Sì, sì tutto vero ma non è obbligatorio laurearsi e aspettare anni per trovare un lavoro magari anche pagato miseramente: hai centrato il problema ma anche tu lo vedi dal lato più marginale. Chi lo ha detto che uno laureato non può andare a lavorare in una stalla? Appunto che in Italia non si sa cosa far fare ai laureati che bisogna attrezzarsi per fare dell'altro...o ti adegui o vai in giro per il mondo a cercar fortuna, la lotta contro i mulini a vento l'ho archiviata da un pezzo. Potrei citarti il mio percorso lavorativo anche attuale dove svolgo svariate attività con soddisfazione ma certo bisogna aver voglia di sbattersi : io lavoro tutti i giorni domenica compresa, tutto il giorno sono in negozio, alcune mezze giornate devo seguire i problemi dell'azienda di mia moglie, la sera ho la famiglia, la politica , il Comune, la comunità montana e le due associazioni...d'estate io e mio fratello abbiamo anche un'azienda agricola da mandare avanti...mi fermo qui...ti posso dire che ho molto da fare e anche soddisfazioni ma di giovani che hanno il sacro fuoco della realizzazione personale ne vedo pochi ingiro ma spero di sbagliarmi...Ciao Nix!!