Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (5 lettori)

cumulate

Forumer storico
Come pensate che andrà a finire col problema del debito spagnolo?

Mish's Global Economic Trend Analysis

Il debito pubblico in Europa e più in generale in occidente e' purtroppo alto ovunque, anche in Germania !
La Spagna e la Francia come ho già detto nel recente passato mi preoccupano perché per la Spagna la mancata crescita del mercato interno e del pil e' sempre più evidente e nel breve periodo la situazione rischia di sfuggire di mano, mentre per la Francia la cosa e' ancora latente ma chi osserva con attenzione comincia a percepire qualche cosa.
Paradossalmente chi sta meglio al momento e' propria l'Italia.
Di spagnolo non ho nulla, ne penso di comprare qualche cosa, anche se sarei tentato dai perpetual di BBVA. Di francese ho CL, di prossima call, CA e Bnp.
Sono pero' sempre in allerta
 

ottimista 2011

forza magico torino
Il debito pubblico in Europa e più in generale in occidente e' purtroppo alto ovunque, anche in Germania !
La Spagna e la Francia come ho già detto nel recente passato mi preoccupano perché per la Spagna la mancata crescita del mercato interno e del pil e' sempre più evidente e nel breve periodo la situazione rischia di sfuggire di mano, mentre per la Francia la cosa e' ancora latente ma chi osserva con attenzione comincia a percepire qualche cosa.
Paradossalmente chi sta meglio al momento e' propria l'Italia.
Di spagnolo non ho nulla, ne penso di comprare qualche cosa, anche se sarei tentato dai perpetual di BBVA. Di francese ho CL, di prossima call, CA e Bnp.
Sono pero' sempre in allerta

certamente l'talia sta meglio della spagna della grecia del portogallo dell'irlanda sta meglio tra gli asini noi siamo un po meno asini di loro ma sempre asini . noi ci dobbiamo distinguere con le nazioni intelligenti come svezia filandia germania olanda svizzera austria e non con quel gruppo li'.
a dimenticavo non ho messo la francia tra gli intelligenti perche fra un po fara' parte del gruppone degli asini.
ciao e buona domenica
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
:ciao: Ciao Stefano e a tutti gli amici dei titoli dela nostra Patria!
Il voto a Belindo per il suo commento sul BTPItalia mi sembra un po' basso :rolleyes:.
Il segno dei tempi: Belindo nel suo commento parla anche del BTPi e della possibilità che nel caso di default Italia (scriviamolo molto piccolo) la rivalutazione potrebbe non essere pagata; prima della Grecia (la lingua batte dove il dente duole) una simile ipotesi non sarebbe neppure stata presa in considerazione.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ma per me Beppe è prorpio perchè ho scritto quella parola indicibile che Ste mi ha cazziato con quel votaccio :rolleyes:
Adesso mi ha rovinato la media, questo prof acido :down:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
:ciao: Ciao Stefano e a tutti gli amici dei titoli dela nostra Patria!
Il voto a Belindo per il suo commento sul BTPItalia mi sembra un po' basso :rolleyes:.
Il segno dei tempi: Belindo nel suo commento parla anche del BTPi e della possibilità che nel caso di default Italia (scriviamolo molto piccolo) la rivalutazione potrebbe non essere pagata; prima della Grecia (la lingua batte dove il dente duole) una simile ipotesi non sarebbe neppure stata presa in considerazione.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ma per me Beppe è prorpio perchè ho scritto quella parola indicibile che Ste mi ha cazziato con quel votaccio :rolleyes:
Adesso mi ha rovinato la media, questo prof acido :down:

E' stato di manica larga Stefano! :clap: 5 e a settembre ...ti davo io :clava:
in caso di :eek: default italia :eek: il fatto ch non ci venga riconosciuta l'inflazione maturata è l'ultimo dei problemi, sigh :sad::sad:
 

camaleonte

Forumer storico
Il debito pubblico in Europa e più in generale in occidente e' purtroppo alto ovunque, anche in Germania !
La Spagna e la Francia come ho già detto nel recente passato mi preoccupano perché per la Spagna la mancata crescita del mercato interno e del pil e' sempre più evidente e nel breve periodo la situazione rischia di sfuggire di mano, mentre per la Francia la cosa e' ancora latente ma chi osserva con attenzione comincia a percepire qualche cosa.
Paradossalmente chi sta meglio al momento e' propria l'Italia.
Di spagnolo non ho nulla, ne penso di comprare qualche cosa, anche se sarei tentato dai perpetual di BBVA. Di francese ho CL, di prossima call, CA e Bnp.
Sono pero' sempre in allerta



Condivido il tuo pensiero, tra l'altro Sarkozy vuole aumentare le tasse.
Non intendo assolutamente acquistare titoli del debito spagnolo, ne ho già
abbastanza di italiano. Temo allora che ci saranno nuvoloni in arrivo, se i mercati dovessero prendere di mira anche la Spagna. Speriamo di no.
 

belindo

Guest
E' stato di manica larga Stefano! :clap: 5 e a settembre ...ti davo io :clava:
in caso di :eek: default italia :eek: il fatto ch non ci venga riconosciuta l'inflazione maturata è l'ultimo dei problemi, sigh :sad::sad:

Mamma mia che acido anche tu!!!
L'unico che mi ha tenuto la parte è Giuseppe :up:
Sei proprio un pensionato acido!!!!!!!!!!!!!!!!
 

belindo

Guest
1331979103pag10.jpg

Importante il discorso fatto da questo articolo in cui si specifica che il titolo non parte da 100 come CItalia ma 104 e rotti.
Se così fosse significa che le variazioni per il semestre successivo si farà da questo numero e cosa più importante che la cedola si calcolerà da 104 e rotti più l'inflazione del semestre, quindi in realtà la cedola non sarà del 2.25 ma più alta.
Vi sembra così anche a voi?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:ciao: Ciao Stefano e a tutti gli amici dei titoli dela nostra Patria!
Il voto a Belindo per il suo commento sul BTPItalia mi sembra un po' basso :rolleyes:.
Il segno dei tempi: Belindo nel suo commento parla anche del BTPi e della possibilità che nel caso di default Italia (scriviamolo molto piccolo) la rivalutazione potrebbe non essere pagata; prima della Grecia (la lingua batte dove il dente duole) una simile ipotesi non sarebbe neppure stata presa in considerazione.
Ciao, ciao, Giuseppe
sono stato troppo rigido.ora dovrò farmi perdonare:sad: hai mp Giuseppe ,buon week-end a te:)
 

Jessica.

out of time...
sto' valutando anche io i btp italia avento il ptf al 70% liquido.. dal momento che per azzerare le perdite in grecia ho dovuto liquidare quasi tutti i tds nostrani.
Ho rimasto solo 30K di '37 e 15k di '41i
..Buona domenica a tutti
Jessica.
 

Users who are viewing this thread

Alto