Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (9 lettori)

belindo

Guest
Insomma...siamo seduti su una molla compressa e per ora non sappiamo quando scatterà e dove ci spingerà...(spiegazione per i noio).

Esatto :up:
Daltronde lo diciamo sempre anche qui (pisellone Docet) l'AT non ti da la direzione ma le possibili direzioni ;)
 

blackmac

Forumer storico
al momento ho tutto in c/c libero che mi da 1,75 netto di tasse. Forse un missilone lo metto in un vincolato 5% lordo garantito dal fondo.

Chiaramente nessuno ha la verità in tasca e premesso che l'italia nel lungo periodo ha grosse incognite.
Mi sembra più tranquillo tradare o comprare btp o obbligazioni bancarie ita in questo momento, che nel periodo precedente alle parole di Draghi di luglio 2012.
Gli scostamenti forse saranno meno violenti e forse minori i guadagni.
Poi in questo ottimo forum,ci sono persone esperte che cercano di leggere
i cambiamenti di trend e cercano di capire le nuove situazioni.
imho
 

blackmac

Forumer storico
Unicredit chiude 1300 filiali e inaugura la sua nuova sede | Linkiesta.it

Il quartier generale sarà composto da tre grattacieli – una struttura che, ha spiegato il top manager, «non vuole fare pensare al lusso della banca, ma apportare benefici al conto economico» – con un parco, un asilo nido per i dipenenti e gli abitanti della zona, una libreria Feltrinelli che comprende un ristorante, una galleria d’arte e un parco nel quale «si potrebbero coltivare i pomodori», ha scherzato il direttore generale Paolo Fiorentino. «Nelle vecchie sedi c’erano tanti corridoi, sembrava un ospedale. Qui si parla di open space, non nell’accezione negativa del termine, ma per creare spirito di gruppo», ha detto il top manager piacentino. Obiettivo: allinearsi alle best practices europee, occupando meno spazio, dai 25 metri quadri per dipendente – con una percentuale di utilizzo media del 30% – ai 14 del 2015 (in Europa la media per le banche è 11 mq per dipendente, ndr), e meno immobili, da 226 del 2009 ai 96 del 2015


 

camaleonte

Forumer storico
Insomma...siamo seduti su una molla compressa e per ora non sappiamo quando scatterà e dove ci spingerà...(spiegazione per i noio).


...E la molla arriverà spero da Draghi: la molla dei tassi bassi se, come sembra stia per dare corso al programma OMT. Non c'è nulla di ufficiale, la stampa specializzata ne parla come se fosse imminente. Finora abbiamo assistito ad annunci e, su questi, la speculazione ha fatto marcia indietro. Prova a immaginare le conseguenze sui bilanci delle società più indebitate come ENEL o A2A, apportate da uno Spread a 100-150 punti. Per l'Enel si avrebbero risparmi per circa 1 Mld di € su 45 Mld di indebitamento, tutti a beneficio degli utili e del dividendo. Lascio ad altri il compito di calcolare dove potrebbe arrivare la quotazione, come lascio ad altri la previsione sul ns. indice di borsa.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Per migliorare l'outlook bastano governi stabili, riforme e ripresa economica :D

beh... il profumo della vita, sappiamo qual'è, no?
Buona domenica a tutti :V

Certo Zebro non durano ad avere belle parole in televisione e prendere 30k al mese;qualcosa succederà a destra o manca !! Sti politici li vorrei guardare in faccia..sono sicuro che qualcuno diventerebbe rosso........anche per la faccia/capa tosta ma potrei dibattere con discorsi e date (che dimenticano)...buona Domenica a te.
 

camaleonte

Forumer storico
PER PAGARE LE TASSE
15/12/2012 14:42

Per fare il proprio dovere di contribuente, il 58% delle imprese, pari a 615 mila aziende, deve ricorrere a prestiti bancari o è costretto a chiedere al fisco dilazioni di pagamento. E 40mila imprenditori non potranno pagare le tasse per mancanza di liquidità. E' quanto emerge dal sondaggio IspoConfartigianato, che sottolinea come la percentuale del 74% di imprese che dichiarano un aumento delle tasse viene superata se si tratta di imprese con dipendenti (79%), di quelle del NordOvest (83%) e del Mezzogiorno (80%).
 

belindo

Guest
PER PAGARE LE TASSE
15/12/2012 14:42

Per fare il proprio dovere di contribuente, il 58% delle imprese, pari a 615 mila aziende, deve ricorrere a prestiti bancari o è costretto a chiedere al fisco dilazioni di pagamento. E 40mila imprenditori non potranno pagare le tasse per mancanza di liquidità. E' quanto emerge dal sondaggio IspoConfartigianato, che sottolinea come la percentuale del 74% di imprese che dichiarano un aumento delle tasse viene superata se si tratta di imprese con dipendenti (79%), di quelle del NordOvest (83%) e del Mezzogiorno (80%).


Buongiorno a tutti e buona domenica in particolare!
Anche se mi sa che questa mattina salta le messa perchè il bimbo mi ha preso la varicella :rolleyes:

Come impresa vi do le mie notizie di piccola impresa con 7 dipendenti:
questo mese Intesa san Paolo ci ha proposto un mutuo a 18 mesi (mutuo:-?) al 4.10+Euribor1mese .
Considerando l'Euribor che non penso prenderà il volo per il prossimo anno e considerando la partenza dello stessa dai minimi, posso dire che l'offerta è interessante, ma non grazie allo spread bancario ( 4.10 non è poco) ma per l'altra variabile; conclusione nel complesso non è male ma la banca doveva fare meglio :down:
 

Users who are viewing this thread

Alto