Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (7 lettori)

Nix

Noio volevàn savoir ...
ragazzi, questo è il grafico orario di FBTP continuos (FBTPC1) su IW Bank.

lo vedete quel pisellone verde del giorno 6/12 candela oraria delle 13:00-14:00?

il minimo è 106,7 ... ma guarda un po' che caso ... :D

volevo solo segnalarvelo perché sul grafico daily (ovviamente) non c'è e quindi magari è solo un'anomalia o un errore.

P.S.: i vostri grafici sono normali?

i grafici non lo so, però se vedi piselloni verdi un pochino mi preoccuperei :D:D:D
 

popov

Coito, ergo cum.
i grafici non lo so, però se vedi piselloni verdi un pochino mi preoccuperei :D:D:D
guarda quanti... :D

7241779-molti-piselli-verdi.jpg
 

blackmac

Forumer storico
CHICAGO BLOG » 2013 e oltre

L’unico modo di evitare un eventuale collasso è quindi pianificare la deflazione senza farla degenerare in depressione. Questo processo richiederebbe tre azioni simultanee. Primo: l’intervento per rinegoziare, condonare o compensare i debiti reciproci fra le nazioni. La politica deve riconoscere che i debiti nella loro attuale dimensione non potranno mai essere ripagati e pertanto finirebbero per essere eliminati solo da default violenti portando alla depressione. Secondo: è necessario deflazionare la spesa di governi e abbassare la pressione fiscale almeno nella stessa misura della riduzione della spesa. Terzo: le banche dovrebbero svalutare tutti i crediti inesigibili iscritti in bilancio a valori fittizi. Senza questa pulizia non saranno mai in grado di operare normalmente, finanziare l’attività industriale e attirare capitale. Il riconoscimento dell’entità reale delle perdite è il presupposto per la ricostruzione finanziaria del sistema bancario che, per essere in grado di erogare di nuovo il credito, deve prima riceverlo. Nessun investitore è infatti disposto ad impiegare fondi nelle banche per ripianarne le perdite. Il processo di ristrutturazione darebbe un segnale forte al mercato che, in presenza di valori reali, ritroverebbe la fiducia per reinvestire nelle attività produttive. L’unità monetaria si apprezzerebbe rivalutando i risparmi e tramutandoli in capitali per finanziare le economie. Naturalmente i problemi non sarebbero finiti, perché finché il denaro sarà basato sul debito sarà anche soggetto ad abusi e le crisi si ripeterebbero. Allora il processo di raggiustamento dovrebbe contemplare il ritorno alla moneta vera, quella che, non rappresentando il debito di nessuno, è immune da default: l’oro. Prima di essere rimonetizzato dovrebbe essere utilizzato per la ricapitalizzazione del sistema bancario, condizione per ristabilire la solvibilità di quello economico.

Articolo complesso, mi richiederà del tempo per masticarlo....
 

popov

Coito, ergo cum.
Articolo complesso, mi richiederà del tempo per masticarlo....
studiati un po' la storia degli accordi di bretton woods alla fine della seconda guerra mondiale e la fine di quegli stessi accordi, successiva alla guerra del vietnam.

vedrai che quell'articolo lo masticherai più facilmente. :up:
 

belindo

Guest
studiati un po' la storia degli accordi di bretton woods alla fine della seconda guerra mondiale e la fine di quegli stessi accordi, successiva alla guerra del vietnam.

vedrai che quell'articolo lo masticherai più facilmente. :up:


La domanda che dobbiamo porci è se stiamo assistendo a un rimbalzo o se il trend rialzista stà continuando e non si è mai rotto.
Io sono per il rimbalzo, perchè anche il FBTP sale ma senza volumi, e i motivi che ci hanno fatto scendere non credo si siano dissipati.
Voi cosa ne pensate?
 

Users who are viewing this thread

Alto