Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

franco49

Forumer attivo
btp italia 3

ciao a tutti !!!
per favore, visto che io non mi sono mai interessato molto ai btp italia, desidererei un aiuto a comprendere, perchè ho visto OGGI sul sito fineco - descrizione - un fattore correttivo di
1,00152. Questo non nei CUM, ma in quelli negoziati normalmente. In che cosa consiste e cosa significa, e che indicazioni-controindicazioni ha? Non pensavo per i btp italia esistesse un fattore correttivo. Mi riferisco agli IT0004863608. Mi suona stranissimo. Non sono BTPI, dove lì esiste il fattore correttivo e l'ho sempre seguito e so bene cosa sia.
Grazie mille.
Ciao e buonanotte.
Franco
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
ciao a tutti !!!
per favore, visto che io non mi sono mai interessato molto ai btp italia, desidererei un aiuto a comprendere, perchè ho visto OGGI sul sito fineco - descrizione - un fattore correttivo di
1,00152. Questo non nei CUM, ma in quelli negoziati normalmente. In che cosa consiste e cosa significa, e che indicazioni-controindicazioni ha? Non pensavo per i btp italia esistesse un fattore correttivo. Mi riferisco agli IT0004863608. Mi suona stranissimo. Non sono BTPI, dove lì esiste il fattore correttivo e l'ho sempre seguito e so bene cosa sia.
Grazie mille.
Ciao e buonanotte.
Franco

Guarda che i Btp Italia sono dei btp indicizzati all'inflazione italiana ex tabacco e quindi hanno (per fortuna altrimenti la cedola fissa sarebbe bassina) il loro bravo fattore correttivo che ovviamente vale anche per i cum.
 

franco49

Forumer attivo
Guarda che i Btp Italia sono dei btp indicizzati all'inflazione italiana ex tabacco e quindi hanno (per fortuna altrimenti la cedola fissa sarebbe bassina) il loro bravo fattore correttivo che ovviamente vale anche per i cum.
grazie prospero.
hanno ma quindi fattore correttivo come i btpi, sia sulla cedola sia sul capitale? Analoghi totalmente ai btpi, con la sola differenza che misurano l'inflazione italiana?
Ho visto che i btp italia 2 sulla scheda fineco li dà con un fattore correttivo 1,0000. mistero. Come mai? Questi sono IT0004821432. Può essere?
grazie
ciao
franco
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    76 KB · Visite: 251

Zuzzurellone

Forumer attivo
grazie prospero.
hanno ma quindi fattore correttivo come i btpi, sia sulla cedola sia sul capitale? Analoghi totalmente ai btpi, con la sola differenza che misurano l'inflazione italiana?
Ho visto che i btp italia 2 sulla scheda fineco li dà con un fattore correttivo 1,0000. mistero. Come mai? Questi sono IT0004821432. Può essere?
grazie
ciao
franco

no, gli Italia ti pagano inflazione e cedola "base" tutto assieme, mentre i btpi incorporano il correttivo nel capitale; quindi, se l'inflazione cala, con i btpi ti cala il capitale (rivalutato), mentre con gli Italia tu non perdi i correttivi già incassati
spero di non essere stato troppo contorto...
 

Prospero

Io speriamo...
Stanotte dicevo: "...in momenti come questo è ancora più facile imbattersi in false ripartenze sempre studiate ad arte".

Infatti :(.
 

belindo

Guest
Il minimo di oggi e di ieri non deve essere violato, perchè è un evidente supporto forte.
Se si va sotto potremmo scendere copiosamente.
 

Users who are viewing this thread

Alto