghi turistici.​




RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Progetti importanti

Si Giuseppe, il nostro impegno cambia a seconda del nostro modo di costruirci l'investimento e con eventi finanziari del tutto inattesi ..da noi non voluti ma che hanno un sapore non del tutto dolce.:rolleyes:Poi ci si alza e si continua a lottare coi denti ed io sono sempre in prima fila e come dici; l'impegno dei figli (nipoti) a cui sto pensando seriamente con compagna sta prendendo forma e mi sento realizzato.Buon fine settimana :)

:ciao:Ciao Stefano, credo di poter scrivere a nome di tutti che ti facciamo i più sinceri Auguri affinchè i tuoi importanti progetti possano prendere forma e realizzarsi.
A presto, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto