Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

spx

TDSfriends ..da una vita
Btp chiudono misti, vista fase di consolidamento

Btp chiudono misti, vista fase di consolidamento | Mercati | Bond | Reuters

MILANO, 15 marzo (Reuters) - I Btp archiviano con
andamento misto, in una sostanziale stabilità, una seduta
caratterizzata dalle aste di Francia e Spagna e da una certa
debolezza del Bund. La crescita di un ottimismo relativo alle
prospettive sull'economia ha infatti innescato vendite di
titoli rifugio e investimenti su azionario e periferie.

"I Btp sono stabili dopo il marcato restringimento dello
spread visto in sedute passate. Mi aspetto che inizi una fase di
consolidamento.
Tra l'altro dobbiamo vedere ancora un
miglioramento nella parte lunga della curva
sulla quale regna
ancora una certa paura", dice un trader.

...PREVISTO PROSEGUIMENTO SOVRAPERFORMANCE ITALIA SU SPAGNA...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
mah.....io cmq raga coi btp non ce la faccio ad andare oltre i 7/8 anni.....10 al max......

poi ora col portogallo alle porte....:wall::wall::wall:

se si innesca un' altra crisi tipo grecia andiamo a picco......

stavolta pero' non sono sicuro che ne usciamo......:rolleyes:
ciao carlo.il mondo è bello perchè è vario:) io la penso al contrario di te.
 

camaleonte

Forumer storico
Con 27anni di investimenti sulle spalle ne avrai VISTE di tutte i colori in ambito finanziario, piu/meno come me (il primo Btp io l'ho comprato se ben ricordo nel 1986), compreso il famoso 1992/Amato in cui ..lì SI ...abbiamo rischiato grosso.
Con la tecnologia attuale e tua conoscienza ...mi permetto anche di argomentare che il 50% in TdS lo vedo più che giustificato.
Io sono ad una percentuale superiore e penso proprio di aumentarla dato che vedo invece una lenta stabilizzazione finanziaria sia italiana che europea che mi fa pensare che CON TUTTA LA CAUTELA E ATTENZIONE dovuta siamo sulla strada giusta.

Ma la faccio breve, volevo solo dire che un'entrata sul 37 per chi conosce il trading (quindi non è che passa una volta al mese dall'impiegato in banca e domanda: come andiamo coi Btp? ...) in un momento come quello attuale dove il mercato sembra volerci concedere ulteriore fiducia e recuperiamo sullo Spread, dove le aste dei principali mercati europei vanno in porto senza troppi affanni, dove appunto si nota da qualche tempo il ritorno di mani forti sui ns.Tds per ricoprire posizioni di ptf, ecc. ...io penso proprio il tuo investimento non sia un AZZARDO.

:up:

Poi io su di un unico titolo non investo più del 15% del mio ptf e suddiviso per tipologia, duration.:rolleyes:....ma questa è tutta un'altra storia.



Grazie per l'incoraggiamento. Per quanto riguarda la conoscenza, c'è tanto da imparare e, voi tutti mi avete dato un grosso contributo. I dubbi sono
all'ordine del giorno ma, chi non ne ha, soprattutto nel settore finanziario,
dove le variabili sono infinite. Nella prospettiva di un recupero di fiducia e,
dopo i forti recuperi della parte breve della curva dei rendimenti, la parte lunga dovrebbe darci delle soddisfazioni. Auguriamocelo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici btp

1331842518bb.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 15 mar - Wall Street
ha terminato la seduta con andamenti in rialzo, sulla scia
di dati macroeconomici migliori delle previsioni. Da
segnalare che lo S&P si e' riportato al di sopra della soglia
dei 1.400 punti per la prima volta da giugno 2008, ma e'
ancora il 10% al di sotto del record dell'ottobre 2007.
Prima delle operazioni di compensazione, il Dow Jones ha
acquistato lo 0,43% a 13.252,76 punti, il Nasdaq e' avanzato
dello 0,51% a 3.056,37 punti e lo S&P 500 e' cresciuto dello
0,60% a 1.402,59 punti. Il petrolio ha terminato in ribasso
dello 0,3%: i contratti con scadenza ad aprile hanno ceduto
32 centesimi a 105,11 dollari al barile, dopo avere toccato
nell'intraday i 103,78 dollari al barile, il minimo in un
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Euro Mts.indici di performance

Dati al:15-03-2012
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 157,96 1,63 3,83 1,70 1,44
EMTX 3-5 Y 171,18 3,77 3,60 4,05 2,18
EMTX 5-7 Y 178,29 5,23 4,30 5,88 2,75
EMTX 7-10 Y 181,71 6,92 3,90 8,09 3,36
EMTX 10-15 Y 177,98 9,54 4,98 12,50 4,17
EMTX +15 Y 197,75 14,39 4,95 23,20 3,92
EMTX Global 174,25 6,29 4,13 8,40 3,34
EMTXi 186,57 7,70 1,99 8,99 1,58
EMTX 15-25 Y 197,43 13,05 5,24 19,93 3,98
EMTX +25 Y 194,92 17,37 4,32 30,45 3,82
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

Zebro

Valar dohaeris
Oggi ho lasciato un ordine appeso per il 41i un po' sotto gli 80 ma non ho preso nulla... in fin dei conti puo' essere un buon segno..

La storia del portogallo è preoccupante. Comunque se aspettano i brasiliani... aspetteranno un bel pezzo. Sulla richiesta di aiuto all'Angola stenderei un velo pietoso.. :rolleyes:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
non male il movimento al rialzo del nostro future sul finale..con il senno del poi,guardando i numeri domattina riprende il trend rialzista, con un po di lateralizzazione:)
1331843153ggg.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Che il Portogallo sia in enorme difficoltà e abbia bisogno, nella migliore delle ipotesi, di un secondo pacchetto di aiuti è evidente - a parer mio, peraltro, una qualche forma di ristrutturazione sarà necessaria.
Tuttavia, a dispetto dell'articolo sensazionalistico di Vito Lops va sottolineato che lo spread tra tds portoghesi e bund sui 10y viaggia ormai da tempo in una banda di oscillazione tra 1200 e 1400 bp con poche fuoriuscite ed oggi rimane lì ancorato.
Per evitare che qcn pensi che in queste ore il Portogallo haircutti in stile Grecia. Più avanti, invece, si vedranno gli sviluppi.
ora purtroppo riescono a reperire liquidità dal retail..e più di prima drbs315!..è un film che vedo continuamente:-oda quando hanno messo questi prodotti on line e in bella mostra..,le banche più grandi:wall:.faccio un esempio banale ma da tenere d'occho..oggi ho rivevuto un bonifico a mio favore con valuta 16 Marzo per affitto,invece di 15 Marzo, come preventivato da accordi..ho chiamato la direttrice della banca, che scende dalle nuvole ..tracotante mi ha detto che è stato fatto da un altro istituto..invece viene proprio da li,stessa cliente e stessa banca, la mia inquilina,non come pensa belindo!:eek:morale della favola ..se fanno questo giochetto con centinaia di miliardi e spostano i gg di valuta quanto guadagnano?..vorrei sottolineare che i problemi e il disagio sociale di varie speculazioni, partono sempre da queste "piccolezze" e "bassezze":rolleyes:,andandoci su dietro!.. gli ho detto che se non iniziano a sbottonarsi (non lei)un pochino il sistema continuerà ad essere marcio!!cosa che non hanno cambiato per nulla ancora! un altra cosa che sottolineo è la non adeguatezza del profilo di rischio del cliente e che da mia esperienza personale anni fa non mi consegnavano nemmeno il profilo di rischio cartaceo (la mia copia era gia dentro al cestino) firmato davanti alla dipendente di turno..insomma loro si tutelano e noi possiamo comprare obbligazioni in "insolvenza"e tengono la gente nell'ignoranza più totale:sad: ciao
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto