Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (9 lettori)

belindo

Guest

Ho appena finito la terza spalata di neve e adesso spero proprio che non nevichi più altrimenti mando il conte del fisioterapista per la schiena a babbo natale :rolleyes:

Finch conferma e noi ringraziamo, ma fino all'anno scorso i down erano dovuti anche alla instabilità politica, e in Italia per adesso non vedo il contrario...................a meno che FInch un governo Bersani-Vendola non lo veda bene per le nostre finanze :specchio:
 

ascot

Forumer attivo
In questo thd sfondi una porta aperta...io sono ampiamente fiducioso sulla solvibilità futura dell'Italia ma dopo il cetriolo greco che ho subìto nulla è rimasto più come prima...

concordo, infatti dopo la sodomizzata greca opero solo in intraday, prima li cassettavo anche i btp, oltrechè tradarli...
la parte cassettata sono riuscito a venderla in gain nei rialzi di settembre ed ottobre.
ora se mi incastro vado in multiday modulando le mediate in base al capitale che ho a disposizione.
Come saprai, dopo l'introduzione dell'OMT i btp sono molto meno stressati e quindi c'è un trading range come rifarimento.
 

il carcarlo

only etf
concordo, infatti dopo la sodomizzata greca opero solo in intraday, prima li cassettavo anche i btp, oltrechè tradarli...
la parte cassettata sono riuscito a venderla in gain nei rialzi di settembre ed ottobre.
ora se mi incastro vado in multiday modulando le mediate in base al capitale che ho a disposizione.
Come saprai, dopo l'introduzione dell'OMT i btp sono molto meno stressati e quindi c'è un trading range come rifarimento.

almeno tu riesci ancora a tradarli, io invece vedo i btp attuali piu' pericolosi di azioni come terne/eni/enel, perche' un' azienda la puoi vendere, mentre il carrozzone italia, improduttivo con la miriade di aziende che scappano, chi vuoi che se lo pigli????:rolleyes:

buon carcargiorno
 

ascot

Forumer attivo
almeno tu riesci ancora a tradarli, io invece vedo i btp attuali piu' pericolosi di azioni come terne/eni/enel, perche' un' azienda la puoi vendere, mentre il carrozzone italia, improduttivo con la miriade di aziende che scappano, chi vuoi che se lo pigli????:rolleyes:

buon carcargiorno

ciao carca, che il carrozzone italia sia tutto sgangherato non ho dubbi...
ma io guardo il lato " finanziario", dato che per me il trading è un'entrata importante per vivere: considera che a nov 2011 ed a giugno di qust'anno non c'era un trading range, tradavano solo i kamikaze...
ora, dopo l'introduzione dell'OMT, c'è un trading range, i fondi esteri sono rientrati, i btp sono molto meno strassati ed il trading di conseguenza è molto più agevole.
 

Baro

Umile contadino
al momento ho tutto in c/c libero che mi da 1,75 netto di tasse. Forse un missilone lo metto in un vincolato 5% lordo garantito dal fondo.
Tu pensi che se fallisce il Belpaese il fondo interbancario e le banche stesse stracariche di tds ti rimborseranno? E' un po' come comprare obbligazioni bancarie italiane per diversificare i tds...
 

Baro

Umile contadino
ciao carca, che il carrozzone italia sia tutto sgangherato non ho dubbi...
ma io guardo il lato " finanziario", dato che per me il trading è un'entrata importante per vivere: considera che a nov 2011 ed a giugno di qust'anno non c'era un trading range, tradavano solo i kamikaze...
ora, dopo l'introduzione dell'OMT, c'è un trading range, i fondi esteri sono rientrati, i btp sono molto meno strassati ed il trading di conseguenza è molto più agevole.
A novembre 2011 ho vuotato anche i salvadanai dei figli per comprare btp e ho fatto buoni gain...poi però a marzo è arrivato il cetriolo greco...
 

bancor

Forumer storico
Tu pensi che se fallisce il Belpaese il fondo interbancario e le banche stesse stracariche di tds ti rimborseranno? E' un po' come comprare obbligazioni bancarie italiane per diversificare i tds...
non lo penso affatto. Però prendo il 4% netto "vinculeto" a un anno memtre la Cannata mi da l'uno scarso
 

Users who are viewing this thread

Alto