Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
La madre falciatrice di tutte le evasioni fiscali e' creare l'interesse reale a richiedere la ricevuta perche' se ho uno sconto per esempio sull' irpef vedresti subito che tutti la richiedono (scontrini parlanti farmacie docet)...certo che se anche ho la ricevuta ma non me ne faccio niente ricevo il mio sconticino e chiudo l' occhio sulla ricevuta. Sul dovere civico, sulla serieta' ecc e' come cercare di far solletico ad un elefante. In italia richiamarsi ai doveri civici non ha mai funzionato nella storia ma ha sempre funzionato toccare nelle tasche dei cittadini sia in senso positivo che negativo.

Stavolta Roberto ..non sono d'accordo :)
o per lo meno ti contesto con le tue armi l'affermazione categorica sottolineata.
Tu sei il primo, ogni volta che si postano interventi negativi e domagogici sulla Politica, a ricordarne l'importanza e le effettivite differenze.

BEH IO a sta storia dell'inutilità di sperare in un nuovo SENSO CIVICO dei cittadini per cercare di risolvere i problemi di sempre del nostro paese che si chiamano: Furbizia & ognuno pensi per se ..(parlo dell'affermazione genarale, Roberto, non leggerla come un appunto personale) mi sono rotto le scatole e non mi ci voglio adeguare.
Sinceramente spero che EDUCAZIONE CIVICA ritorni sui banchi di scuola e sia materia FONDAMENTALE, che lo studio della Costituzione abbia per lo meno la stessa platea/importanza di un Manzoni, che siamo noi cittadini "LO STATO" e che porc* miser**, nel proprio piccolo, si inizi a cambiare questo status vivendi.

Altrimenti Roberto a maggior ragione votare non ha senso ..o per lo meno X vale assolutamente quanto Y ..se continuiamo noi per primi e pensare solo al nostro personale interesse.

Buongiorno a tutti e buona epifania, Io sono il primo connivente degli evasori perchè non chiedo mai ne fattura ne scontrino non ne vedo il motivo visto che non posso scaricare nulla dalle tasse esempio semplice,spendo 200 euro di carburante al mese per andare al lavoro e nisba scalare dalle tasse (un medico si fa fare una fila interminabile di timbri che regolarmente lui scala ecc. ecc.):down:

e io, come te, quando lo facciamo SBAGLIAMO! perchè se il benzinaio del nostro paese, cui non domandiamo lo scontrino, alla fine dell'anno "LIMA" il suo fatturato, ecc.ecc. ..come risultato otteniamo che il nostro comune ci applica qualche x% in più sulle tasse comunali ..che io e te paghiamo

Buongiorno a tutti.

Quello che sostieni, lo condivido a oltranza e, lo propongo quasi con cadenza
semestrale da circa 8 anni a un mio amico funzionario all'Agenzia delle Entrate e, da sempre mi risponde che è impraticabile, per le grandi difficoltà
alle quali il Fisco andrebbe incontro a livello organizzativo, senza aggiungere
altro...:-?

Quella che ti dice il funzionario e' una cagata mega galattica...

Basterebbe infatti, a livello organizzativo, procedere come fanno le farmacia alla indicazione sullo scontrino del codice fiscale in maniera che puoi scaricare solo gli scontrini riconoscibili e sui quali il fisco con le comunicazioni fatte dai commercianti avrebbe pure un riscontro immediato...

Le cose non si vogliono fare, perche in Italia la incertezza della interpretazione della norma fa muovere l'economia.

Capita solo da noi che per interpretare una norma che dovrebbe essere chiara, oltre che ad una serie di considerazioni giurisprudenziali,mci vogliono almeno una decina di circolari tanto per complicare ancora la cosa...

Altro che redditometro, se mi consenti di avere uno scontrino con codice fiscale identificativo e se voglio scaricare, devo richiederlo ed identificarmi quindi hai la radiografia perfetta delle mie spese.... Non ti serve il redditometro hai direttamente le spese tutte dettagliate come succede in usa.

Saluti

Concordo con Saverio che a livello Organizzativo/Informativo la deduzione/detrazione di scontrini/ricevute ecc. è di semplice realizzazione. E incontrerebbe fortissimo interesse.
Una riforma del FISCO è assolutamente necessaria
Lavoce.info Come cambiare il fisco in cinque mosse » Lavoce.info

NON SI FA PER LE SOLITE FORTISSIME OPPOSIZIONI POLITICHE E CORPORATIVE :wall::wall::wall:

E qui torniamo al punto 1 ..o formiamo nuovi cittadini con un senso CIVILE adeguato per SCARDINARE buona parte di questi interessi DI PARTE o non c'è pezza!

E allora continueremo a essere per gli investitori i soliti 'pizza&mandolino' divisi in 8000 comuni campanilistici, con milioni di leggine/norme per permetterci escamotage e furbizie e via così...

Mah
Di certo non si cambia dall'oggi al domani.
Ma vicini al burrone (economico) come in questi anni ..nei miei 50 non mi ricordo di esserci mai andati così vicino.
Penso che iniziare a FARE QUALCOSINA ..noi tutti ..sia necessario (proponimento per il 2013? :) )
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
salire sul metallo giallo?

Non ho mai comprato oro sull' etf che seguite in molti...da domani inizio a guardarlo. Vi chiedo se il prezzo ora pup' essere interessante e in un giorno medio qual' e' il volume. Grazie a chi votta' rispondere.

Ciao Roberto, ma non fa freddino in mezzo al mare?
Si, credo che il prezzo del metallo giallo in questi giorni sia conveniente, l'ETC che utilizzo è liquidissimo, con spread tra acquisto e vendita molto basso.
Preferisco però seguire il prezzo direttamente del metallo giallo, vedi qui:
Grafico del prezzo dell’oro - Quotazione dell’oro in tempo reale - BullionVault

Il grafico del prezzo lo si può avere in varie valute e per il periodo che desideri.

A tua disposizione.

Ciao, ciao, Giuseppe
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Scusate gli errori ma sono con smart su una barca in mare...


:eek::eek: ...
MARCO hai letto Roberto? ..vuoi dire che abbia DAVVERO esaudito il suo desiderio e RITIRATO dal cantiere navale di Fort Knox il suo dorato veliero e stia veleggiando verso Malindi dal suo amico imprenditore "AL TOP" ?


c7f810b58f1bc33cc5d63c5ccce108b0_big.jpg


del resto passare da un furgone ad un 3 alberi di 16mt è una sciokkezzuola per GOLD BARO ..:lol::lol::lol:

BUONA Befana vecchio filibustiere !!! :bow::bow:
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
velieri dorati?

:eek::eek: ...
MARCO hai letto Roberto? ..vuoi dire che abbia DAVVERO esaudito il suo desiderio e RITIRATO dal cantiere navale di Fort Knox il suo dorato veliero e stia veleggiando verso Malindi dal suo amico imprenditore "AL TOP" ?


c7f810b58f1bc33cc5d63c5ccce108b0_big.jpg


del resto passare da un furgone ad un 3 alberi di 16mt è una sciokkezzuola per GOLD BARO ..:lol::lol::lol:

BUONA Befana vecchio filibustiere !!! :bow::bow:

Spx forse vuol dire che se Roberto inizia a comprare oro il suo prezzo si impenna :). Avete sentito Zebro, Prospero, ecc. ecc.
Io comincio a vedere sul grafico addirittura una aumento anche di Domenica!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Baro

Umile contadino
Paolo sono d'accordo con te ma questa lotta civica e' da 25 anni che la faccio ma non ha portato a niente. Avevo fiducia in renzi, ricordi aveva detto che non avrebbe fatto parte del governo se il pd avesse vinto ed ora gia' litigano per le poltrone.
 

Zebro

Valar dohaeris
Ciao Roberto, ma non fa freddino in mezzo al mare?
Si, credo che il prezzo del metallo giallo in questi giorni sia conveniente, l'ETC che utilizzo è liquidissimo, con spread tra acquisto e vendita molto basso.
Preferisco però seguire il prezzo direttamente del metallo giallo, vedi qui:
Grafico del prezzo dell’oro - Quotazione dell’oro in tempo reale - BullionVault

Il grafico del prezzo lo si può avere in varie valute e per il periodo che desideri.

A tua disposizione.

Ciao, ciao, Giuseppe

Buon giorno a tutti!
Speriamo! ne ho fatto il pieno... ;)

Giuseppe, mi aiuteresti a riepilogare i fattori del mercato che possono influire sul prezzo dell'oro?

Io ci vedo, come aumento:

Insicurezza dei mercati a causa di possibili scenari internazionali sfavorevoli (guerre ecc.)

Aumento dell'inflazione attribuita al possibile aumento della massa monetaria circolante (USA che stampa dollari per far fronte al debito)

Sfiducia dei mercati nei titoli sovrani con migrazione di capitali verso il bene rifugio per eccellenza

Stesso dicasi (forse in misura minore?) per un trend negativo delle borse


Come diminuzione, oltre al contrario di quanto sopra e relativo calo del sentiment di rischio, può esserci l'affacciarsi al mercato di stati venditori (Russia e simili) che aumentano considerevolmente l'offerta.

Altro??? :-?
 

Baro

Umile contadino
Ciao Roberto, ma non fa freddino in mezzo al mare?
Si, credo che il prezzo del metallo giallo in questi giorni sia conveniente, l'ETC che utilizzo è liquidissimo, con spread tra acquisto e vendita molto basso.
Preferisco però seguire il prezzo direttamente del metallo giallo, vedi qui:
Grafico del prezzo dell’oro - Quotazione dell’oro in tempo reale - BullionVault

Il grafico del prezzo lo si può avere in varie valute e per il periodo che desideri.

A tua disposizione.

Ciao, ciao, Giuseppe
Grazie giuseppe sempre molto gentile.
 

Baro

Umile contadino
:eek::eek: ...
MARCO hai letto Roberto? ..vuoi dire che abbia DAVVERO esaudito il suo desiderio e RITIRATO dal cantiere navale di Fort Knox il suo dorato veliero e stia veleggiando verso Malindi dal suo amico imprenditore "AL TOP" ?


c7f810b58f1bc33cc5d63c5ccce108b0_big.jpg


del resto passare da un furgone ad un 3 alberi di 16mt è una sciokkezzuola per GOLD BARO ..:lol::lol::lol:

BUONA Befana vecchio filibustiere !!! :bow::bow:
Non vi si puo' dire proprio nulla a voi...vecchie canaglie!! Sapete che io ho una fervida immaginazione e le parole sono solo kazzate internettiane...ahahah
Voi scherzate ma venerdi in via matteotti a sanremo non riuscivi a passeggiare tale era la gente in giro e devo dire anche negozi ben frequentati...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Quali sono i fattori che muovono il prezzo dell'oro? OT

Buon giorno a tutti!
Speriamo! ne ho fatto il pieno... ;)

Giuseppe, mi aiuteresti a riepilogare i fattori del mercato che possono influire sul prezzo dell'oro?

Io ci vedo, come aumento:
Insicurezza dei mercati a causa di possibili scenari internazionali sfavorevoli (guerre ecc.)
Aumento dell'inflazione attribuita al possibile aumento della massa monetaria circolante (USA che stampa dollari per far fronte al debito)
Sfiducia dei mercati nei titoli sovrani con migrazione di capitali verso il bene rifugio per eccellenza
Stesso dicasi (forse in misura minore?) per un trend negativo delle borse

Come diminuzione, oltre al contrario di quanto sopra e relativo calo del sentiment di rischio, può esserci l'affacciarsi al mercato di stati venditori (Russia e simili) che aumentano considerevolmente l'offerta.


Altro??? :-?

Si Zebro, i fattori che hai indicato sono quelli che intervengono in un libero mercato (magari possiamo aggiungere "la scoperta di nuove miniere").
Ma vi è un fattore che ha molta influenza sul prezzo, ed è la lotta delle banche centrali (soprattutto della Fed) per cercare di calmierare il prezzo dell'oro, vedi per il dettaglio e per esempio: La guerra della Fed contro l'aumento del prezzo dell'oro
Si tratta quindi di un mercato distorto e speculativo, specialmente sul breve periodo, speculazione e interventi che però non possono alla lunga eludere il lapalissiano dato di fatto: l'oro è fisicamente limitato, mentre di carta ne possiamo stampare (e ne viene stampata) quanta ne vogliamo ;).
Se anche la BCE allenterà ulteriormente la sua rigidità, credo che la guerra per tenerne basso il prezzo sia persa, persa, persa.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto