Baro
Umile contadino
Non vorrei sembrare forzatamente anticonformista ma non concordo in tutto: è vero, i giovani stanno in una situazione di futuribile impiego veramente drammatica e su questo purtroppo tutti concordano. Io penso però che le generazioni under 30 hanno un grosso handicap educativo di cui loro assolutamente non hanno colpa, e cioè nel processo educativo familiare e culturale fino a pochi anni fa è passato il concetto che solo chi lavorava con giacca e cravatta era uno realizzato con una certa importanza sociale ecc ecc...in poche parole è passato largamente il concetto che le professioni manuali erano di serie B : niente di più sbagliato ma la sostanza è questa. La riprova è che un giovane in generale preferisce aspettare anche anni un impiego da giacca e cravatta per 1000 euro mensili piuttosto che lavorare nelle stalle e prenderne 3000, oppure imparare a fare l'idraulico ecc....Poi ovviamente ci sono le eccezioni ma la realtà è quella descritta...Tranquillo, non faremo la stessa fine: secondo me chiunque governerà questo paese, non potrà esimersi dal continuare la strada imboccata da Monti, verso il quale non nascondo delusione e amarezza per non aver cercato di avviare il ns. paese verso la crescita. Non dimentichiamoci che a soffrire sono e saranno
in particolare i giovani. Gli stessi definiti " bamboccioni " da Padoa Shioppa e poi da Brunetta, choosy dalla Fornero ecc.Tutti a prendersela con i giovani, giovani di valore, laureati, che lavorano, quando sono fortunati nei Call Center per 700/800 € al mese, senza futuro e senza pensione, che vorrebbero sposarsi, avere figli ma, non possono. Questi politici hanno colpe gravissime e, si permettono anche di prenderli per il CULO!