g.ln
Triplo Panico: comprare
360 .. errore di sbaglio
Tutto chiarito! perfetto!
Ciao, ciao, Giuseppe
360 .. errore di sbaglio
Giuseppe,Siamo apprezzati da molti proprio per l'equilibrio sin qui dimostrato , unito ad un'alta preparazione che tu, Belindo, Stefano e altri ogni giorno dimostrate sul campo.
Giuseppe,
per il fatto che ci capisco qualcosa di analisi tecnica (o che pensiate che io ci capisca qualcosa) non ho più diritto di altri a fare previsioni, spero sia chiaro.
siamo tutti ospiti di un forum libero ed ogni post (che non infranga il regolamento) ha pari dignità.
preferisco pensare che i lettori silenti siano dotati di senso critico e capacità di discernimento. in caso contrario sono comunque destinati a separarsi dai loro soldi.
questa è solo la mia opinione, beninteso.
un caro saluto a te e a tutti.
Buona Domenica agli amici. Bella giornata in Veneto.
Ciao Bancor, se mi è permesso dirlo, eviterei previsioni di questo tipo nel thd, che è pure letto da molta gente silente e che magari potrebbe precipitarsi lunedì a vendere tutto ciò che è magari frutto di faticosi posizionamenti, non più poi recuperabili.
Le previsioni è meglio supportarle con grafici di analisi tecnica (come fa popov, belindo e a volte io), o almeno da considerazioni argomentate di un certo respiro.
Lo spread potrebbe forse aumentare, ma fino a quanto credo che a tutt'oggi nessuno lo possa sapere. Tutto qua.
Ciao, ciao, Giuseppe
Giuseppe,
quanto dici è vero, ma allora bisognerebbe rispondere allo stesso modo anche al buon stefano - che prevede spread a 300 e borse su - proprio per evitare che i lettori silenti si precipitino lunedì a comprare a mani basse.
Risultato della lezione: lunedì e martedì sto a vedere e cerco di capire... mi aiuterà il fatto che la settimana prossima sono nel Süddeutsch e non potrò collegarmi per fare danno fino a mercoledì mattina... Quando i viaggi vengono a fagiolo..
Come forse si è capito io sono abbastanza indifferente ai rialzi ed ai ribassi. Se ritraccia bene ricompro i titoli che ho venduto (e ringrazio sotto sotto il nano rattuso); se i tassi calano invece vendo quelli che ho e mi metto liquido (ringraziando Monti per la fiducia ritrovata) .. semplice.Buon viaggio. Spesso a star fermi ci si guadagna!
Non ci faremo spaventare da un leggero ritracciamento in ottica slow trading. Per il brevissimo, seguiremo i grafici di Popov e Belindo.
Ciao, ciao, Giuseppe
Ciao Popov, vedo che il post di Stefano è proprio una risposta pacata a una previsione catastrofica.
Non credo che la previsione di uno spread stabile provochi "acquisti a man bassa".
Siamo apprezzati da molti proprio per l'equilibrio sin qui dimostrato , unito ad un'alta preparazione che tu, Belindo, Stefano e altri ogni giorno dimostrate sul campo.
Ciao, ciao, Giuseppe
Giuseppe,
quanto dici è vero, ma allora bisognerebbe rispondere allo stesso modo anche al buon stefano - che prevede spread a 300 e borse su - proprio per evitare che i lettori silenti si precipitino lunedì a comprare a mani basse.