Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (8 lettori)

belindo

Guest
Finita l'ultima giornata nei boschi, adesso manca solo un sabato per spaccarla e siamo a posto.
ma che caldo assurdo da me!!!!!!!!!!
Ci sono 20 gradi....................................... alcune foglioline stanno già per uscire :rolleyes:
mah...............................................:wall:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Premesso che ambasciator non porta pene ( non mi riferisco ai piselloni verdi
del grande popov ), mi sono limitato a postare la notizia in precedenza e,
a evidenziare che anche IO sta trattando l'argomento con un 3d.

Premesso ciò,sia tu che SPX avete perfettamente ragione su molti punti e,
li condivido. Le mie perplessità derivano dalle difficoltà a cui andranno incontro tante persone anziane che, non possono essere ignorate.

Come mai la Guardia di Finanza ha fatto i bliz nelle località più blasonate
dell'Italia del Nord e, non è andata a farle a Palermo, a Taormina o dove suonano o maranzano ( scacciapensieri )?

Proprio perchè capisco benissimo (ho 2 genitori ottantenni) le difficoltà oggettive di certe persone mi trovi su una posizione di compromesso.
Però le soluzioni se si vogliono trovare si trovano, esempio: CORSO GRATUITO comunale per anziani all'uso CONSAPEVOLE della moneta elettronica.
Perchè, CAMA, parliamo di persone che nella stragrande maggioranza dei casi NON E' ne STUPIDA ne IGNORANTE ..ma solo timorosa sui cambiamenti.

Ne so ben qualcosa io che ho dovuto IMPUTARMI DI BRUTTO con un padre che mal digeriva l'idea di un codice, di una tessera ...e che preferiva l'abitudinaria FILA mensile a ritirare contante in Agenzia o l'abitudinaria FILA in Posta, ecc. ecc...
Eh NO! da un ex ARTIGIANO che ha avuto a che fare con le innovazioni del suo tempo io questo IMPUTARSI non lo accetto.. come non lo accetto da moltissimi suoi coetanei che rimangono ancorati a certi modi di fare solo per errate paure.

L'uso SPASMODICO del contante E' DA LIMITARE (nei modi opportuni).
E comunque, ripeto, non credo che a nessun pensionato dia fastidio la scomparsa della banconota VIOLA e GIALLA ..cosa che invece "ROMPE" a certi personaggi ..e a moltissima malviventi.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Finita l'ultima giornata nei boschi, adesso manca solo un sabato per spaccarla e siamo a posto.
ma che caldo assurdo da me!!!!!!!!!!
Ci sono 20 gradi....................................... alcune foglioline stanno già per uscire :rolleyes:
mah...............................................:wall:

forse PERCHE' CONTINUIAMO A DISBOSCARE IL PIANETA ??? :moglie:
eh baldo giovane ?

C'è stato caldo e una giornata primaverile :eek: ..anche qui, folletto comasco, mi è toccato "darci" di pulizia Garage, lavaggio auto, bla bla ...
per cui adesso saluto, mi preparo e vado fuori che mi sono meritato un bel..
Tortellini-alla-panna.jpg


mmmmm ...
 
Ultima modifica:

bancor

Forumer storico
1-Passare da Confucio a Buffet è come tagliare i fiori e innaffiare le erbacce :rolleyes:
2-Alla sua età consiglio di scriversela su una mano la prima regola, così non deve ricordarsi la seconda ;)
3-qui forse la traduzione ha fatto ci lecca, perchè se ha veramente detto che un bambino di "produce" allora non ha capito in caxxo della vita :down:
4-Dio aiuta chi si aiuta :-? ma dove l'ha fatto il catechismo? ma l'ha fatto il catechismo, o almeno leggere la Bibbia che in USA trovi in ogni camera di Hotel?


No Cama non ci siamo.......................:specchio:
Mi sei piaciuto!! C'è un'altra regola di Buffet che seguo: compra a poco e vendi a molto. Oggi secondo me nei TDS si compra a molto ...
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Puo' essere come dici tu da qualche settimana bancor ma nel frattempo anche se sono cari e'una profonda goduria tradarli con qualche piccolo profittuccio.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Proprio perchè capisco benissimo (ho 2 genitori ottantenni) le difficoltà oggettive di certe persone mi trovi su una posizione di compromesso.
Però le soluzioni se si vogliono trovare si trovano, esempio: CORSO GRATUITO comunale per anziani all'uso CONSAPEVOLE della moneta elettronica.
Perchè, CAMA, parliamo di persone che nella stragrande maggioranza dei casi NON E' ne STUPIDA ne IGNORANTE ..ma solo timorosa sui cambiamenti.

Ne so ben qualcosa io che ho dovuto IMPUTARMI DI BRUTTO con un padre che mal digeriva l'idea di un codice, di una tessera ...e che preferiva l'abitudinaria FILA mensile a ritirare contante in Agenzia o l'abitudinaria FILA in Posta, ecc. ecc...
Eh NO! da un ex ARTIGIANO che ha avuto a che fare con le innovazioni del suo tempo io questo IMPUTARSI non lo accetto.. come non lo accetto da moltissimi suoi coetanei che rimangono ancorati a certi modi di fare solo per errate paure.

L'uso SPASMODICO del contante E' DA LIMITARE (nei modi opportuni).
E comunque, ripeto, non credo che a nessun pensionato dia fastidio la scomparsa della banconota VIOLA e GIALLA ..cosa che invece "ROMPE" a certi personaggi ..e a moltissima malviventi.

La madre falciatrice di tutte le evasioni fiscali e' creare l'interesse reale a richiedere la ricevuta perche' se ho uno sconto per esempio sull' irpef vedresti subito che tutti la richiedono (scontrini parlanti farmacie docet)...certo che se anche ho la ricevuta ma non me ne faccio niente ricevo il mio sconticino e chiudo l' occhio sulla ricevuta. Sul dovere civico, sulla serieta' ecc e' come cercare di far solletico ad un elefante. In italia richiamarsi ai doveri civici non ha mai funzionato nella storia ma ha sempre funzionato toccare nelle tasche dei cittadini sia in senso positivo che negativo.
 

colo

Forumer attivo
Buongiorno a tutti e buona epifania, Io sono il primo connivente degli evasori perchè non chiedo mai ne fattura ne scontrino non ne vedo il motivo visto che non posso scaricare nulla dalle tasse esempio semplice,spendo 200 euro di carburante al mese per andare al lavoro e nisba scalare dalle tasse (un medico si fa fare una fila interminabile di timbri che regolarmente lui scala ecc. ecc.):down:
 

Users who are viewing this thread

Alto