Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

Prospero

Io speriamo...
:eek::eek::eek: :up:. Stefano con quel "...anche se l'idea ce l'ho." di ieri sera, era all'andamento di oggi che ti riferivi?
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
-----------------------------------------------------------------------------

11:04:00 Ue market mover: -0,1% m/m la produzione industriale a novembre
---------------------------------------------------------------------------

Calo dello 0,1% m/m per la produzione industriale
dell'eurozona a novembre. Il consensus era -0,3%. Su base
annua risulta in calo dello 0,3%. Lo rende noto l'Eurostat.
Milano, Finanza.com
Fonte: FIN


---------------------------------------------------------------------------
 

belindo

Guest
Certo è troppo alto ma accontentiamoci sapere che forse abbiamo beccato la strada giusta...

L'assurdo è che la strada è quella di ieri, dell'altro ieri, ma prima non andava bene :rolleyes:

Lo spread è ancora troppo alto e penso che avremo almeno una settimana di goduria con risalite forti sui nostri BTP, anche i decnnali e i lunghi, diciamo dei BTPsalmoni. :lol:
 

Baro

Umile contadino
L'assurdo è che la strada è quella di ieri, dell'altro ieri, ma prima non andava bene :rolleyes:

Lo spread è ancora troppo alto e penso che avremo almeno una settimana di goduria con risalite forti sui nostri BTP, anche i decnnali e i lunghi, diciamo dei BTPsalmoni. :lol:
Condivido la tua analisi...i miei btpsalmoni sono lunghi 27-37 e hanno molta fame...
 

locco68

violaforever
Certo è troppo alto ma accontentiamoci sapere che forse abbiamo beccato la strada giusta...

cali ancor piu' marcati per spread Austria (111) e Francia (119).....la discesa nostra se ci sara' sara' lenta sulla scadenza decennale (mesi...)......l'importante e' che calino i tassi a piu' breve scadenza.......
 

Prospero

Io speriamo...
A 67,56 incrementato il 41i. Ottime le entratine a cippetti dei giorni scorsi.
Che sia, senza eccessive illusioni, l'inizio del botto che ci aspettavamo il 2 gennaio? Saranno anche le nostre banche a comperare? O forse un po' l'effetto di GS che dava buy sui Btp? Qualunque cosa sia speriamo che duri abbastanza da darci un po' di ossigeno, ne abbiamo bisogno :).
 

saverio1973

BOND SUB.
A 67,56 incrementato il 41i. Ottime le entratine a cippetti dei giorni scorsi.
Che sia, senza eccessive illusioni, l'inizio del botto che ci aspettavamo il 2 gennaio? Saranno anche le nostre banche a comperare? O forse un po' l'effetto di GS che dava buy sui Btp? Qualunque cosa sia speriamo che duri abbastanza da darci un po' di ossigeno, ne abbiamo bisogno :).
:up:
 

Baro

Umile contadino
A 67,56 incrementato il 41i. Ottime le entratine a cippetti dei giorni scorsi.
Che sia, senza eccessive illusioni, l'inizio del botto che ci aspettavamo il 2 gennaio? Saranno anche le nostre banche a comperare? O forse un po' l'effetto di GS che dava buy sui Btp? Qualunque cosa sia speriamo che duri abbastanza da darci un po' di ossigeno, ne abbiamo bisogno :).
Come avevo detto a fine 2011 mi bastano cinque sedute come oggi per tirarmi su il morale...l'ultimo minirally era durato solo tre sedute...chiederò troppo ?
Vi racconto questo piccolo aneddoto simpatico/tragicomico...il direttore della filiale su cui lavoro mi ha chiamato dieci minuti fa sfogandosi e dicendo che vuole far preparare un maxicartellone da appendere fuori dalla banca con scritto che i soldi investiti in btp sono al sicuro, di stare tranquilli, di prendere le cedole e aspettare con pazienza ecc ecc...Questo perchè è esasperato dalla colonna di gente incessante che lo assilla dalla mattina alla sera chiedendo spiegazioni e rassicurazioni, e vi parlo di una filiale in un paese di provincia in una provincia (Piacenza) tendenzialmente benestante. Un quadro forse preoccupante ma potrebbe servire a far prendere coscienza che i tempi dell'investimento e successiva dimenticanza per la troppa sicurezza sono finiti.
 

Users who are viewing this thread

Alto