Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (5 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
Devo pensare per l'avatar perchè non ho foto con il cappellino, potrei sfoggiare quella classica del cappellino in vero castori Canadese, ma mi hanno ricordato (Baro è il colpevole) che Bancor mi ha dato del Bue che da del cornuto all'asino....................................e se io prendo del bue cornuto......................:D

Io non ce l'ho la cuffia di Babbo Natale ma vedrò di recuperare una mia foto con cappello...

Eh NO! :down:
Adesso voi due LOGGISTI vi date una mossa invece che stare sempre lì a cazzegggiare :D e menar scuse :rolleyes: e vi fate un bel autoscatto con il berrettino ..o invece vi mettete a batter tasti in modo produttivo, ci date di photoshop e vi piazzate il cappellino in testa come ho fatto IO.

Està Claroooo ?
non voglio sentir menate! per Natale la LOGGIA sfoggia il berretto PUNTO!
altrimenti vi tolgo il saluto e mi tengo il Furgone (oro compreso) :eek: ...:lol::lol:

avete 24h :moglie: dopo ................... :sorpresa: ......:D:D:D
 

spx

TDSfriends ..da una vita
ma secondo te, e secondo voi, se uno stato si dovesse trovare nella necessità di concordare una ristrutturazione del proprio debito attivando le CAC pensate che i titoli "senza" le CAC non ne risentano?

Beh ..però differenza legale c'è ..e i mercati la valuteranno in quotazione.

E' ovvio che in caso di ristrutturazione del ns.debito anche i titoli "senza" le CAC verranno colpiti ..ma proprio perchè queste clausole nascono dall'esigenza di scoraggiare il ricorso alle azioni legali, non è detto che i titoli vengano 'tagliati' nello stesso modo.
Il nostro debito è MOLTO PIU' sistemico di quello greco. Personalmente dubito che un haircut italiano verrebbe incassato dagli investitori esteri senza scatenare un marasma legale di proporzioni notevoli.
E in quel caso ..anche se probabilmente conterà poco ..preferisco avere qualcosa in mano che dica, Nero su Bianco, che io ho PAGATO più CARO per avere un OPZIONE che mi permetta di essere Creditore Privilegiato.

Entriamo nell'era BTP Senior e BTP LT2 ..

Buon Natale
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grazie!!!! e' utile molte volte andare a curiosare nei treddi altrui:D
sono short sul mib da 16300 punti.....
il 90/95% dei trader vede un mib proiettato al rialzo in area 17000/17100, io invece e quella schiera di pazzoidi che appartengono al 5% siamo short....

chi vivra' vedra'....;)

A mio modo di vedere può essere che testi i 16800 poi i 17100.Non a caso la "nuova"scadenza ha rosicchiato circa 400 punti.Buona sera
 

Prospero

Io speriamo...
Beh ..però differenza legale c'è ..e i mercati la valuteranno in quotazione.

E' ovvio che in caso di ristrutturazione del ns.debito anche i titoli "senza" le CAC verranno colpiti ..ma proprio perchè queste clausole nascono dall'esigenza di scoraggiare il ricorso alle azioni legali, non è detto che i titoli vengano 'tagliati' nello stesso modo.
Il nostro debito è MOLTO PIU' sistemico di quello greco. Personalmente dubito che un haircut italiano verrebbe incassato dagli investitori esteri senza scatenare un marasma legale di proporzioni notevoli.
E in quel caso ..anche se probabilmente conterà poco ..preferisco avere qualcosa in mano che dica, Nero su Bianco, che io ho PAGATO più CARO per avere un OPZIONE che mi permetta di essere Creditore Privilegiato.

Entriamo nell'era BTP Senior e BTP LT2 ..

Buon Natale

Teniamo presente che di Btp senior ne avremo tanti e comunque fino al 2040 :D.
Buon Natale a tutti voi :).
 

camaleonte

Forumer storico
ma secondo te, e secondo voi, se uno stato si dovesse trovare nella necessità di concordare una ristrutturazione del proprio debito attivando le CAC pensate che i titoli "senza" le CAC non ne risentano?


Buongiorno a tutti.

Certo che ne risentono e, ti ha risposto bene spx che condivido.Una maggiore tutela sotto il profilo legale non
cancella ansie e preoccupazioni derivanti dalle CAC, le quali restano e, immutate per giunta, se non vedo segnali
di crescita.Sinceramente non mi faccio illusioni, perchè abbiamo un debito troppo alto destinato araddoppiare
nei prossimi 20 anni, se continuiamo a pagare interessi insostenibili, pertanto il Tesoro è costretto a cautelarsi.

Vorrei richiamare l'attenzione su un nuovo mercato che vedrà la luce nel 2013, relativo allo Stripping sui TDS
a tasso fisso.In attesa di conoscere la normativa fiscale che dovrà regolarlo, sto riflettendo sugli effetti e
sulla volatilità che inizialmente potrebbe esserci, durante le contrattazioni separate dello strip ( cedola )
e il mantello tra titoli fungibili tra di loro a parità di scadenza e di cedola che, al momento non mi sembra
ce ne siano.
Alcuni link al riguardo:
http://www.dt.tesoro.it/export/site...itoli_di_stato/Nuovo_modello_di_Stripping.pdf

http://www.montetitoli.it/area-download/comunicazioni/2012/coup-str-17.pdf
 

Baro

Umile contadino
ma secondo te, e secondo voi, se uno stato si dovesse trovare nella necessità di concordare una ristrutturazione del proprio debito attivando le CAC pensate che i titoli "senza" le CAC non ne risentano?

E' vero che ne risentirebbero anche gli altri ma perlomeno non potrebbero applicare le cac facendolo passare come qualcosa di volontario e ottenendo porcate come per gli investitori di bond greci dove noi del parco galline abbiamo subito un hc pesantissimo mentre le banche sono state ricapitalizzate e aiutate con il trilione di euro all'1%.
 

Baro

Umile contadino
Per Paolo SPX

Come vedi anch'io ci metto la faccia...non sono capace di usare photoshop ma se tu riesci a copiare la mia foto e mettermi la cuffia rossa fai pure...la mia mail la conosci...:)
 

Users who are viewing this thread

Alto