Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (8 lettori)

camaleonte

Forumer storico
La madre falciatrice di tutte le evasioni fiscali e' creare l'interesse reale a richiedere la ricevuta perche' se ho uno sconto per esempio sull' irpef vedresti subito che tutti la richiedono (scontrini parlanti farmacie docet)...certo che se anche ho la ricevuta ma non me ne faccio niente ricevo il mio sconticino e chiudo l' occhio sulla ricevuta. Sul dovere civico, sulla serieta' ecc e' come cercare di far solletico ad un elefante. In italia richiamarsi ai doveri civici non ha mai funzionato nella storia ma ha sempre funzionato toccare nelle tasche dei cittadini sia in senso positivo che negativo.



Buongiorno a tutti.

Quello che sostieni, lo condivido a oltranza e, lo propongo quasi con cadenza
semestrale da circa 8 anni a un mio amico funzionario all'Agenzia delle Entrate e, da sempre mi risponde che è impraticabile, per le grandi difficoltà
alle quali il Fisco andrebbe incontro a livello organizzativo, senza aggiungere
altro...:-?
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti.

Quello che sostieni, lo condivido a oltranza e, lo propongo quasi con cadenza
semestrale da circa 8 anni a un mio amico funzionario all'Agenzia delle Entrate e, da sempre mi risponde che è impraticabile, per le grandi difficoltà
alle quali il Fisco andrebbe incontro a livello organizzativo, senza aggiungere
altro...:-?

Ecco appunto :rolleyes:
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.

Quello che sostieni, lo condivido a oltranza e, lo propongo quasi con cadenza
semestrale da circa 8 anni a un mio amico funzionario all'Agenzia delle Entrate e, da sempre mi risponde che è impraticabile, per le grandi difficoltà
alle quali il Fisco andrebbe incontro a livello organizzativo, senza aggiungere
altro...:-?

che io sappia si è tentato di sfruttare questo effetto - cioè di "creare" un interesse contrario del cliente a dichiarare, per portare all'emersione del nero - con le detrazioni in materia di risparmio energetico (c.d. 55%)
il risultato è stato che:
- è aumentato il gettito di IVA e imposte sul reddito, perché le imprese che facevano gli interventi hanno dichiarato di più
- nel contempo però i clienti hanno operato le detrazioni, provocando un minor gettito sulle loro imposte
il bilancio per lo Stato è fortemente negativo, cioè s'è perso ben più di quanto s'è guadagnato.
L'opinione dell'Agenzia che io conosco quindi non è "è complicato" ma "ci si rimette", perché per dare incentivi ai clienti tali da spingerli a rifiutare il nero, questi devono essere così consistenti che l'operazione alla fine risulta in perdita

p.s. buona domenica
 

saverio1973

BOND SUB.
Buongiorno a tutti.

Quello che sostieni, lo condivido a oltranza e, lo propongo quasi con cadenza
semestrale da circa 8 anni a un mio amico funzionario all'Agenzia delle Entrate e, da sempre mi risponde che è impraticabile, per le grandi difficoltà
alle quali il Fisco andrebbe incontro a livello organizzativo, senza aggiungere
altro...:-?

Quella che ti dice il funzionario e' una cagata mega galattica...

Basterebbe infatti, a livello organizzativo, procedere come fanno le farmacia alla indicazione sullo scontrino del codice fiscale in maniera che puoi scaricare solo gli scontrini riconoscibili e sui quali il fisco con le comunicazioni fatte dai commercianti avrebbe pure un riscontro immediato...

Le cose non si vogliono fare, perche in Italia la incertezza della interpretazione della norma fa muovere l'economia.

Capita solo da noi che per interpretare una norma che dovrebbe essere chiara, oltre che ad una serie di considerazioni giurisprudenziali,mci vogliono almeno una decina di circolari tanto per complicare ancora la cosa...

Altro che redditometro, se mi consenti di avere uno scontrino con codice fiscale identificativo e se voglio scaricare, devo richiederlo ed identificarmi quindi hai la radiografia perfetta delle mie spese.... Non ti serve il redditometro hai direttamente le spese tutte dettagliate come succede in usa.

Saluti
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
I tds della nostra Patria sono cari? Beh, anche la Grecia comincia a diventar cara!

Buona domenica a tutti gli amici.
Leggo su un post che i tds sono cari. Quando il BTP Italia 3 quotava 102,5 mi pare si dicesse la stessa cosa e qualcuno è cominciato a uscire. In questi giorni è intorno a 104. Bisogna avere il coraggio di ammettere quando si sta andando contro il trend, che è nostro amico (come rammenta ogni tanto l'amico Belindo). Ovviamente parliamo di slow trading.
Io mi sono deciso a cavalcare questo trend dal 18 ottobre dell'anno scorso (prima non lo ritenevo graficamente affidabile), quando sono salito in modo massiccio in sottoscrizione a 100 sul predetto titolo, e debbo dire che fino ad oggi non mi sono pentito.
E poi, uscire per andare dove? Solo se si fosse razionalmente convinti di un forte ritracciamento a breve, si potrebbe tentare l'uscita anche parziale.
Ma io sinceramente preferisco lasciar cedolare, per adesso.
Chissà se Spx potrebbe darci un'idea della prossima cedola di questo titolo: il 22 aprile si avvicina :).
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

nestore

Nuovo forumer
Mi sei piaciuto!! C'è un'altra regola di Buffet che seguo: compra a poco e vendi a molto. Oggi secondo me nei TDS si compra a molto ...
Buon giorno a tutti e buona Befana. Carissimo Bancor, mi spiegheresti perche sei così convinto di vendere o di non comprare adesso (legendoti vedo che è da qualche settimana che sei di questo avviso), poiche anche io sto valutando la cosa e non so che decisione prendere. la stessa domanda, ma in senso inverso la porrei a g. In e stefanofabb che mi sembrano entrambi di diversa opinione, naturalmente sempre in un ottica di slow trading.Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere a questo quesito, credo molto appropiato per questo momento
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Non ho mai comprato oro sull' etf che seguite in molti...da domani inizio a guardarlo. Vi chiedo se il prezzo ora pup' essere interessante e in un giorno medio qual' e' il volume. Grazie a chi votta' rispondere.
 

Users who are viewing this thread

Alto